Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Ma la forcella è la stessa?
Perché altrimenti non sono sicuro che sia un fatto di dimensione ruote, ma piuttosto di bobbing della forcella.
Se è particolarmente rimbalzina o ha il rebound carico, su discese sconnesse si può avere perdita di aderenza sia in frenata che in curva.


Se sei 1,70 la L mi sembra grossa, valuta come ti ci senti ma finché sono un paio di cm si va a sensazione, quando si arriva a 5cm fuori misura inizia a farsi più impegnativa la cosa...
In effetti la 560 ha la xc32 air mentre la rafal la manitou m30

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma c'è molta differenza tra la M e la L . O la posizione più o meno è quella ?

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
ovviamente la L avra il telaio un po piu grande, secondo me con una L sarai troppo piegato in avanti con il corpo, perche il tubo orizzontale per te dovrebbe essere troppo lungo.
comunque visto che sei indeciso sulla taglia non ti resta che provare entrambe le taglie.
vai in un deca al mattino presto cosi puoi scorazzare in tutto i ldeca senza problemi di investire qualcuno, ti dico questo perche molto deca non fanno provare la bici nel parcheggio causa troppi furti.
le provi entrambe e decidi...pero ricordati che per avere il diritto di fare il reso devi usare la carta decathlon al momento del pagamento
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Un percorso sterrato l'ho fatto domenica scorsa, male non mi ci sono trovato.
Poi magari sono inesperto io, eh.
Io, alto 1,74 per 72kg di peso, normolineo, ho acquistato all'epoca per inesperienza una rr 5.3 in taglia L. s
sostituito poi il telaio con uno M era tutto un altro andare. e dire che sono al limite tra le due taglie...
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Io 1,75 e circa 70 km mi hanno dato subito senza chiedermi l'altezza la taglia L

con la 5.3 passare da una L ad una M è stato per rinascere: posizione corretta in sella, angolo piantone da 74° come da visita biomeccanica contro 73,5 della L, migliore distribuzione dei pesi, migliore agilità e maggiore controllo in tutte le situazioni, tubo orizzontale più basso che aiuta ad evitare contatti indesiderati generanti voci bianche...
l'angolo piantone sulla 520 resta invariato tranne che per la s
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
70 km?
emoji6.png
emoji106.png
70kg ovvio, tranq

sent from my RR560

Mi era sfuggito
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Porca pupazza!
In pratica richiamano tutte le 520 L e XL, e le 540 L...
(quelle nuova serie)
Mi sembra comunque una politica molto trasparente, certo la seccatura di dover restituire una bici e prenderne un'altra (quale?) è abbastanza fastidiosa.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Boh... sarà che ho imparato a non dare mai nulla per scontato. Una procedura di richiamo è sempre uno sputtanamento per un'azienda. Ci sono aziende che fanno storie per cambiare in garanzia un telaio già spaccato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo