Club Le Vostre Focus Qui

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Sono anch'io entrato a far parte del mondo Focus infatti da 2 settimane posseggo una Focus Raven 29, le prime impressioni sono ottime, appena riesco posto una foto
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
scusatemi ...un consiglio sulla taglia!
sto pre prendere (forse :rosik:) una RAVEN 26" (non voglio cambiare forca, ruote ,ecc. ) ho una Giant XTC 18" (M), con tubo orizz. 22,8" (alcuni riportano 23,4")

le Raven le danno per
19" con tubo orizz. 21,9"
21" con tubo orizz. 22,7"

ora...tutte e 2 piu corte della Giant che me la vedo già "compatta" per me (180 cm)
che dite?
il fuorisella attuale è molto pronunciato segno che forse 18" è poco.
che faccio???
 

Lore51

Biker popularis
Ciao a tutti,da qualche giorno sono entrato anch'io a far parte dei felici possessori di focus :).
ecco la mia montata da me con componenti che avevo sulla vecchia biga, a eccezione della forca che ho comprato nuova.

P.s: scusate per la scarsa qualità della foto
 

Allegati

  • 20140425_190152.jpg
    20140425_190152.jpg
    58,8 KB · Visite: 43

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
scusatemi ...un consiglio sulla taglia!
sto pre prendere (forse :rosik:) una RAVEN 26" (non voglio cambiare forca, ruote ,ecc. ) ho una Giant XTC 18" (M), con tubo orizz. 22,8" (alcuni riportano 23,4")

le Raven le danno per
19" con tubo orizz. 21,9"
21" con tubo orizz. 22,7"

ora...tutte e 2 piu corte della Giant che me la vedo già "compatta" per me (180 cm)
che dite?
il fuorisella attuale è molto pronunciato segno che forse 18" è poco.
che faccio???
Se hai la possibilità di provarla sarebbe meglio, tastare con mano il più delle volte è la cosa migliore. :i-want-t:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
difficile facendo tutto online!
ho preso misure della mia bike reali:
top 56,5 cm
vertical: 44,5 cm
pipa: 10 cm
fuorisella: 27 cm
totale bike (asse ant/post): 100 cm
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
888
326
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
difficile facendo tutto online!
ho preso misure della mia bike reali:
top 56,5 cm
vertical: 44,5 cm
pipa: 10 cm
fuorisella: 27 cm
totale bike (asse ant/post): 100 cm
Non sono molto esperto di misure, forse ti conviene scrivere nella sezione principianti che è più trafficata.
Cmq una raven la trovi sicuramente da sportler, e te la fanno anche provare.
Tentar non nuoce!
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Ciao A tutti, è con piacere che sono finalmente possessore della mia nuova focus raven da 27,5:cucù:
Volevo chiedervi una piccola informazione riguardo il forcellino,
perchè ho l'impressione che non sia corretto. mi spiego meglio:
il profilo ondulato con i due fori di fissaggio al telaio combaciano perfettamente, però la parte a rilievo del forcellino è a rilievo verso lìinetrno creando difficoltaà alla ruora (zona dello sgancio rapido) ad entrare con facilità)
sembra quasi che la parte a rilievo sarebe dovuta essere verso l'esterno in modo anche che andava a combaciare con il profilo basso del telaio.
Avete consigli o magari una foto del vostro??:nunsacci:
vorrei capire meglio.
Spero nel vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente.:celopiùg:
 

fedegibbo

Biker novus
15/5/14
5
0
0
Rubiera (RE)
Visita sito
Ciao a tutti.
sono nuovo del forum e principiante nel mondo mtb.
ho una BMC Team Elite 03 del 2010 usata pochissimo che ho intenzione di cambiare; tempo una settimana mi arriverà finalmente la mia Focus Black Forest 1.0.
Qualche possessore di questa bike mi può dire come ci si trova!?
A parte il telaio in alluminio mi sembra montata davvero bene.
Grazie a tutti
 

Pier85

Biker novus
1/4/14
25
1
0
Vallecamonica
Visita sito
e4yjugyt.jpg


adene9u7.jpg


dysuqubu.jpg


Ecco la mia focus [emoji1]
 

Goloide

Biker popularis
26/4/14
49
0
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi il peso del telaio raven 29 2014? Ho sempre letto forti critiche negative sul peso della focus, ma da qualche parte ho anche letto che il telaio 2014 è sceso di 300g rispetto i 2013 (cioè completamente un'altra bici!).... qualcuno mi conferma questa cosa?
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi il peso del telaio raven 29 2014? Ho sempre letto forti critiche negative sul peso della focus, ma da qualche parte ho anche letto che il telaio 2014 è sceso di 300g rispetto i 2013 (cioè completamente un'altra bici!).... qualcuno mi conferma questa cosa?
Sul forum focus bikes Italia c'è la tabella pesi ufficiale 2014. Comunque il telaio raven pesa (se non vado errato) sui 970/980 gr. Leggevo in un forum francese che è stato votato come miglior telaio xc per il 2014 sia per la geometria, per il design e le prestazioni.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Le bike focus credo che le vendano solo da sportler quindi in giro nei negozi non le trovi...magari non hanno neanche il listino.
Cmq se ti può consolare gran parte dei tedeshi che vengono da noi in vacanza hanno bici focus.
Un negozio di bike nella mia città è rivenditore focus. Poi conosco un'altro store su al nord rivenditore focus. Un peccato che un brand di questo livello sia poco blasonato. Fatto sta con il telaio raven è troppo bello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo