Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

D

Dav#76

Ospite

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, dopo 3 mesi di fermo causa esami ho ripreso ad andare in bici e finalmente sto riprendendo il ritmo, 58 km di percorso in salite, discese e rettilinei molto lunghi che percorro 3 volte la settimana quindi per ora che non sto andando in bici vorrei sostituire i copertoni che monto adesso (Hutchinson Cobra ) con qualcosa di più scorrevole e di gradevole alla vista, avete consigli? :spetteguless:

Io avevo visto queste, che dite? sono più scorrevoli delle hutchinson?
http://www.gambacicli.com/it/continental-race-king-performance-26x2-00-copertone-mtb-offerta.html

:spetteguless:
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Si ma considera che un eventuale portaborraccia occupa qualche cm sotto e sopra le viti.
Cmq se non ti interessa montarlo non è una tragedia.

Oggi ho montato questi

unusesun.jpg

qa3u3uge.jpg

Azzzz 780 grammi... bella!!
 
D

Dav#76

Ospite
questa sera ero in vena di prendere misure è posso dire con certezza che sul telaio 540 si possono montare le ruote da 27.5".
Avevo letto proprio qui sul forum che la differenza di raggio tra una 26 e una 27.5 era di 1,3cm...
allora, nella 540 tra copertone e archetto sul carro posteriore c'è 2,5cm, quindi ok, mentre tra ruota e forcella solo 1,5/1,7cm sono al limite, ma calcolando che la forcella dovrei cambiarla...

ma c'è tanta differenza tra 27.5" e 26" o è tutto marketing?
 
D

Dav#76

Ospite
comunque non pensavo che anche nel mondo delle MTB si fosse così malati per i pesi.
io che ho gareggiato fino a qualche mese fa con la BdC vedevo tutto un altro mondo la bici da corsa, sempre a cercare quei gr da togliere etc... invece qua, forse è peggio!!! in senso buono ovviamente.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
questa sera ero in vena di prendere misure è posso dire con certezza che sul telaio 540 si possono montare le ruote da 27.5".
Avevo letto proprio qui sul forum che la differenza di raggio tra una 26 e una 27.5 era di 1,3cm...
allora, nella 540 tra copertone e archetto sul carro posteriore c'è 2,5cm, quindi ok, mentre tra ruota e forcella solo 1,5/1,7cm sono al limite, ma calcolando che la forcella dovrei cambiarla...

ma c'è tanta differenza tra 27.5" e 26" o è tutto marketing?
Io le ho entrambe e posso dirti che la differenza si sente.
Sei piu alto da terra, quindi meno maneggevolezza.
Le ruote pesano di piu quindi si perde in scatto.
Le ruote grandi sono piu scorrevoli nello sconnesso e tengono di piu la velocita.
Poi per quanto riguarda il marketing, I componenti come ruote e forcella costano di piu rispetto ai modelli x 26
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
comunque non pensavo che anche nel mondo delle MTB si fosse così malati per i pesi.
io che ho gareggiato fino a qualche mese fa con la BdC vedevo tutto un altro mondo la bici da corsa, sempre a cercare quei gr da togliere etc... invece qua, forse è peggio!!! in senso buono ovviamente.

ti consiglio un giretto nella sez. Light Bike....:spetteguless:
 
D

Dav#76

Ospite
Lavoro completato, perso l'uso del secondo portaborraccia ma non lo usavo comunque... Ho messo un pezzo di nastro per coprire il 3 sul manettino sx.
5y5uha6a.jpg
juta5y6y.jpg
nujugyne.jpg
 
D

Dav#76

Ospite
Addirittura il nastro [emoji23][emoji23][emoji23].
Ottimo lavoro.
Che impressioni hai avuto con la doppia?

per ora l'ho utilizzata su asfalto e devo dire che il 38 va benissimo... unico neo, adesso ho guardato il macigno del pacco pignoni da 450gr 11-34 e mi chiedevo, tengo un 11-34 (magari x9 da 310gr) o ne metto uno 11-32?
adesso che ho la doppia cosa consigli?


tolgo anche il para raggi
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Non posso dirti se per te va bene l'11-32 o 11-34, dipende da come ti trovi tu.
Il mio consiglio e sempre lo stesso, aspetta e poi cambi tutto con un 10v e metti componenti x9 o x0 [emoji6]
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Un pò off-topic ma sempre di RR520 si tratta.[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] Se tolgo la guarnitura "miranda" 42-32-22 e monto una Deore 44-32-22 devo allungare la catena o posso farne a meno??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo