Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti... perdonatemi ma non mi sono letto le 66 pagine precedenti e le parti 1, 2 e 3 :mrgreen:

Visto che prima delle ferie mia moglie ci ha preso un po' di gusto con la MTB mi sono deciso ad aprire un po' di vecchie scatole, racimolare un po' di pezzi sul mercatino e provare a trasformare una 5.2 del 2011 in qualcosa di divertente....

Non ho ancora finito di montare il tutto quindi la foto consideratela un work in progress..

Gli upgrade sono:
- Forca recon 335 solo air al momento settata a 120 mm (ma non mi preoccupa il telaio, mia moglie pesa 50kg :mrgreen:)
- comandi senza leva v-brake integrata
- dischi avid 160
- freni Hayes G1
- ruote di recupero con mozzi deore centerlock e cerchi mavic 317/517
- guarnitura Deore 22/32/44
- movimento centrale shimano BB-ES25 octalink

La serie sterzo non so quando durerà prima di volare vuori dalla finestra così come la sella :)

Non tutto è stato montato ancora e come peso adesso siamo a 12,8 kg che tutto sommato non è male..

ytavame5.jpg
 
D

Dav#76

Ospite
Dai che ne verrà fuori un bella mtb di tutto rispetto


Inviato con Tapatalk
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Visto che prima delle ferie mia moglie ci ha preso un po' di gusto con la MTB mi sono deciso ad aprire un po' di vecchie scatole, racimolare un po' di pezzi sul mercatino e provare a trasformare una 5.2 del 2011 in qualcosa di divertente...

- dischi avid 160
Il telaio della vecchia 5.2 è come quello della 5.3, per cui adesso ha una 5.3 con upgrade niente male. :-) I dischi li monterai tutti e due, vero?
Il tubo del freno fallo passare dal lato interno del fodero.
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
si, monto sia anteriore che posteriore a disco, purtroppo mi manca un adattatore IS-PM da 160 per il freno anteriore che devo recuperare in settimana e sto avendo non poche difficoltà per capire che lunghezza dell'asse prendere per il movimento centrale con una guarnitura deore con linea catena 50mm

Adesso è solo "appoggiato" alla bici un mio movimento con scatola da 73mm

Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica?
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
era esattamente quello che mi serviva sapere con certezza :)
grazie

Avevo trovato un documento shimano ma non mi era particolarmente chiaro

In compenso penso rinuncerò ad utilizzare gli hayes.. il freno anteriore lavora ancora bene, il posteriore è andato a vuoto e non riesco neanche a spingere indietro il pistoncino nella pinza.. temo ci siano da spenderci sopra troppi soldi..
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Per spingere indietro il pistoncino, se nn riesci in altro modo, basta che allenti la vite di spurgo sulla pinza il tanto che basta da permettersi di farlo rientrare.


Inviato con Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo