Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Probabilmente sbaglierò, ma prendere un telaio in carbonio dalla Cina, senza un grosso nome dietro, un negozio, non riuscirei a farlo... In caso di problemi sono dolori... Personalmente non mi fido tanto... Starei molto più sicuro a prendere un telaio in garanzia, con un nome e una ditta alle spalle...

Mah! visto che non fai gare ... io non mi farei tanti problemi .. tanto dalla Cagnolera DH non scenderai mai .. e quindi un China Carbon e' piu' che sano e solido per te... solo che lo porti a casa con 600/700 € .. che sono ben diversi dai 1200 €

Se invece ne vuoi uno Front per 26 a 300 € questo sotto e' splendido

b_d2o0f4127015_0.jpg


Ci monti tutto quello che hai sulla 5.3 e via che alleggerisci ;-)
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Se devi spendere 1200 euro per un telaio full, a sti punti io mi prenderei una Rock Rider 9.2 da affiancare alla tua attuale bike così non ti poni più il problema front o full e scegli bike in base all'uscita che vuoi fare.:i-want-t:
[e diventi il RE di questa discussione!!!:smile:]
Ciao ciao.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se devi spendere 1200 euro per un telaio full, a sti punti io mi prenderei una Rock Rider 9.2 da affiancare alla tua attuale bike così non ti poni più il problema front o full e scegli bike in base all'uscita che vuoi fare.:i-want-t:
[e diventi il RE di questa discussione!!!:smile:]
Ciao ciao.

Sapete che faccio?

Mi tengo il telaio e lo sfrutto fino all esasperazione.... Poi quando sarà il momento ritornerò a pensare al full
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
meno male! abbiamo fatto un giro un po lungo ma alla fine ci siamo arrivati!!! :medita:

Come non quotare anche te... Sai cos'è il problema?
Che probabilmente ci facciamo talmente prendere dalla scimmia change talvolta ignoriamo le reali necessità... Nel mio caso, la biga di adesso va bene o addirittura fin troppo per quel che faccio... I forum sono così... Sono una cosa indispensabile, ma alle volte portano alla pazzia...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Come non quotare anche te... Sai cos'è il problema?
Che probabilmente ci facciamo talmente prendere dalla scimmia change talvolta ignoriamo le reali necessità... Nel mio caso, la biga di adesso va bene o addirittura fin troppo per quel che faccio... I forum sono così... Sono una cosa indispensabile, ma alle volte portano alla pazzia...

questo è sicuro, ma quando si fanno degli upgrade significativi come i tuoi bisogna poi sfruttarli nel tempo macinando km altrimenti rimangono solo "migliorie estetiche fini a se stesse" e si buttano soldi con la conseguenza che converrebbe prima cambiare direttamente bici...opinione personale ovvio

per la questione telaio front secondo me il salto lo fai col carbonio...anche un buon telaio in alluminio non ti farà fare un grande salto di qualità rispetto a quello che hai
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Penso che la tua sia la decisione più saggia. Usa la bici come è ora, e vedrai che quando sarà il momento di cambiare, a mio parere, te ne accorgerai da solo, e allora non avrai dubbi su cosa orientarti. Ora come ora hai una signora bici e ti vorranno parecchi chilometri per portarla al limite, o meglio, per arrivare al punto in cui lei sarà un limite per te e non viceversa, oppure quando inizierai a fare qualcosa per la quale si rivelerà inadatta, ma questo lo capirai col tempo e macinando chilometri.
Io non sono un esperto di mtb né un esperto ciclista, ma il meccanismo è lo stesso in tutti i campi: se mi compro una tastiera di un certo livello, dovrò smanettarci parecchio prima di rendermi conto che mi sta limitando, a meno che non mi accorga, nel frattempo, che quel che mi serviva (o che mi serve, essendo mutate nel frattempo le mie esigenze) è un pianoforte, o un organo hammond.
Per il resto, buone pedalate ad entrambi (intendo tu e la tua ragazza), dato che avete una coppia di bici di tutto rispetto.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Penso che la tua sia la decisione più saggia. Usa la bici come è ora, e vedrai che quando sarà il momento di cambiare, a mio parere, te ne accorgerai da solo, e allora non avrai dubbi su cosa orientarti. Ora come ora hai una signora bici e ti vorranno parecchi chilometri per portarla al limite, o meglio, per arrivare al punto in cui lei sarà un limite per te e non viceversa, oppure quando inizierai a fare qualcosa per la quale si rivelerà inadatta, ma questo lo capirai col tempo e macinando chilometri.
Io non sono un esperto di mtb né un esperto ciclista, ma il meccanismo è lo stesso in tutti i campi: se mi compro una tastiera di un certo livello, dovrò smanettarci parecchio prima di rendermi conto che mi sta limitando, a meno che non mi accorga, nel frattempo, che quel che mi serviva (o che mi serve, essendo mutate nel frattempo le mie esigenze) è un pianoforte, o un organo hammond.
Per il resto, buone pedalate ad entrambi (intendo tu e la tua ragazza), dato che avete una coppia di bici di tutto rispetto.

Grazie ragazzi per i consigli... Cmq presa la decisione di sfruttare questo telaio, in settimana latticizzo anche le mie gomme e sperando nel buon tempo, sabato e domenica conto di farmi delle belle uscite... Magari provo qualche percorso su mulattiera visto che non ho ancora provato...Almeno tasto realmente il telaio e vedo come si comporta...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Visto che [MENTION=112502]alenyc[/MENTION] ha deciso di soprassedere, la discussione rischia di languere e allora vi pongo questa domanda. Nella gamma decathlon chi ha 9 e chi ha 10 velocità?

La logica è semplicemente bighe più economiche -->9v bighe più costose ---> 10v o c'è qualcosa di più da dire?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Visto che [MENTION=112502]alenyc[/MENTION] ha deciso di soprassedere, la discussione rischia di languere e allora vi pongo questa domanda. Nella gamma decathlon chi ha 9 e chi ha 10 velocità?

La logica è semplicemente bighe più economiche -->9v bighe più costose ---> 10v o c'è qualcosa di più da dire?

Ma le 10 velocità effettivamente hanno una funzione?
Già le 9v sono quasi troppe... Questione di marketing? A me pare si si...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Visto che [MENTION=112502]alenyc[/MENTION] ha deciso di soprassedere, la discussione rischia di languere e allora vi pongo questa domanda. Nella gamma decathlon chi ha 9 e chi ha 10 velocità?

La logica è semplicemente bighe più economiche -->9v bighe più costose ---> 10v o c'è qualcosa di più da dire?

Si, diciamo che per un 90% dei casi è così.
Una trasmissione da 9V costa meno della 10 indi per cui prezzi di listino leggermente inferiori (La 5.3, imho, ne è l'esempio principe).

Ma le 10 velocità effettivamente hanno una funzione?
Già le 9v sono quasi troppe... Questione di marketing? A me pare si si...

Direi proprio di no.
La 10V ti da la possibilità di avere più scelta nei rapporti ed un pignone grande da 36 contro il più diffuso 32 della 9V (34 in qualche caso).

io (che giro in pianura) raramente vado fino al 9° pignone post. e non ho mai sentito l'esigenza finora di averne di più

Il pignone piccolo, l'11, è uguale in entrambi i casi.
Cambiano i rapporti dalla metà in su arrivando fino al 36 (Che utilizzeresti spesso in salite belle toste).
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Cambiano i rapporti dalla metà in su arrivando fino al 36 (Che utilizzeresti spesso in salite belle toste).

Forse + un problema di tecnica, ma io già con il 34 quando la salita si fa scassata spesso faccio slittare la ruota dietro. (no buono).

Quando la salita invece è liscia, o addirittura asfalto, con il 34 vado talmente piano che sono ai limiti dell'equilibrio. (no buono)

Stavo addirittura pensando ad un pignone 11-32 (come quello che hai nel mercatino) per vedere se "indurendo" un pò la scala dei rapporti il fenomeno si potesse mitigare.

Il vantaggio delle 10v è di avere addirittura un pignone sopra al 34?

Forse sbaglio io a ragionare con la corona piccola da 22, forse le 10v sono spaziate per la doppia, in cui spesso la corona piccola è da 24/26?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Forse + un problema di tecnica, ma io già con il 34 quando la salita si fa scassata spesso faccio slittare la ruota dietro. (no buono).

Quando la salita invece è liscia, o addirittura asfalto, con il 34 vado talmente piano che sono ai limiti dell'equilibrio. (no buono)

Stavo addirittura pensando ad un pignone 11-32 (come quello che hai nel mercatino) per vedere se "indurendo" un pò la scala dei rapporti il fenomeno si potesse mitigare.

Il vantaggio delle 10v è di avere addirittura un pignone sopra al 34?

Forse sbaglio io a ragionare con la corona piccola da 22, forse le 10v sono spaziate per la doppia, in cui spesso la corona piccola è da 24/26?

Per me la doppia migliore rimane la 36/22. La 38/24 inizia ad essere impegnativa da spingere alla lunga (Almeno per una sega come me :il-saggi:).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo