Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
che ne dite con ruote stradali per andare a lavoro e da usare in città? http://www.decathlon.it/rockrider-52-2012-id_8207349.html

Non l'avevo ancora visto questo modello sul sito, diciamo che lo userei per fare le commissioni e andare in bici a lavoro anche d'inverno grazie al disco anteriore

Io con il tuo orizzonte cittadino andrei su questa, o su qualcosa del genere.

http://www.decathlon.it/schwinn-greed-id_8218004.html
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
La mia rr 8.1 del 2011 acquistata in offerta a 599 euro.

Upgrade:

Sella bianca SMP Hybrid
Coperture GEAX Saguaro 2.0
Portaborraccia ELITE
Borraccia 750 cc
Manopole Bianche SRAM foam Lock
Pedali SPD Shimano
Comando Freni invertiti

Work in Progress:
Latticizzazione delle gomme
Sostituzione tubi (freno + cambio + poplock) di colore bianco*

* Esistono delle vernici elasticizzate che mi consentano di colorare le guaine senza la dovuta sostituzione?
 

Allegati

  • 8.1.jpg
    8.1.jpg
    65,3 KB · Visite: 70
  • 8.1 bis.jpg
    8.1 bis.jpg
    61 KB · Visite: 80

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beata gioventù ciclistica, è una SMP, sono fatte apposta:
selle-smp-pro-white.jpg

per entrare e uscire meglio dalla punta della sella e non piantartela
nella prostata quando ti sposti avanti per pedalari in punta nelle salite estreme!
(a me esteticamente però non piacciono proprio)

ciò
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
Non è una Pro ma una Hybrid

sella-smp-hybrid-bianca.gif


costo intorno ai 50 euro



diversamente alla BDC ho una SMP Evolution

selle-SE501BI-anonimacicli.jpg


costo intorno ai 150 euro


Più si sale di prezzo più sono leggere, strette, meno imbottite e con la punta a naso aqulino meno pronunciata.

Un toccasana per noi maschietti ma la linea lady è gradita dalle donne.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
beata gioventù ciclistica, è una SMP, sono fatte apposta:
...
per entrare e uscire meglio dalla punta della sella e non piantartela
nella prostata quando ti sposti avanti per pedalari in punta nelle salite estreme!
(a me esteticamente però non piacciono proprio)

ciò



Belle non sono, ma grande aiuto in salita.


LATI NEGATIVI: ad alcuni potrebbe mancare quella sensazione di sella piantata lì :mrgreen: .
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
un toccasana, vero, io ho appena tolto la mia fida evolution dalla GT. con sella abbassata, il pronunciamento posteriore anzichè aiutare l'uscita, come dicono nella pubblicità, a me dava fastidio e non poco, impigliandosi anche con i vestiti.

gran sella in ogni caso, la tengo per la 8.1.
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
ecco anche la mia bici, appena lavata :) oggi dovrebbero arrivarmi sella e freni nuovi! non stò piu nella pelle :smile:. Per ore le uniche modifiche sono: pedali spd, manopole con dettaglio in azzurro metallizzato, e il vestito bianco del ciclocomputer :)

a breve ci sarà anche una bella sella bianca con buco ( la mia prostata ringrazierà) e un bel paio di elixir 5. :medita:
 

Allegati

  • 53.jpg
    53.jpg
    58,1 KB · Visite: 44

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ma sei sicuro su una bici nera e rossa di voler mettere le guaine bianche? Se vuoi un consiglio sono un pugno in un occhio già sulla bici bianca, figuriamoci sulla tua.

Boda


La mia rr 8.1 del 2011 acquistata in offerta a 599 euro.

Upgrade:

Sella bianca SMP Hybrid
Coperture GEAX Saguaro 2.0
Portaborraccia ELITE
Borraccia 750 cc
Manopole Bianche SRAM foam Lock
Pedali SPD Shimano
Comando Freni invertiti

Work in Progress:
Latticizzazione delle gomme
Sostituzione tubi (freno + cambio + poplock) di colore bianco*

* Esistono delle vernici elasticizzate che mi consentano di colorare le guaine senza la dovuta sostituzione?
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere... Ieri con la mia 5.3 ho fatto un giro con una discesa abbastanza impegnativa causa sentiero veramente disastrato e sconnesso. Ad un certo punto avevo talmente dolore alle mani e alle dita che mi sono dovuto fermare! Da cosa potrebbe dipendere? Manopole troppo piccole? Ho le mani abbastanza grandi... Oppure dal fatto di tenere le leve quasi sempre tirate? I tektro meccanici non sono cosi morbidi...
 
Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere... Ieri con la mia 5.3 ho fatto un giro con una discesa abbastanza impegnativa causa sentiero veramente disastrato e sconnesso. Ad un certo punto avevo talmente dolore alle mani e alle dita che mi sono dovuto fermare! Da cosa potrebbe dipendere? Manopole troppo piccole? Ho le mani abbastanza grandi... Oppure dal fatto di tenere le leve quasi sempre tirate? I tektro meccanici non sono cosi morbidi...

Per quel poco di esperienza che ho...

Guanti! Indossali sempre, aiutano parecchio ed inoltre non sudi sulle manopole che bene o male si rovinano tutte con il sudore.

Manopole...potresti provare a metterne di un pò più spesse.

E i freni mai tenerli sempre tirati, li cuoci e rischi di vetrificare le pastiglie, oltre che farti venire male alle mani!

Cià
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ah si i guanti li avevo!
I freni hai ragione, ma era un sentiero talmente dissestato che scendevo giù a mo' di trial quindi velocità molto bassa per mettere la ruota nel punto giusto... Lasciare i freni, almeno per me, sarebbe significato stamparsi con la faccia in terra! Forse era causato da quello il dolore e il formicolio alle mani... Però mi piacerebbe provare un altro paio di manopole magari un po' più cicciotte, quelle di serie mi sembrano davvero troppo piccole... Avete qualche consiglio in merito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo