Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Molto probabile che la soluzione alla fine sia quella, anche perche' la deore in questo momento la prenderei a 50 euro e la differenza e' proprio tanta.

A dire il vero potrei finire a posticipare ulteriormente la nuova guarnitura perche' sto per riavere una delle mie crisi di libidine da ruote.

Ma nel frattempo do uno sguardo in giro, dovranno svenderli prima o poi questi slx 2012 no??;)
Mi pare già abbondantemente scontata...
Prezzo a parte, andare oltre alla deore secondo a poco senso, i componenti devono essere equilibrati tra loro...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Oh ma qui uno si distrae un attimo e si ritrova 5 pagine di post da leggere!

Comunque a proposito di scimmie, stem 60mm bianco da bomb...

http://tinypic.com/r/oiu16g/6[url]http://tinypic.com/r/oiu16g/6[/URL]

emoticons-scimmietta6.gif
la SCIMMIA ora dice: MANOPOLE ROSSE!
emoticons-scimmietta6.gif


cià
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
emoticons-scimmietta6.gif
la SCIMMIA ora dice: MANOPOLE ROSSE!
emoticons-scimmietta6.gif


cià

la scimmia andrebbe zittita (come direbbe Paolo Bitta:"A MALI ESTREMI...A MALI ESTREMI!!!")...provocatore d'un lucanervi! tu posti per uno ma poi leggiamo in tanti e le nostre menti tarlate lavorano!!! rischi di scatenare una guerra di tuning!
 
emoticons-scimmietta6.gif
la SCIMMIA ora dice: MANOPOLE ROSSE!
emoticons-scimmietta6.gif


cià

Ahah no la scimmia ora dice stai buono fino a Natale! Non tanto per lo stem, quanto per la roba che ho ordinato oggi da rosebikes per il prossimo viaggio...portapacchi tubus disco e borse ortileb! Tutto perchè la 8.1 non ha filettatura per il portapacchi...altrimenti me la cavavo con 30 euro dal deca! (beh borse a parte...quelle costano un botto in ogni caso...)

.ab. ha scritto:
la scimmia andrebbe zittita (come direbbe Paolo Bitta:"A MALI ESTREMI...A MALI ESTREMI!!!")...provocatore d'un lucanervi! tu posti per uno ma poi leggiamo in tanti e le nostre menti tarlate lavorano!!! rischi di scatenare una guerra di tuning!

:smile:come non quotarti!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Quella è la stessa che monta la mia 8.1, quindi non vedo perchè no...! Però se devi stare a cambiare la guarnitura pensaci bene, ora si punta molto sulle 2 corone anteriori...a sto punto potresti passare al 2x10 8-)
Deve cambiare tutto: comandi, cambio, catena, pignoni...
Diventa una bella spesa.. al limite, 2x9. Anche a me sta venendo una insana voglia di togliere il 44 :spetteguless:

basta togliere la grande e la media metterla fuori...

cià
:nunsacci: metterla fuori ? :nunsacci:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
no sorry, è nella mia da dh che ho fatto 1x9 che ho messo la corona fuori, altrimenti sta male esteticamente+visto che non monto il bash

allora metti un bel bash e fai un 2x9 come tutti noi frirraider (non faccio solo dh)

ciò
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Quando ti alzi dalla sella non sbatto con le ginocchia sul manubrio?

Addirittura! no! :smile:

Ho messo il 60mm perchè mi ci trovo meglio, lo montavo anche sulla 5.3 ed è tutta un altra cosa, sul tecnico hai molto più controllo, da provare!

Dicono che si perda stabilità in velocità...ma quando mai con una mtb con ruote tassellate ti ritrovi ad andare "veloce"? se faccio una discesa a 40-45 sono già a (cit. che pochi coglieranno) velocità smodata!

Per la misura nessun problema, anzi nel mio caso non fa che migliorare la posizione in sella! Come si è già detto la S è una taglia un pò balorda, un telaio piccolo piccolo con attaccati componenti di lunghezza standard (forcella ruote guarnitura reggisella ecc) risulta poi per certe misure sproporzionato.

Cià :prost:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
quindi questa non e' quella di raptor e la deca non ce l'ha? ha solo quella senza buco? come ti trovi raptor? Io ho avuto una sella italia con il buco nera pagata 50euro e mi sono trovato malissimo, era troppo dura e allora l'ho montata sulla bottecchia di mio padre. Da un anno circa invece ho una smp trk e mi trovo bene con il buco largo, unica pecca forse e' troppo cicciottella.
Il deca (almeno dove son stato io) ha aveva anche quella con il buco ma di colore nero. Se era bianca prendevo quella!
Sinceramente ancora non mi sento di dare un giudizio sulla sella in quanto ho fatto solo un breve giro e per di più con la sella inclinata in avanti (avevo proprio la sensazione di scivolare giù...) quindi attendo di fare almeno un paio di uscite.
Cmq come prima impressione non mi sembra male... vedremo se il mio :quinonsp: sarà felice....
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
no sorry, è nella mia da dh che ho fatto 1x9 che ho messo la corona fuori, altrimenti sta male esteticamente+visto che non monto il bash

allora metti un bel bash e fai un 2x9 come tutti noi frirraider (non faccio solo dh)

ciò
Ah ok.. sono molto tentato dalla doppia solo che sono una pippa in salita e faccio comunque molta pianura e purtroppo, anche molto asfalto..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ah ok.. sono molto tentato dalla doppia solo che sono una pippa in salita e faccio comunque molta pianura e purtroppo, anche molto asfalto..


http://www.mtb-forum.it/guarnitura-doppia-guida-alla-conversione/

Ho letto questa guida, suggerisce l'eliminazione della terza corona a chi fa AM/enduro, io al momento sono xc sia per tipo di giri che per capacita' mie.

Cmq mi domando: si elimina la terza corona tenendo comandi e deragliatore originali? E le due corone superstiti restano loro o vengono sostituite con qualcosa di diverso?

Edit: letto meglio, sembra che il deragliatore anteriore resti lui, ma il finecorsa viene regolato in modo che non vada oltre la seconda corona. Ma en passant la guida cambia il deragliatore posteriore con uno a gabbia corta.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
[url]http://www.mtb-forum.it/guarnitura-doppia-guida-alla-conversione/[/URL]

Ho letto questa guida, suggerisce l'eliminazione della terza corona a chi fa AM/enduro, io al momento sono xc sia per tipo di giri che per capacita' mie.


Cmq mi domando: si elimina la terza corona tenendo comandi e deragliatore originali? E le due corone superstiti restano loro o vengono sostituite con qualcosa di diverso?

Per me il 44 è decisamente troppo lungo, già non riuscivo a "finire" il 42, figurati adesso..
Però sono assolutamente indeciso sui rapporti da mettere: 22-36 ? 24-38 ? Il pacco pignoni è un 11-32, mi sa che mi converrebbe montare un 11-34 :nunsacci:

Comunque, la trasformazione è semplice, basta togliere il 44 e regolare il finecorsa del deragliatore. Volendo poi si può montare un bash in plastica o alluminio che fa figo e protegge la corona !
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Per me il 44 è decisamente troppo lungo, già non riuscivo a "finire" il 42, figurati adesso..
Però sono assolutamente indeciso sui rapporti da mettere: 22-36 ? 24-38 ? Il pacco pignoni è un 11-32, mi sa che mi converrebbe montare un 11-34 :nunsacci:

Comunque, la trasformazione è semplice, basta togliere il 44 e regolare il finecorsa del deragliatore. Volendo poi si può montare un bash in plastica o alluminio che fa figo e protegge la corona !

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28019

Shimano fa la SLX gia' trasformata (credo che sia anche rinforzata per uso AM) e propone 22-36.

Mi stavo giusto domandando anche io se il pacco pignoni ci sarebbe andato di mezzo o meno, e la risposta e' che potrebbe. A quel punto pero' conviene passare alle 10 velocita' cambiando anche il comando....
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo