Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
8j5ag.jpg


p78p.jpg

belleee
si sanno già i prezzi? o meglio, si possono già acquistare?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
belleee
si sanno già i prezzi? o meglio, si possono già acquistare?

prezzi non so.....acquistarle....finchè non le vedi sul sito no.....
l'ambiente in cui sono state fotografate sembra il retro di un punto vendita deca...quindi non mancherà molto, ma questo, lo preciso, sono solo mie supposizioni...
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
Da vedere dal vivo... Così non sembra brutta...
Rispetto alle foto del prototipo già apparse qualche mese fa è rimasto il passaggio cavi interno non rifinitissmo (almeno a guardare la foto) e la zona stem-serie sterzo un po' particolare.
Sempre che quello della foto sia un esemplare pronto per la vendita...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
La gente non vuole le B'Twin perché sono bici da mercatone a modo loro, ma magari se iniziano a mettere prezzi in stile Cannondale o Specialized otterranno maggiore successo :mrgreen:

In parte si fratello, ma c'è anche da approfondirne i motivi.

La gente non vuole le b'Twin perchè per la maggior parte si tratta di cazzoni ignoranti che guardano solo al marchio e conoscono solo quei due o tre per sentito dire da altri cazzoni al bar o durante le gitarelle domenicali.

Questo marchio ha da sempre pagato il prezzo di essere arrivato a conoscenza delle persone per i prodotti decisamente di bassa fascia, entry level, bici da bambino, bike da passeggiate, città, trekking, mtb scarse, insomma la loro espansione (anche economica) l'hanno data queste tipologie di mezzi (soffermandoci sulle bici). I prodotti meritevoli sono poi si, arrivati, ma mica è sufficiente.

A questo aggiungi il fatto che se una cosa non costa un botto di soldi non è figa e quindi fa cagare, mica si considera che, al contrario, è da lodare un atteggiamento inverso, ovvero pagare per quello che davvero compri e non per il nome stampato su un telaio.

La mia 9.2 non la cagava nessuno ed intanto andava come un treno ed era montata con componentistica di assoluto rispetto, con un carro su certi aspetti eccezionale, per un costo di circa 5/600€ inferiore ad una qualsiasi "rivale" di pari componentistica (oltre al NEUF appunto, che ad alcuni scambiavano per un motorino elettrico, gli stessi che conoscevano solo Scott, Trek, carbonio, e simili).

Adesso pedalo una Scott che costa 1000€ di più e che, se per altri punti di vista sarà superiore ad una 9.2, a parte per l'XT posteriore (e naturalmente le sospensioni, ci mancherebbe) è poi montata di cacca.
Ora tutti sbavano quando ti vedono la Scotty 29" full, ma poi la prima cosa che ti chiedono è quanto è costata e se è in carbonio, poi vedono il montaggio che non è neppure XTR, e allora in fin dei conti fa cagare lo stesso (per rendervi l'idea eh, a me non ne importa una oloturia).

E come ho detto più volte, sono andato su Scott perchè aveva in catalogo il mezzo che cercavo, ci poteva essere scritto anche CancelloRider sul telaio ma non me ne sarebbe fregato una cippa.

La favorita (che preferivo anche come montaggio) era in realtà Canyon, avrei speso anche meno per una bellissima Spectral AL 29", ma per questa volta ho preferito affidarmi ad un rivenditore che fosse della zona, anche se in fin dei conti è talmente incompetente che se dovessi avere problemi me la sbrigherei comunque da solo, quindi fatevi voi i conti.


Tornando in tema, quanto detto sopra valeva almeno fino all'anno scorso, e precisamente con:

- 5.3;
- Big RR;
- Mettiamoci anche la 6.5;
- 8.1;
- 8XC Replica;
- 9.1;
- 9.2;
e le spettacolari
- 9.9
- 9.7 (fantastica)

Peccato che queste ultime due inizialmente hanno avuto prezzi che portavano lecitamente gli utenti a valutare, e spesso preferire, anche altri marchi, soprattutto per il "blasone" per il quale non ci sono caxxi che tengano.

Ovvero mezzi che offrivano il meglio dal punto di vista componentistica/prezzo, oltre al valore aggiunto di una garanzia che nel 90% dei casi copriva anche danni fatti dall'utente e spesso sostituendo di sana pianta un componente o in casi più particolari anche tutta la bici.


Ad un certo punto poi, precisamente con l'arrivo della 8.3 che fu tanto "criticata" per quei "100€ di troppo" ma che di troppo non avevano assolutamente nulla, in effetti hanno cominciato a fare qualche boiata oltre la loro norma, ad esempio:
- Se ne sono venuti fuori con le due XC in carbonio che inizialmente costavano una 3200€ e l'altra 4500€ circa (follia): poi me le scendi di 1000€ entrambe nel giro di un niente, e allora mi prendi sia per il culo, sia ci perdi sul serio ancor più in credibilità.
-La bellissima Drowp 9 che, utilizzando lo stesso telaio e simile componentistica di altri marchi, costava più della concorrenza (e quindi vedi discorso blasone);
- Ora la Big 8 che poteva benissimo costare 900€ e far faville di vendite, invece hanno "peggiorato" una 8.1 mettendo ruote da 29 e qualche componente inferiore;
- Poi che razza di merdata era quella specie di incidente tra 6.0/6.3/6.5 che avevano chiamato 700S? (guardate sul 3D Full e Cattive);
- Ed ora la tendenza al rialzo dei prezzi, momento decisamente sbagliato e controproducente.

Invece, cosa NON fanno:
- investire su un personale adeguato, magari con corsi di formazione per raggiungere una competenza adeguata, e non mettere gente che il giorno prima lavorava al reparto prodotti freschi dell'Auchan o vendeva calzature al Tata di fronte (massimo rispetto, puro esempio per rendere l'idea);
- Gestire un sito come i cristiani seri, non scrivendo cazzate riportanti l'esatto opposto di quanto scritto prima a distanza di due righe, mettendo pessime foto di bici già graffiate e dove, su tre che ce ne sono, una è laterale e fatta alla cane, e le altre due riprendono la vite della pinza del freno da una distanza differente;
- Curare di più i punti vendita, specialmente proprio il reparto ciclismo, qui da me (sia a SR che a CT) oltre a quello che già avrete letto in passato sul (dis)servizio, sembra essere in un campo di guerra anzichè nei corridoi di una catena sportiva internazionale.
- Far crescere il marchio investendo nella pubblicità adatta e soprattutto mettendolo in mano a dei professionisti VERI, che possano quantomeno cercare di dargli la giusta visibilità (con i giusti mezzi, che sono pochi ma ce li hanno) e puntare ad aumentarne così la considerazione e la stima.
- Infine, sbrigarsi a far uscire qualche novità seria e che segua le tendenze del mercato, vedi qualche front seria da 27.5"/29" e le relative full (che avrei volentieri valutato, se le avessero presentate anzichè tenersi impegnati sulla scelta della ragazza per pubblicizzare l'intimo sportivo), e possibilmente sforzandosi di non farle disegnare dai successori di Picasso: porca miseria da quale incubo lo hanno tirato fuori il telaio di ste nuove Peak? col foro di passaggio dei cavi che sembra quello per l'inserimento di una supposta?


Sul serio, io quando ancora sento la gente prendere in giro o sminuire le bici del Deca me li mangio e mi ci incaxxo come le bestie, cercando di imprimere invece il giusto pensiero e le giuste considerazioni (e non mi paga nessuno per farlo), però ultimamente non è che ci si possa appellare a qualcosa di veramente innovativo e concreto, mica basta nominare a vita il rapporto q/p di un paio di bici...

Io ho sempre rispettato ed apprezzato i loro prodotti (alcuni) e sono ancora disposto a dargli fiducia se ne avrò l'occasione, ma se vogliono "scavarsi la fossa" da soli che facciano pure, meglio che si dedichino ad altro (come in effetti si vociferava, e non mi ero affatto stupito a dire il vero).


Il tutto ovviamente imho.
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il tutto ovviamente imho.

bello vedere la sintesi che regna sovrana!....:smile:

inutile avvelenarcisi così tanto.....sembra chiarissimo a tutti, quantomeno alla maggior parte, che decathlon sulle bici non ci investe più...punto! di che dobbiamo discutere? :nunsacci:

per le entry level qualcosina hanno fatto, mantenendosi sul 26 però...vi serve una entry level? qualcosa al deca trovate (RR 520) per il resto...beh...rivolgetevi agli altri marchi!

le Peak che ho postato sopra non danno l'impressione di essere a buon mercato...vedremo i prezzi, ma se l'andazzo è quello della big 8.1...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
prezzi non so.....acquistarle....finchè non le vedi sul sito no.....
l'ambiente in cui sono state fotografate sembra il retro di un punto vendita deca...quindi non mancherà molto, ma questo, lo preciso, sono solo mie supposizioni...
Da qualche parte sul sito btwin.fr qualcuno parlava di fine marzo/aprile...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
...sembra chiarissimo a tutti, quantomeno alla maggior parte, che decathlon sulle bici non ci investe più...punto! di che dobbiamo discutere? :nunsacci:

No caro il problema è che non lo sanno nemmeno loro cosa devono fare, quindi quel poco lo fanno alla caxxo.


le Peak che ho postato sopra non danno l'impressione di essere a buon mercato...vedremo i prezzi, ma se l'andazzo è quello della big 8.1...


Ho letto di qualcosa come 1500€/2000€/3000€ rispettivamente per i modelli 700/740/900, dove sostanzialmente cambia il montaggio.

A parte che un pò di fantasia per le sigle dei modelli, se rimangono così, non sarebbe stata male (sono proprio uguali a quelli Scott), la "900" farebbe ipotizzare ad una 29" ma non credo che sti francesi siano così intelligenti, inoltre si è parlato comunque solo di 27,5".

E ripeto, sulla linea del mio precedente post, che magari il prezzo della 700 potrà attirare qualche simpatizzante del marchio, ma tra i 2000 ed i 3000€ si apre un mondo di scelte di alto livello e che direi anche preferibili, dopo aver visto le prime immagini di ste Peak.

Per me i migliori mezzi in assoluto in questo momento li sta tirando fuori Canyon, prezzi assurdi per la qualità, la componentistica, e l'efficacia dei loro prodotti, ed in quel range di budget trovi l'imbarazzo della scelta.


Come tempi quoto Mauro, ho letto di Aprile circa.
 

ozric1971

Biker popularis
Adesso pedalo una Scott che costa 1000€ di più e che, se per altri punti di vista sarà superiore ad una 9.2, a parte per l'XT posteriore (e naturalmente le sospensioni, ci mancherebbe) è poi montata di cacca.
Ora tutti sbavano quando ti vedono la Scotty 29" full, ma poi la prima cosa che ti chiedono è quanto è costata e se è in carbonio, poi vedono il montaggio che non è neppure XTR, e allora in fin dei conti fa cagare lo stesso (per rendervi l'idea eh, a me non ne importa una oloturia).

My friend... fossi al posto tuo cancellerei la scritta Scott e ci appiopperei sopra la scritta ROCKRIDER :))):
 

Kir

Biker novus
26/12/13
21
0
0
Visita sito
Il mio parere: il cuore della bici è il telaio. La componentistica (buona o scrausa che sia) è destinata a logorarsi e ad essere cambiata.
Quindi inutile girarci tanto intorno: se tutti avessero i soldi le bici del deca non esisterebbero, prenderebbero tutti i telai delle marche più blasonate perchè di solito sono quelli che offrono maggiori garanzie e maggiori doti estetiche.
A mio modo di vedere chi lo nega o è un ipocrita o uno che non se ne intende più di tanto.
Per me se uno ha i soldi fa bene a comprarsi una Scott o una Cannondale o una Specy, e non lo invidio, se avessi soldi da spendere farei altrettanto.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Il mio parere: il cuore della bici è il telaio. La componentistica (buona o scrausa che sia) è destinata a logorarsi e ad essere cambiata.
Quindi inutile girarci tanto intorno: se tutti avessero i soldi le bici del deca non esisterebbero, prenderebbero tutti i telai delle marche più blasonate perchè di solito sono quelli che offrono maggiori garanzie e maggiori doti estetiche.
A mio modo di vedere chi lo nega o è un ipocrita o uno che non se ne intende più di tanto.
Per me se uno ha i soldi fa bene a comprarsi una Scott o una Cannondale o una Specy, e non lo invidio, se avessi soldi da spendere farei altrettanto.

Sono anche d'accordo con il tuo ragionamento, però come hai sottolineato te "Se tutti avessero i soldi"... Il Deca è stato grande ad insinuarsi in fasce di prezzo vantaggiose (anche quest'ultima linea di bici sembra essere più cara).
Oltre a tutto alcuni telai sono secondo me riusciti molto bene, vedi la 8.3 che c'è più o meno da un anno.. Ha un telaio idroformato, pressfit, tapered, direct mount, è esteticamente molto bello ed è anche abbastanza leggero, il tutto unito ad un montaggio abbastanza vuono

Concordo sul fatto che "se avessi soldi da spendere farei altrettanto".. Come negarlo :celopiùg:
 

marco_sub

Biker serius
15/6/10
192
0
0
BS provincia
Visita sito
Bike
RR 8.3
Ciao Gente!
Dopo una pausa di un paio di mesi dalle pedalate, vi vorrei proporre un mio video che ho girato mercoledì scorso durante un'uscita nei pressi del lago d'Iseo.
Ditemi cosa ne pensate!

Video: http://youtu.be/Wf5u5WAuM8Q
Traccia: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=139273 (la velocità massima non è 82Km/h ma 58,5 :) piccolo bug del mi device)

EDIT: Il video guardatelo in HD preferibilmente o-o
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Vorrei capire insieme a voi. Ho un po' di confusione e vorrei rendermi conto se la deca faccia passi avanti o indietro?

Questa sarebbe la 5.2, la 5.3 oppure un incrocio?

Questa invece cosa serebbe? la 8.0, la 8.1 o un incrocio tra le due?

Forse la nuova 8.1 sarebbe questa?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
io ho visto dal vivo la nuova 540, e personalmente penso che sia davvero bella.

Al contrario della 520 che non mi è piaciuta per niente (anch'essa vista dal vivo)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Non parlo per un fattore estetico ma economico. A questo punto non sono piu' bici con un ottimo rapporto qualita' prezzo. Cioe' una rr500=5.2 che ha lo stesso prezzo della vecchia 5.3. Cosa giustifica questo prezzo? i freni a disco ant e post?
La rr520=5.3 che costa quasi quanto la vecchia 8.0, presentandosi con un cambio post acera?????
Ed infine la rr540=8.1 che costa quanto la vecchia 8.1, ma con una forca molto piu' schifosa, con il blocco forca sullo stelo e non piu' al manubrio, con un impianto frenante che se devo paragonarlo al vecchio elixir3 allora evito commenti, con un deragliatore che e' imparagonabile con il vecchio x7. Con dei manettini che passano da sram x7 a sram e con una guarnitura a mio avviso anche questa inferiore alla vecchia deore.

Bah che dirvi...Per chi deve acquistare una prima bici da entrylevel, ci pensi bene prima di lanciarsi su decathlon....Non e' piu' conveniente come una volta.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
una rr500=5.2 che ha lo stesso prezzo della vecchia 5.3. Cosa giustifica questo prezzo? i freni a disco ant e post?
La rr520=5.3 che costa quasi quanto la vecchia 8.0, presentandosi con un cambio post acera?????
Ed infine la rr540=8.1 che costa quanto la vecchia 8.1, ma con una forca molto piu' schifosa, con il blocco forca sullo stelo e non piu' al manubrio, con un impianto frenante che se devo paragonarlo al vecchio elixir3 allora evito commenti, con un deragliatore che e' imparagonabile con il vecchio x7. Con dei manettini che passano da sram x7 a sram e con una guarnitura a mio avviso anche questa inferiore alla vecchia deore.

Bah che dirvi...Per chi deve acquistare una prima bici da entrylevel, ci pensi bene prima di lanciarsi su decathlon....Non e' piu' conveniente come una volta.

mi sa che hai fatto un po di confusione....anzi togli pure un po...
la 500 costa 335€ e la 5.3 io non l'ho mai vista a meno di 370€ al netto di particolari offerte...
la 520 costa 100€ in meno della vecchia 8.0
la 540 sostituisce la 8.0 non la 8.1....

poi che i prezzi siano più o meno buoni rispetto a prima se ne può discutere

se paragoniamo....facciamolo per bene...altrimenti si crea caos...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo