Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Messo speed da entrambe, per i miei percorsi credo sia la scelta migliore... Anche perché la posteriore era già così e ho cambiato solo l'anteriore... Che fatica, mi sono spaccato le mani! E poi senza compressore hai voglia te di pompare, non tallonano neanche a morire!
 

Giamma85

Biker novus
2/10/11
11
0
0
cuneo
Visita sito
Qui nel 3D c'è Baich e non ricordo chi altro, però hanno la LTD che già monta la Sektor e gli Avid, per il resto mi sembra che sia uguale.

Mmm... no non ho cambiato nulla per il momento, va davvero bene così com'è!

Prossimamente comprerò un telescopio, per me è rappresenta davvero una necessità, poi metterò dei flat e dovrei essere sistemato.

In futuro, ma non sono necessità, vorrei provare uno stem più corto così da regolarizzare la sella che è del tutto avanzata, e magari un manubrio un filo più lungo... facendoci attenzione in effetti qualche cm in più potrebbe portarmi dei benefici, soprattutto come controllo in discesa.

Per i cerchi potresti guardare dei CrossRide se non vuoi spendere molto (li monta la 9.2 2012), per quanto riguarda il settaggio delle sospensioni, posso chiederti quanto pesi?

Io con un peso in marcia di 75kg ho impostato forcella a 60 ed ammo a 70 psi e direi di aver trovato l'impostazione adatta.

Del resto si può sempre migliorare, ma si parla dell'ordine di singoli psi, più che altro era per darti una vaga idea della mia situazione.

Ottima cosa che ce l'abbiamo identica, può tornare utile ad entrambi ;-)


Io viaggio con 70/75 psi all'anteriore e 75/80 al posteriore... per 83 kg di peso circa. C'è da dire che non faccio percorsi troppo accidentati cmq con questo setup anche su salti di 40/50 cm ( il massimo a cui mi spingo :smile:) non vado mai a fine corsa. Mi ricordo che i primi tempi viaggiavo a 90 psi sia ant che post, avevo una paura boia di fare danni :) poi ho iniziato a calare gradualmente e la bici è cambiata radicalmente.
Sono indeciso se passare ai tubeless ma non avendo esperienze dirette non so quanto convenga...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
[MENTION=105501]ste-d[/MENTION] il tallonamento è stata una bella sfida anche per le mie nuove gomme... son diventato scemo. Con la pompa a mano non parliamone, con il compressore (ho un compressore del cavolo, piccolissimo e con poca potenza) e non riusciva a mandare abbastanza aria per far andare almeno un minimo la gomma in pressione.
Ti consiglio di massaggiare gli pneumatici cercando di farli tallonare un filo con le mani (c'è una giuda sul forum che spiega come farlo) e vedrai che aiuta molto!

in bocca al lupo!
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Neanche il tempo di dire "tutto bene", che oggi ho dovuto portare per la prima volta la bici in assistenza dal Deca.
Ho avuto la brillante idea di prendere la biga per andare a pranzo in campagna dai parenti e forse era meglio che usavo l'auto.

Nel salire dalla seconda alla terza corona la catena è fuoriuscita, si è incastrata nel pedale tant'è che ho dovuto prendere una pinza e romperne un pezzetto per farla uscire, ed ha concluso graffiandomi per bene la pedivella e deformandomi letteralmente il deragliatore anteriore.

Non vi dico di che colore ero diventato io, vestito pulito e sotto il sole a 30°, oltre al danno.

L'ho portata spiegando il problema, dovrebbe esaminarla il tecnico di laboratorio e tra 1 o 2 giorni mi chiameranno per darmi notizie sul come procedere.

Se coprono loro (anzi togliamo il SE), è probabile che neanche la spediscono al laboratorio centrale, ordinano il deragliatore e lo montano direttamente qui.

Mentre ho chiesto anche per il comando remoto del blocco forca, e segnalato il fastidioso flettere/vibrare della forca in frenata (Giamma, potresti verificare se succede anche a te?)

Spero vivamente che si diano una mossa, qui dalle mie parti sono addormentati e lenti ai Deca e io non ho alcun tipo di "muletto", quindi...

Che rottura di palle.
 

edoardo91

Biker novus
8/9/12
5
0
0
milano
Visita sito
buongiorno a tutti,sono Edoardo e scrivo dalla provincia di milano,ho caminciato da poco a pedalare e mi è stata appena regalata dalla mia ragazza una rr 5.2 2013 a cui ho aggiunto pedali spd shimano e varie parti anodizzate azzurre ciao a tutti e buone pedalate!
 

Allegati

  • Foto0540.jpg
    Foto0540.jpg
    23,7 KB · Visite: 44
  • Foto0541.jpg
    Foto0541.jpg
    28,6 KB · Visite: 32
  • Foto0542.jpg
    Foto0542.jpg
    25,9 KB · Visite: 32
  • Foto0543.jpg
    Foto0543.jpg
    26,3 KB · Visite: 32

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
buongiorno a tutti,sono Edoardo e scrivo dalla provincia di milano,ho caminciato da poco a pedalare e mi è stata appena regalata dalla mia ragazza una rr 5.2 2013 a cui ho aggiunto pedali spd shimano e varie parti anodizzate azzurre ciao a tutti e buone pedalate!

A me personalmente piace molto la colorazione di questa 5.2...un po meno il disegno dei foderi superiori del carro... Ricalcano quelli della 5.3 big...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
ieri ho fatto la mia seconda uscita da 40km e và veramente bene...sono più che soddisfatto!

Ciao Edoardo, benvenuto, goditi la tua nuova 5.2 e divertiti ;-)

Bello il colore, l'ho vista ieri al Deca, in stile 8.1

[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: Mi hai anticipato... impossibile non notare la somiglianza del telaio con la Big RR.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Chissà se quella forma li è stata studiata per qualcosa o meno... Quei foderi curvi sull attacco piantone sella mi fanno pensare a meno rigidità del telaio rispetto ad un disegno standard... Ma magari mi sbaglio... Cmq davvero bella nella versione 2013....
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=92971]Giamma85[/MENTION]:

Ecco la mia allo stato attuale, senza modifiche appunto.
(Il panorama merita).

A Giugno telescopico e Flat, poi (forse e con calma) un manubrio un pò più lungo e uno stem più corto così da arretrare la sella.



Spero risolvino in fretta al Deca, voglio uscire... :specc:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
veramente sarebbe il contrario: è la Big ad aver tratto spunto dal telaio della 5.1/5.2 che sono sul mercato da prima della Big...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ketten.gif

Sembra una foto photoshoppata :D

Nel senso che la biga sembra essere messa li a PC... Bella bella...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo