Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ma scusa, perchè? Vedo che hai una reba, non la puoi semplicemente portare a 120?

120 dietro e 100 davanti, con un avantreno piu basso di 20mm e piu chiuso, mi sembra una cosa un po bislacca.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma scusa, perchè? Vedo che hai una reba, non la puoi semplicemente portare a 120?

120 dietro e 100 davanti, con un avantreno piu basso di 20mm e piu chiuso, mi sembra una cosa un po bislacca.

Esatto come sotto, o la allunghi, o vedi se riesci a venderla e prendi magari una Sektor da 120mm :>

per adesso deve andare così....poi in futuro vedremo il da farsi...purtroppo è "un'aggiustatura" con tutti i pro (pochi) e contro (parecchi) del caso

e poi....son tanto bislacco io....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
L'importante è che riesci a divertirti, 20mm più, 20mm meno...e col tempo la ritocchi ;-)

guarda...io faccio questo ragionamento: sono d'accordo (e sarebbe poco intelligente negarlo) sull'importanza dell'avantreno più basso con la 100 e del''angolo di sterzo più chiuso ma....prendiamo una forcella di livello bassino da 120 (tipo quella della 6.3...), quanta pensi che ne sfrutti di quella escursione "nominale"? sicuramente non tutta...ma una Reba da 100 che lavora come si deve in tutta la sua escursione e settabile a piacimento con le camere separate ti aiuta non poco sullo sconnesso...anche se ha 2 cm. in meno di escursione...certo...una Reba o una Sektor da 120 sarebbero meglio, ovvio
ripeto: é un mio pensiero!
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
soddisfazione personale: molta....
convenienza economica: ZERO!
avvelenamento: molto........

Per prima cosa complimenti per la nuova bimba!! :celopiùg:

per secondo... concordo in toto con la tua affermazione... convenienza economica zero totale...
Ci sono passato pure io, ora ho due bighe... fatte a pezzi e ricostruite... tanta spesa alla fine (per carità diluita nel corso degli anni...) ma tantissima soddisfazione!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
guarda...io faccio questo ragionamento: sono d'accordo (e sarebbe poco intelligente negarlo) sull'importanza dell'avantreno più basso con la 100 e del''angolo di sterzo più chiuso ma....prendiamo una forcella di livello bassino da 120 (tipo quella della 6.3...), quanta pensi che ne sfrutti di quella escursione "nominale"? sicuramente non tutta...ma una Reba da 100 che lavora come si deve in tutta la sua escursione e settabile a piacimento con le camere separate ti aiuta non poco sullo sconnesso...anche se ha 2 cm. in meno di escursione...certo...una Reba o una Sektor da 120 sarebbero meglio, ovvio
ripeto: é un mio pensiero!

no forse non hai capito....
la tua reba se la apri ha dentro uno spessore di plastica. lo togli, va a 120.
E' un lavoro di 15 minuti al massimo!
 

manhaus71

Biker popularis
Complimenti .ab.!
Ti sei fatto veramente una bella bici:prost:
Complimenti anche per la manualità nell'assemblaggio, non è facile.

In quanto ex proprietario di una RR 8.1 identica alla mia (e poi ottimamente upgradata) sono curioso di conoscere il tuo parere sull'uso questa bici, perchè anch'io ho una mezza idea di prendere una full, molto probabilmente una RR.:i-want-t:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok...ci siamo. questa dovrebbe essere la versione "provvisoriamente definitiva"....(questa mi piace, me la segno...:smile:)

domattina prima uscita di collaudo

a voi le foto (vi prego...non mi massacrate però...:cry:)
 

Allegati

  • DSC00705.jpg
    DSC00705.jpg
    63,6 KB · Visite: 51
  • DSC00706.jpg
    DSC00706.jpg
    61,2 KB · Visite: 45
  • DSC00707.jpg
    DSC00707.jpg
    63,3 KB · Visite: 43

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
altre foto
 

Allegati

  • DSC00708.jpg
    DSC00708.jpg
    62,9 KB · Visite: 33
  • DSC00710.jpg
    DSC00710.jpg
    60,2 KB · Visite: 34
  • DSC00711.jpg
    DSC00711.jpg
    66,7 KB · Visite: 35

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Fa la sua figura, non hai il manubrio un po troppo in alto? il risultato comunque e' notevole, pero' il saguaro davanti ��! Come ti trovi rispetto alla vecchia? La senti dura da spingere?
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Il saguaro posteriore l'hai messo su traction?
Nel complesso è molto bella, peccato per le guaine bianche che stonano un po'... A essere sincero avrei messo tutto nero, anche sella e pedali :) ma io sono un fan dell'all black anche se la mia 5.3 è bianca :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Fa la sua figura, non hai il manubrio un po troppo in alto? il risultato comunque e' notevole, pero' il saguaro davanti ��! Come ti trovi rispetto alla vecchia? La senti dura da spingere?

il manubrio l'ho lasciato così per avere possibilità di regolazioni future anche se la foto inganna....c'è dislivello con la sella.
per le gomme...quelle avevo e quelle ho dovuto montare...a buon intenditor...comunque i miei percorsi prevedono più che altro sentieri asciutti, battuti e poco mossi

ancora non l'ho provata...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il saguaro posteriore l'hai messo su traction?
Nel complesso è molto bella, peccato per le guaine bianche che stonano un po'... A essere sincero avrei messo tutto nero, anche sella e pedali :) ma io sono un fan dell'all black anche se la mia 5.3 è bianca :)

sì, traction. pensa che io avevo pensato alle guaine rosse ma poi ho abbandonato: troppo "pesanti". così ho scelto le bianche per staccare anche perchè sella e pedali sono quelli che già avevo sulla 8.1
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Si si me le ricordo sulla 8.1 :)
Però non so... quelle dei freni sono nere, quelle del cambio sono bianche... Così dalla foto preferirei tutto nero :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo