Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
si, sicuramente potrei togliere ancora tanto peso volendo ma le spese inizierebbero a lievitare non di poco a questo punto... diciamo che cosi ho raggiunto un compromesso perdita peso/economicità che al momento mi ha soddisfatto... :-)

latticizzare non so se posso farlo con i miei cerchi e con le mie ra-ra (in versione performance) e, nel caso, vorrei che mi aiutasse qualcuno che lo sa fare non avendolo mai fatto :-)

come ti dicevo in futuro sicuramente cambierò la guarnitura (penso verso i 4000 km) e già mettendo una deore dovrei perdere sui 200/300 g credo.

Se poi avrò piu' soldi da spendere al massimo rivendo queste ruote e mi prendo le vuelta hyperlite a 179 € che pesano altri 300 g in meno delle attuali...

per la sella non saprei su cosa orientarmi, sempre stando su un budget compatibile con il livello di bici...

vedremo vedremo... per ora i rubinetti son stati chiusi e devo godermela per un pò cosi :-) finchè la scimmia non torna alla carica :smile:


Comunque ottimo lavoro, con poca spesa hai ottenuto un ottimo risultato.

Ora butta la bilancia che induce in tentazione ;)


by Tapatalk
 

GHepA

Biker extra
mi sa che hai un po di lavoro da fare....ma le boccole dell'ammo le hai prese?
quanto hai speso per l'ammo?
Ciao, sì le boccole le ho prese ma di una ho sbagliato la misura !! mannaggia a me! :azz-se-m:
L'ammo è un RS Monarch RT3 165x38 e l'ho pagato 100€


Volevo un consiglio:
Mi manca la ruota ant. ora, siccome non voglio spendere tanto per una 26"
che faccio? vado al Deca è mi prendo questa a € 35,90 (tanto la posteriore che ho già è la stessa)
O se le trovo ancora in offerta a 100€ prendo la coppia di b'twin quelle TR che hanno il mozzo bianco per intenderci ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao, sì le boccole le ho prese ma di una ho sbagliato la misura !! mannaggia a me! :azz-se-m:
L'ammo è un RS Monarch RT3 165x38 e l'ho pagato 100€


Volevo un consiglio:
Mi manca la ruota ant. ora, siccome non voglio spendere tanto per una 26"
che faccio? vado al Deca è mi prendo questa a € 35,90 (tanto la posteriore che ho già è la stessa)
O se le trovo ancora in offerta a 100€ prendo la coppia di b'twin quelle TR che hanno il mozzo bianco per intenderci ?

pensavo montasse un 190X50 invece no...
guarda, con le ruote btwin un'utente qui sul forum [MENTION=122539]ste88[/MENTION]@ ha avuto problemi e alla fine le ha cambiate...
la soluzione più economica è la prima...
forse potresti scegliere qualcosa di economico qui
http://www.bike-discount.de/it/shop/ruota-26-set-507/o-preis
come ad esempio le shimano mt15
o forse qui...
http://www.rosebikes.it/prodotti/componenti/ruote/mtb/?size=f:1953&page=1#anchor_products
oppure un buon usato sul mercatino...ce ne sono diverse
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao, sì le boccole le ho prese ma di una ho sbagliato la misura !! mannaggia a me! :azz-se-m:
L'ammo è un RS Monarch RT3 165x38 e l'ho pagato 100€


Volevo un consiglio:
Mi manca la ruota ant. ora, siccome non voglio spendere tanto per una 26"
che faccio? vado al Deca è mi prendo questa a € 35,90 (tanto la posteriore che ho già è la stessa)
O se le trovo ancora in offerta a 100€ prendo la coppia di b'twin quelle TR che hanno il mozzo bianco per intenderci ?

Guarda queste sono un affare a questo prezzo:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/wh-mt35-mtb-26-wheel-set-black-85377/wg_id-507

Lascia perdere le UST del DECA che come diceva giustamente [MENTION=92749].ab.[/MENTION] ci son stati dei problemi, poi pesano pure parecchio, se nn ricordo male oltre i 2kg.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Ma chi ti ha venduto le ruote ha tolto gli adesivi o l'hai fatto tu? :nunsacci: Così sono un po anonime...

tolti io... erano un pò rovinati e non mi piacevano... ho anche provato a cercare adesivi nuovi da metterci ma quelli che ho trovato costavano troppo!
Se dovessi trovare qualche piccolo adesivo dt swiss a poco ce li rimietterò, anche se, a dire il vero, anche in versione "all black" non mi dispiacciono :-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
tolti io... erano un pò rovinati e non mi piacevano... ho anche provato a cercare adesivi nuovi da metterci ma quelli che ho trovato costavano troppo!
Se dovessi trovare qualche piccolo adesivo dt swiss a poco ce li rimietterò, anche se, a dire il vero, anche in versione "all black" non mi dispiacciono :-)


Sulla Baya trovi chi ti fa adesivi personalizzati.
Con 20€ ti fai gli adesivi per entrambi i cerchi e qualcuno di scorta.
 

GHepA

Biker extra
...
guarda, con le ruote btwin un'utente qui sul forum @ste88@ ha avuto problemi e alla fine le ha cambiate...
la soluzione più economica è la prima...
forse potresti scegliere qualcosa di economico qui
http://www.bike-discount.de/it/shop/ruota-26-set-507/o-preis
come ad esempio le shimano mt15
o forse qui...
http://www.rosebikes.it/prodotti/componenti/ruote/mtb/?size=f:1953&page=1#anchor_products
oppure un buon usato sul mercatino...ce ne sono diverse

Guarda queste sono un affare a questo prezzo:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/wh-mt35-mtb-26-wheel-set-black-85377/wg_id-507

Lascia perdere le UST del DECA che come diceva giustamente @.ab. ci son stati dei problemi, poi pesano pure parecchio, se nn ricordo male oltre i 2kg.
Ok , grazie.
Le MT15 le avevo già prese un paio di anni fa e non mi sono sembrate robustissime, io peso circa 95kg. Adesso sono finite sulla Specy Hardrock della mia ragazza.
In ogni caso le ruote shimano sono tutte centerlock mentre io ho gia comprato i dischi a 6 fori, quindi mi sa che mi prenderò la ruota del deca a 35,90...
Sono tentato anche dalle Mavic CrossRide che forse da Decathlon sono ancora in offerta a 149€ , però c'è sempre il discorso del peso e le mavic hanno solo 24 raggi, mi spaventano un po'.
Dato che con questa bici vorrei fare essenzialmente discese nel bosco, e qui dalle mie parti è pieno di questo tipo di percorsi con tante radici, buce e sassi, insomma vorrei qualcosa di resistente.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok , grazie.
Le MT15 le avevo già prese un paio di anni fa e non mi sono sembrate robustissime, io peso circa 95kg. Adesso sono finite sulla Specy Hardrock della mia ragazza.
In ogni caso le ruote shimano sono tutte centerlock mentre io ho gia comprato i dischi a 6 fori, quindi mi sa che mi prenderò la ruta del deca a 35,90...
Sono tentato anche dalle Mavic CrossRide che forse da Decathlon sono ancora in offerta a 149€ , però c'è sempre il discorso del peso e le mavic hanno solo 24 raggi, mi spaventano un po'.
Dato che con questa bici vorrei fare essenzialmente discese nel bosco, e qui dalle mie parti è pieno di questo tipo di percorsi con tante radici, buce e sassi, insomma vorrei qualcosa di resistente.

uno sguardo nel mercatino l'hai dato?....anche perchè le ruote che hai intenzione di prendere sono le originali della 5.3 e io le vedo adatte a XC e poco più.....
ci sarebbero queste....non sono neanche lontane x te....
http://www.subito.it/biciclette/ruote-mtb-dt-swiss-torino-105888579.htm
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ok , grazie.
Le MT15 le avevo già prese un paio di anni fa e non mi sono sembrate robustissime, io peso circa 95kg. Adesso sono finite sulla Specy Hardrock della mia ragazza.
In ogni caso le ruote shimano sono tutte centerlock mentre io ho gia comprato i dischi a 6 fori, quindi mi sa che mi prenderò la ruta del deca a 35,90...
Sono tentato anche dalle Mavic CrossRide che forse da Decathlon sono ancora in offerta a 149€ , però c'è sempre il discorso del peso e le mavic hanno solo 24 raggi, mi spaventano un po'.
Dato che con questa bici vorrei fare essenzialmente discese nel bosco, e qui dalle mie parti è pieno di questo tipo di percorsi con tante radici, buce e sassi, insomma vorrei qualcosa di resistente.


Per gli attacchi Centerlock ci sono gli adattatori per poter montare dischi 6fori.

Se vuoi un cerchio robusto nn andrei certo a prendere quelli del Deca.

Le Crossride son belle robuste e collaudate, se vuoi qualcosa di piu andrei su CrossTrail o CrossRock ma si sale di prezzo.
 

GHepA

Biker extra
Per gli attacchi Centerlock ci sono gli adattatori per poter montare dischi 6fori.

Se vuoi un cerchio robusto nn andrei certo a prendere quelli del Deca.

Le Crossride son belle robuste e collaudate, se vuoi qualcosa di piu andrei su CrossTrail o CrossRock ma si sale di prezzo.

No infatti, per questa bici non ho voglia di spenderci ancora troppi soldi, soprattutto in ruote da 26" che non sono compatibili con i miei progetti futuri :-)
Che ne dite di questa? http://www.bike-discount.de/it/comp...26-deore-525-int-xm-319-disc-256563/wg_id-505

a me le CrossRide sul sito deca risultano a 194 € non 149....:nunsacci:
Vero, ma ad un certo punto in negozio erano in offerta a 149 se non sbaglio, adesso è da un po' che non vado da Decathlon, magari ci sono ancora.
Era proprio questo il mio dubbio, nel caso ci fossero ancora che faccio?
A 194 sicuramente non le prendo.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
finalmente ce l'ho fatta! è finita!!!
(per ora ;-) mancherebbe solo il cambio guarnitura ma per quello bisogna aspettare ancora 1000/1500 km quando quello di serie tirerà le cuoia :-) )

per ora spesa complessiva sui 200€ considerando anche quanto recuperato dalla vendita dei pezzi smontati e peso attuale di 11.1 kg cosi come in foto! :-) :-) :-)

Mamma mia, mezza mattina col telefono senza linea ed avete quasi intasato il forum....[emoji6][emoji6][emoji6] complimenti bel guadagno di peso.[emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo