!!!!le vostre KASTLE o ...WHISTLE!!!!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.490
3.140
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ecco la mia piccola dopo l'upgrade con il fox triad e una passata di trucco color fango.
così il bobbing è quasi inesistente, grande efficenza di pedalata e una escursione più progressiva, molto simile alla forcella marza.
a dirla tutta, il telaio 20" pesicchia tanto 3,4kg con l'ammortizzatore, poi gli snodi del carro hanno preso gioco laterale con soli 6 mesi e hanno una leggera traccia di ruggine, segno che l'acciaio dei perni non è di qualità.
nel complesso rimane una buona bici
by

Allegati

• 3 small.jpg
    3 small.jpg
    51,9 KB · Visite: 31
  • 2 small.jpg
    2 small.jpg
    55,3 KB · Visite: 64
  • 1 small.jpg
    1 small.jpg
    52,6 KB · Visite: 38

sergio72

Biker novus
26/4/07
34
0
0
marche
Visita sito
salve,

devo acquistare la mia nuova mtb. ero propenso per la decathlon 8.2, ma dopo qualche disguido (illustrato in altro post), sono ancora in attesa e sono rimasto molto colpito dalla whistle alikut 722D. che ne pensate? il venditore mi dice che è una produzione limitata e super scontata. infatti mi ha applicato solo il 5% di sconto. che mi consigliate di acquistare? com'è lo sconto?

ciao

sergio72

Biker novus
26/4/07
34
0
0
marche
Visita sito
salve,

ho quasi deciso l'acquisto: whistle alikut722d
cosa ne pensate? stò facendo un buon acquisto?
quale componente cambiereste?
allego caratteristiche

grazie

Caratteristiche tecniche
Telaio: Alu. W 9000 triple butted Custom Tubing Forcella: Rock Shox Tora 302 Coil 80mm con Poploc remote Ammortizzatore: - Serie Sterzo: TH No.9M/Cup 1"1/8 Guarnitura: Shimano Deore Octalink 44/32/22 Cambio: Shimano XT RD-M761 Deragliatore: Shimano Deore FD-M530 Comandi: Shimano LX SL-M580 Rapidfire Plus Freni: Shimano LX Disc, Rotor 160mm Pacco Pignoni: Shimano Deore 9s 11/32 Pedali: Shimano M505 Mozzi: Shimano Deore M535 Cerchi: Mavic XM317 Ruote: - Attacco Manubrio: FSA OS-190LX Alu. Piega Manubrio: FSA XC-180 Flat Handlebar - Oversize Reggisella: FSA SL-280 Alu. 30,9 Sella: Fizik Nisene Sport Coperture: Maxxis Tomahawk 26x1,95 Colore: Nero opaco - Rosso/Nero Peso: 12.7 Prezzo: 1140.00

salve,

allego caratteristiche

grazie

Caratteristiche tecniche Telaio: Alu. W 9000 triple butted Custom Tubing Forcella: Rock Shox Tora 302 Coil 80mm con Poploc remote Ammortizzatore: - Serie Sterzo: TH No.9M/Cup 1"1/8 Guarnitura: Shimano Deore Octalink 44/32/22 Cambio: Shimano XT RD-M761 Deragliatore: Shimano Deore FD-M530 Comandi: Shimano LX SL-M580 Rapidfire Plus Freni: Shimano LX Disc, Rotor 160mm Pacco Pignoni: Shimano Deore 9s 11/32 Pedali: Shimano M505 Mozzi: Shimano Deore M535 Cerchi: Mavic XM317 Ruote: - Attacco Manubrio: FSA OS-190LX Alu. Piega Manubrio: FSA XC-180 Flat Handlebar - Oversize Reggisella: FSA SL-280 Alu. 30,9 Sella: Fizik Nisene Sport Coperture: Maxxis Tomahawk 26x1,95 Colore: Nero opaco - Rosso/Nero Peso: 12.7 Prezzo: 1140.00

La componentistica e' discreta e di quelle affidabili, l' unica cosa che toccherei al momento e' la pesantissima forka RS Tora ci vedrei meglio una RS reba anche in versione SL che va'piu' che bene ti permetterebbe di scendere un bel po' con il peso perche' 12,7 kg sono proprio tanti per una biga da XC.
Ciaoo-o

tony capuozzo

Biker novus
4/7/07
36
0
0
Lombardia
Visita sito
salve,

allego caratteristiche

grazie

Caratteristiche tecniche
Telaio: Alu. W 9000 triple butted Custom Tubing Forcella: Rock Shox Tora 302 Coil 80mm con Poploc remote Ammortizzatore: - Serie Sterzo: TH No.9M/Cup 1"1/8 Guarnitura: Shimano Deore Octalink 44/32/22 Cambio: Shimano XT RD-M761 Deragliatore: Shimano Deore FD-M530 Comandi: Shimano LX SL-M580 Rapidfire Plus Freni: Shimano LX Disc, Rotor 160mm Pacco Pignoni: Shimano Deore 9s 11/32 Pedali: Shimano M505 Mozzi: Shimano Deore M535 Cerchi: Mavic XM317 Ruote: - Attacco Manubrio: FSA OS-190LX Alu. Piega Manubrio: FSA XC-180 Flat Handlebar - Oversize Reggisella: FSA SL-280 Alu. 30,9 Sella: Fizik Nisene Sport Coperture: Maxxis Tomahawk 26x1,95 Colore: Nero opaco - Rosso/Nero Peso: 12.7 Prezzo: 1140.00

Ciao,
ero in dubbio anch'io... ma ora mi sono deciso: vada di Alikut 722d (mi ha preso il cuore al primo incontro) con Reba race... da 12,7 kg a 11,9 (molto simile alla 8.2 di deca)!!! ad un prezzo davvero interessante: 850€ con ritiro del mio muletto (valore circa 150/200€). Che ne pensate? Poi posterò le foto.
Saluti

logo77

Biker extra
come upgrade hai un sacco di roba su cui lavorare, che intendo fare come percorsi e che modifiche vorresti effettuare?

ma che ma che basta la forcella e un paio di ruote con copertoni un po piu bellini che quelli son macigni!al limite le ruote di serie le tieni con su una coppia di semislick per andare su asfalto

per il resto non cambiar niente fin quando non si rompe! ( a meno che tu non ti voglia proprio sbarazzare di qualche 100 euro comprando componenti di più alta gamma...)

poi pedala!o-o

quel telaio quando è uscito l'ho visto in foto e non mi piaceva poi l'ho visto dal vero e mi son ricreduto...è proprio bello!

Millennium

Biker serius
19/9/07
116
0
0
Chianti
Visita sito
Ad essere sincero non sento il bisogno effettivo di cambiare niente, la bici và benissimo per quello che faccio.
Diciamo che mi sono invaghito dei comandi Dual Control, quindi dovrei cambiare tutta la parte rapporti e comandi.
In futuro (molto futuro!) vorrei cambiare la forcella, ma se devo farlo è solo per passare ad una Marzocchi, altrimenti tengo la mia RST. A voi farà schifo, ma vengo da anni di inattività e soprattutto da una MTB rigidissima, quindi già sento il comfort e la miglior trazione.
Per il discorso freni sono molto indeciso..
All' inizio ero interessato ai dischi dato che la mia bici è predisposta, però ci sono 2 considerazioni:
1) Alcuni amici che hanno freni a disco (oltre ad un biciclettaio) me li hanno sconsigliati. Gli amici addirittura vogliono passare ai V-brake! Dicono che portano peso in più, costano di più, vogliono più manutenzione, dopo qualche anno non si trovano più pasticche compatibili costringendo a cambiare le pinze.
2) A fronte di un prezzo considerevole non corrispondono cambiamenti considerevoli nella frenata. Spendi un centinaio di euro per frenare un poco meglio. Per quella cifra voglio un cambiamento "totale" nella qualità della frenata. Un po' di modulazione in più secondo me non giustifica l'enorme divario di prezzo.

Quindi ti ho detto cosa mi serve. In realtà niente, vorrei solo i comandi Dual Control e le 9 velocità. Gare non ne faccio, vado in bici per stare nel verde e fare movimento. Alleggerire la bici mi pare una cazzata quando uno come me pesa 90 Kg. Non saranno i 2-3 Kg in meno di materiale a fare la differenza.. In percentuale sono il 2,8% in meno.
I fanatismi non mi sono mai piaciuti.

Perchè secondo te cosa dovrei cambiare per fare un upgrade?

Millennium

Biker serius
19/9/07
116
0
0
Chianti
Visita sito
dimenticavo...cambia i pedali con quelli a sgancio e fai passare il filo del contakm in maniera umana!:-)

Per i pedali ci penso, ma sul contachilometri ti dò pienamente ragione!
Sai dirmi come si sistema quel rompiballe di filo? Io non ho avuto altra idea che arrotolarlo sull'attacco e fissarlo allo stelo della forcella con una fascetta..

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Per i pedali ci penso, ma sul contachilometri ti dò pienamente ragione!
Sai dirmi come si sistema quel rompiballe di filo? Io non ho avuto altra idea che arrotolarlo sull'attacco e fissarlo allo stelo della forcella con una fascetta..

il filo solitamente si fa passare sul cavo del freno davanti. io i dualcontrol li ho ma ho anche i rapidfire che vanno meglio. i pedali si te li consiglio vivamente, i shimano spd-m520 vanno benissimo e costano meno di 30 euro. consiglio di prendere una forcella seria che ti cambia veramente il modo di guidare e delle ruote più reattive e rigide, già con queste due cose ti cambierà il mondo! la trasmissione metterei un lx come cambio e comandi deore ma prima verifica se la tua bici ha la ruota per le 9 velocità.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ah, i freni a disco sono un altra cosa, te lo dico perchè ero scettico e prima di luglio avevo una bici assemblata tipo la tua. avevo messo dei v brake ottimi i deore che sono fra i più rigidi fregandomene del peso e la frenata era potentissima, ora che ho i dischi è una cosa diversa, la modulabilità pè spaziale, la cosa più bella è che il posteriore finalmente rallenta senza bloccare(nei limiti della volontà, se mi va sgommo) ma ti danno una sensazione di sicurezza a cui difficilmente rinuncerò in futuro. io ci penserei, magari un set usato sul mercatino per iniziare va bene:mrgreen:

saluti,
Guido
o-o

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo