Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
secondo me no.....non vedo grandi passi in avanti

il telaio 5.3 lo danno a 1,9 kg in taglia L, quello della 8.1 1,85 in taglia M...fai un po te...

Secondo me il dato della 8.1 potrebbe essere affidabile, quello della 5.3 meno. A sensazione (non ho pesato) il mio attuale full, con il suo carro incasinato e l'ammo, pesa meno del telaio della 5.3.... Altro che 50 grammi di differenza...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Secondo me il dato della 8.1 potrebbe essere affidabile, quello della 5.3 meno. A sensazione (non ho pesato) il mio attuale full, con il suo carro incasinato e l'ammo, pesa meno del telaio della 5.3.... Altro che 50 grammi di differenza...

sì ma anche se fosse...tu spenderesti 160 sacchi per un up del genere? che up sarebbe? le geometrie sono le stesse, il peso etto- etto+ siamo lì....la rigidità tra uno spessore singolo e uno doppio lo stesso + o - siamo lì... :nunsacci:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
sì ma anche se fosse...tu spenderesti 160 sacchi per un up del genere? che up sarebbe? le geometrie sono le stesse, il peso etto- etto+ siamo lì....la rigidità tra uno spessore singolo e uno doppio lo stesso + o - siamo lì... :nunsacci:

Io sinceramente l'up front per front lo farei solo passando al carbonio.... Ovvio che non e' piu' un uppino sfizioso, ma una spesa consistente che va affrontata con le idee chiare.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
un bel discesone lungo lo puoi incontrare anche facendo xc...e alla fine le mani con i freni idraulici ti ringraziano...non si parla solo di efficacia della frenata ma anche di stanchezza e formicolio alle mani...quindi non è solo un'idea psicologica...ma anche fisica. e parlo a ragion veduta perchè i freni li ho provati entrambi e i percorsi son sempre gli stessi

Saro' io l'unico sfigato che non ha questo problema .. ma di discesoni ne ho fatti eccome e mai avuto ne mani ne tendini dolenti.
Non ho mai provato una RR 5.3 normale .. ma credetemi che la Big non soffre assolutamente del problema freni... o del problema mani .. o del problema tendini.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
sì ma anche se fosse...tu spenderesti 160 sacchi per un up del genere? che up sarebbe? le geometrie sono le stesse, il peso etto- etto+ siamo lì....la rigidità tra uno spessore singolo e uno doppio lo stesso + o - siamo lì... :nunsacci:

Si ma i 160 € li riprendi tutti quando la vendi .. perche' vendi una 8.1 e non una 5.3 ;-)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io sinceramente l'up front per front lo farei solo passando al carbonio.... Ovvio che non e' piu' un uppino sfizioso, ma una spesa consistente che va affrontata con le idee chiare.

Quello ad Alenyc glie l'abbiamo detto piu' o meno tutti.
L'unico salto intelligente dal telaio della 5.3 e' un carbonio cinese che gli abbassa di quasi un kg. il peso e poi il carbonio e' sempre il carbonio ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se per assurdo il telaio cube taglia 20 dovesse andarmi bene lo prenderei subito...non sará un grosso up ma è davvero bello esteticamente e la biga prenderebbe piu valore...adesso provo a fare 2 misure della mie e le confronto alla cube...

Intanto voi esperti potete dirmi che misura serve per stabilire la taglia almeno le prendo e ve le posto....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Se per assurdo il telaio cube taglia 20 dovesse andarmi bene lo prenderei subito...non sará un grosso up ma è davvero bello esteticamente e la biga prenderebbe piu valore...adesso provo a fare 2 misure della mie e le confronto alla cube...

Intanto voi esperti potete dirmi che misura serve per stabilire la taglia almeno le prendo e ve le posto....

http://www.niardoforbike.it/la_scelta_del_telaio.html

Questa tabella fa tutto con la misura del cavallo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se ti piace guidare un pullman la 20" per te e' ottima :smile:
Spero che scherzi!

* la 20" va bene a me che sono 1.80mt con cavallo da 87cm.

Infatti mi sembra un po grande... Anche se come cavallo ci sto...
Poi sto rapportando al mio attuale che è una l ma temo che rr veste piccolo...
Infatti la m della rr mi sta stretta

Quindi su altre marche sono da 18-18,5...Non di più..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Quindi su altre marche sono da 18-18,5...Non di più..

Fino alla 19" (qualche marca ha questa misura) ci puoi anche stare .. ma oltre no!
Infatti come ti ho scritto sopra .. sei una L nella 26r. ed una M nella 29r.
Ma piu' che guardare la misura della taglia via tubo verticale .. vai secondo OV.e cerca un OV non superiore a 600mm. max ma max 610mm.! ..ma e' gia' limite per te.

Cmq ho scrollato quella pagina che hai linkato del telaio Cube e guardando le misure di OV in teoria potresti anche accedere alla 20" in effetti .. e' piccola come misure quella Cube .. e 599mm. di OV li tieni ancora anche tu.
Ovvio avrai un fuorisella limitato perche' parte da 490mm. di tubo verticale.
La 18" .. e' molto raccolta per te .. uhmm... a naso troppo raccolta... su quel telaio a te ci vorrebbe una via di mezzo per trovare la perfezione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo