Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere... Ieri con la mia 5.3 ho fatto un giro con una discesa abbastanza impegnativa causa sentiero veramente disastrato e sconnesso. Ad un certo punto avevo talmente dolore alle mani e alle dita che mi sono dovuto fermare! Da cosa potrebbe dipendere? Manopole troppo piccole? Ho le mani abbastanza grandi... Oppure dal fatto di tenere le leve quasi sempre tirate? I tektro meccanici non sono cosi morbidi...

...metti gli idraulici...le tue mani ringrazieranno!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ahahah in effetti... quando vado al deca e gioco un pò cone le varie 8.1 o 9.2 faccio per tirare i freni e abituato ai tekto manca poco mi rimane la leva in mano :smile:

frequenti il forum da un po e quindi sai già i vantaggi degli idraulici quali siano...quindi non voglio tediarti.
ti riporto però la mia fresca esperienza: percorso di oggi pomeriggio...discesa sullo sconnesso di circa 5km...sono arrivato in fondo con le mani stanche sì ma non eccessivamente...quando avevo fatto lo stesso tratto con l'altra bici con freni meccanici (avid bb5 con disco ant. da 185mm...non proprio ferraglia...) oltre che averlo percorso a velocità minore, in fondo mi son dovuto fermare e riposare. le mani non le sentivo più e mi si erano addormentate anche le braccia...vero, un'altra bici con una forcella nettamente inferiore, ma stringere con tutta la forza quelle leve stanca...eccome!

non ti ho scritto niente di nuovo ma spero di esserti stato utile. ciao

p.s.: come hanno già detto gli altri un paio di buone manopole possono aiutare
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
venerdì scorso pista dh di Sestola, manopole belle cicce che uso da tempo,
mai un problema, guanti, i soliti, non giravo da tre mesi circa, le sollecitazioni erano esasperate,
morale, arrivato in fondo avevo un bel callo/vescica gonfio nella mano sinistra (freno ant.)
Le altre volte mai un problema con lo stesso set/up......
tanto per dire che non sempre è la manopola che aiuta o che fa il danno!

cià
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Grazie ragazzi, sicuramente quando ho occasione vado a farmi un giretto in un negozio di bici e vedo cosa hanno... Andare al deca per cosi poco non mi conviene per il viaggio. Secondo me sono troppo poco imbottite e avendo le mani un po' grandicelle non riescono a darmi il giusto confort soprattutto quando uno è puntato in discesa. Per gli idraulici sicuramente li metterò appena ho un po' di liquidità, queste vacanze mi hanno prosciugato!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Però mi piacerebbe provare un altro paio di manopole magari un po' più cicciotte, quelle di serie mi sembrano davvero troppo piccole... Avete qualche consiglio in merito?

Evita le lock-on btwin, io he lo ho prese e con la temperatura estiva... si stanno sciogliendo. Martedi' sono uscito, e al mio rientro ho passato 10 minuti a staccare i pezzi di gomma bianca dai guanti... Fastidioso, e bruuuuttissimo!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ah si i guanti li avevo!
I freni hai ragione, ma era un sentiero talmente dissestato che scendevo giù a mo' di trial quindi velocità molto bassa per mettere la ruota nel punto giusto... Lasciare i freni, almeno per me, sarebbe significato stamparsi con la faccia in terra! Forse era causato da quello il dolore e il formicolio alle mani... Però mi piacerebbe provare un altro paio di manopole magari un po' più cicciotte, quelle di serie mi sembrano davvero troppo piccole... Avete qualche consiglio in merito?
Io da un mesetto sto usando queste: http://www.decathlon.it/impugnature-in-schiuma-130mm-id_5586664.htmlhttp://www.decathlon.it/impugnature-in-schiuma-130mm-id_5586664.html e mi trovo bene. Anche senza il lock-on non si muovono. Da vedere come andranno in inverno con i guanti pesanti, per me potrebbero essere un pelo cicce..

Edit: azz, .ab. mi hai preceduto di un minuto !
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Sembrano quelle del monopattino ahahahahahaha!!! Sennò ne avevo viste un paio fatte tipo a scacchi in gomma, forse la marca era richley o qualcosa del genere... Bianche e nere se non sbaglio. Mi pareva di averle viste anche online e sembravano piuttosto spesse. Grazie a tutti!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Evita le lock-on btwin, io he lo ho prese e con la temperatura estiva... si stanno sciogliendo. Martedi' sono uscito, e al mio rientro ho passato 10 minuti a staccare i pezzi di gomma bianca dai guanti... Fastidioso, e bruuuuttissimo!

ne ho un paio nuove in garage, le ho prese di scorta,
ma presto mi s che le monto sulla street bike,
visto che anche se sono SPANCK lock-on,
si sciolgono uguale! sono diventate completamente liscie
e appiccicose!
Sono le SPANK Chocolate, limited edition, quelle marroni con i lockon oro!
Certo la SPANK vende anche solo il ricambio in gomma con la struttura
sottostante in plastica, c'è un po' di risparmio, ma le trovo solo online.....
spank-lock-on-grip-chocolate.jpg


cià
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
ne ho un paio nuove in garage, le ho prese di scorta,
ma presto mi s che le monto sulla street bike,
visto che anche se sono ODI lock-on,
si sciolgono uguale! sono diventate completamente liscie
e appiccicose!
Sono le SPANK Chocolate, limited edition, quelle marroni con i lockon oro!
Certo la SPANK vende anche solo il ricambio in gomma con la struttura
sottostante in plastica, c'è un po' di risparmio, ma le trovo solo online.....
..

cià

Ho le tue stesse manopole e ho riscontrato la stessa cosa. usura e appiccicume. sarà anche perche le uso anche per andare al lavoro e magari con le mani sporche ecc ecc ma devo proprio cambiarle!!!! sono comode per carità con i guanti mi ci trovavo benissimo ma si sciolgono xD
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io avevo notato una bella usura, utilizzandole normalmente, ma poi ho lasciato la bici sul terrazzo di casa della mia girl per circa un mese, quindi esposta a sole, acqua e vento, figurati che lo stem nero anodizzato è diventato color ottone, sbiadendosi.... ora è pure più bello e unico.... ma le manopole hanno poi cominciato a sciogliersi usandole senza guanti.... tra il sole e il sudore delle mani ormai sono andate!

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma infatti anche io ne ho di altre marche e ne ho avute tante altre ancora, ma le uniche sono state queste che si son sciolte, le altre solo consumate, anche presto, tipo le ODI ma nell'uso estremo dh e fr è normale.....

cià
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo