Le vostre Decathlon qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Fotine veloci, pure sfocate maledetto cell.

Ho sistemato diversamente la leva del blocco forca. Così è giusta?
image.php


Alla fine del giro MM di sabato, il fondo sabbioso ha limitato il lerciume a livelli accettabili.;)
image.php
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ci sono 2 versi...se quello di prima era al rovescio.....:-)

la Reba come si comporta?

Non mettere limiti alla mia (s)manualità.;) quando non si può fare casini, invento.

La Reba è uno spettacolo. Ha un solo "difetto", sta un pò tarpando la mia voglia di upgrade. Intendo dire: non riesco ad individuare nulla (che non sia una nuova biga, o forse telaio full) che possa farmi sentire un "salto" del genere. La Reba ha trasformato le mie discese, adesso l'anteriore copia gli ostacoli, davvero un altro andare con l'attenzione rivolta ad altro, cose tipo la traiettoria da seguire.

Adesso finirò di desunturizzare la biga, eliminando quella mostruosità della guarnitura/mc, vediamo se sulla mia salita benchmark riscontrerò qualche differenza ....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ma quella guaina così lunga è del blocco forcella? perchè se così fosse ti conviene accorciare sia guaina che cavo prima che si impiglino da qualche parte :nunsacci:

Se credo sia lei, i freni li avevo aggiustati a misura dopo il montaggio. Vista in foto va assolutamente accorciata, e di parecchio pure. Serve qualcosa di particolare per tagliare guaina e cavo?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ti serve una brugolina per allentare il cavo sullo stelo dx. il cavo lo tagli anche con un paio di buone pinze. la guaina è simile, se non uguale, a quella del cambio e dei freni meccanici quindi anche qui potresti usare le pinze o delle tronchesine
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
hai una bella 5.3 ma due cose non si riescono a vedere (non me ne volere), anche perchè ammiro la tua dedizione.. i pedali ed il borsello sotto sella

I pedali sono dei subsin decathlon super economici, e super pesanti (510 grammi!). Penso che verranno upgradati prima o poi, ma rimarrò sui flat perchè mi trovo meglio nei percorsi più accidentati. Peccato perchè in salita mi mancano gli spd....

Sto puntando una cosa di questo genere, che alleggerirebbe di 160 grammi (sulla massa rotante, non è poco):
http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=184

Da un paio di uscite ho adottato la zainetto, per cui la borsina sottosella potrebbe avere le ore contate. Oltretutto quel modello ha un velcro con cui si fissa al cannotto, e mi impedisce di abbassare completamente quando affronto le discese....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non mettere limiti alla mia (s)manualità.;) quando non si può fare casini, invento.

La Reba è uno spettacolo. Ha un solo "difetto", sta un pò tarpando la mia voglia di upgrade. Intendo dire: non riesco ad individuare nulla (che non sia una nuova biga, o forse telaio full) che possa farmi sentire un "salto" del genere. La Reba ha trasformato le mie discese, adesso l'anteriore copia gli ostacoli, davvero un altro andare con l'attenzione rivolta ad altro, cose tipo la traiettoria da seguire.

Adesso finirò di desunturizzare la biga, eliminando quella mostruosità della guarnitura/mc, vediamo se sulla mia salita benchmark riscontrerò qualche differenza ....

Consiglio spassionato... Hai fatto 30p,fai 31 con la guarnitura è mc deore... Peccato che siamo lontani, la farei volentieri un uscita con la mia e la tua 5.3
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Consiglio spassionato... Hai fatto 30p,fai 31 con la guarnitura è mc deore... Peccato che siamo lontani, la farei volentieri un uscita con la mia e la tua 5.3

scusa...ma stavate entrambi, sia tu che Game il portabici da portellone.....problema risolto! :smile:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Hai fatto 30p,fai 31 con la guarnitura è mc deore... Peccato che siamo lontani, la farei volentieri un uscita con la mia e la tua 5.3

Si, non sei dietro l'angolo ma la tua zona deve essere ricchissima di percorsi da favola. Orgnaizziamo un raduno di matti upgradatori di rockrider?;)

Sto facendo 31, e vedrai che trovo anche il modo di fare 32...33...34;)

La trasmissione è nel mirino, intanto ho ordinato su actionsports.de una tripla SLX. Ristrutturata la trasmissione, mi dedicherò al progetto "seconda biga".

Così facciamo 35,36 e 37.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo