• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
ricordiamo che la 2012 ha gli hayes invece dei tektro... da quel poco che ho provato mi sono sembrati più potenti rispetto ai tektro spacca mani della 2011!

E' vero, infatti io non capivo come mai sul forum scrivevano e scrivono che la 5.3 non Frena!!!

Credevo che la mi fosse uscita BUONA dalla Fabbrica...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ahahahaha il CD del decathlon!!! io l'ho messo nel pc giusto per vedere cosa c'era dentro... niente di che, istruzioni su come regolare il cambio e altre fesserie...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
E' vero, infatti io non capivo come mai sul forum scrivevano e scrivono che la 5.3 non Frena!!!

Credevo che la mi fosse uscita BUONA dalla Fabbrica...

Non era vero nemmeno per i vecchi tektro, frenavano forte pure loro. A patto di regolarli praticamente ad ogni uscita.... Erano noiosi in questo. Poi, ovviamente, richiedevano una certa forza sulla leva, ma quello credo che sia connaturato alla loro natura meccanica.

Sicuramente gli hayes sono stati un bel passo avanti.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5


I tuoi pedali sono wellgo V8 ??

Il costo VERO saranno i cerchi, i Mavic crossride che hai sono belli..
Quanto costano?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
I tuoi pedali sono wellgo V8 ??

Il costo VERO saranno i cerchi, i Mavic crossride che hai sono belli..
Quanto costano?

Si sono dei wellgo ma non so che modello... Pagati 35 euro spediti... Sono dei flattacci non proprio super leggeri, ma sono comodissimi e non sono cari...

I mavic li ho pagati 200 euro, modello 2013 in negozio... Li ho pagati 10 euro in più del prezzo più basso spedito sul web e ho preferito prenderli qui anche perché tra un mese mi fa il check dei raggi per vedere se sono da tensionare..
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5

Io ho pensato subito all'abbigliamento e accessori, e ho speso il costo di un'altra RR 5.3 2012.

Cmq i pedali sono la prima priorità, ho capito che più pin equivalgono a più grip e devono avere i cuscinetti sigillati...

E ' giusto??
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho pensato subito all'abbigliamento e accessori, e ho speso il costo di un'altra RR 5.3 2012.

Cmq i pedali sono la prima priorità, ho capito che più pin equivalgono a più grip e devono avere i cuscinetti sigillati...

E ' giusto??

Ok per l abbigliamento quindi presumo anche casco, ma per gli accessori?
Quanta roba hai preso?

Sono solo io che non ho preso nulla di accessori?
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
io tolsi subito le gabbiette dai pedali, antipatiche ed antiestetiche!
aggiunsi subito il borsello sotto la sella, il cronometro senza filo che avevo sull'altra mtb (una cinesata da supermercato) e montai le camere d'aria autoriparanti!
e poi ordinai il casco (per averlo ho dovuto smadonnare :/ )
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
per quanto riguarda poi l'abbigliamento avevo già qualcosina, compresa una giacca invernale del deca pagata 20€ perchè rientrava tra gli ultimi pezzi! Uno spettacolo! trattiene il calore che è una bellezza! :)
e poi da ebay presi una salopette Briko pagata 20€ comprese spedizioni...era nuova e il proprietario la stava vendendo perchè aveva sbagliato taglia!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

io fino adesso a parte qualche pietra che sbatte sotto ogni tanto durante le discese hard, non mi e' capitato di toccare con i denti.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Magari vuoi superare un drop o scavalcare un dosso copiandoli, e non hai luce, quindi tocchi.
Non è vietato provarci con la front, eh ... anzi, conosco gente che con la front, a fare queste cose, da la paga a tanti con la full .

assolutamente non e' vietato anzi ognuno fa cio' che vuole della propria biga, alcuni mi dicono che faccio cose esagerate con la mia front e che presto dovro' cambiarla se continuo cosi, che ci voleva la full ecc ecc i soliti bla bla. Comunque avevo detto che secondo me sarebbe stato sprecato un lavoro del genere su una front pedalosa..preciso secondo me
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
io fino adesso a parte qualche pietra che sbatte sotto ogni tanto durante le discese hard, non mi e' capitato di toccare con i denti.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5905060

Questo e' il topic di cui parlavo, quello che mi ha messo la curiosita' di provare. Sopratutto il post di Boda che definisce la tripla una sorta di soluzione troppo rapida individuata agli albori della mtb.

Sto giocando con questo:
http://www.pbikestore.com/images/stories/officina/sviluppo_metrico_rapporti_bici.xls

Sto cercando di capire quale combinazione 2x9 riproduce meglio il mio attuale 3x9, considerate che una 3x9 produce 15 rapporti utilizzabili, mentre un 2x9 ne produce 12/14.

Con una doppia 36/24 e un pacco pignoni 11/36 mi pare che tutti i rapporti per salire siano replicati perfettamente (rispetto alla mia tripla 42/32/22 e pacco 11/34) e che si perda qualcosina solo nel rapporto piu' lungo.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Occhio che il 24 davanti è tosto eh....in alcune salite il 22 è manna dal cielo!
Comunque con il 24 azzarderei un 37/38 davanti oppure un canonico 36/22 (Che fa la Sram, modello XO, o CTL Light).
Consiglio comunque, nel caso, di prendere una 2X10 (Se hai intenzione nel tempo di cambiare anche cambio, dera e manettini cambio!)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ok per l abbigliamento quindi presumo anche casco, ma per gli accessori?
Quanta roba hai preso?

Sono solo io che non ho preso nulla di accessori?

Ti elenco gli acquisti che ho fatto per ordine:



  1. RR 5.3 2012 (LUGLIO 2012)
  2. CAVALLETTO RUOTA POSTERIORE
  3. PORTABORRACCIA
  4. PORRACCIA
  5. POMPA PICCOLA (INSERITA SU BIGA)
  6. POMPA DA OFFICINA
  7. COMPLETO ESTIVO HTC
  8. COMPLETO ESTIVO MERIDA (PER AVERE IL CAMBIO)
  9. SCARPE TREKKING
  10. CASCO MERIDA
  11. CONTAKM
  12. OROLOGIO PULSAZIONI (NON LO METTO MAI!!)
  13. GUANTI ESTIVI PEARL IZUMI
  14. OCCHIALI B'TWIN 700 BLU
  15. ZAINO IDRICO SUPER LEGGERO KALENJI
  16. 2 CAMERA D'ARIA
  17. TOPPE PEE RIPARAZIONI
  18. 3 LEVE SMONTA COPPERTONI
  19. MULTITOOL (CHIAVI ETC,)
  20. GUANTI LATTICE
  21. KIT PULISCI CATENA
  22. LUBRIFICANTE A GOCCE PER CATENA
  23. COLTELLO MULTIUSO
  24. BORSA SOTTOSELLA
  25. MAGLIA DI SOTTO (Simple Warm Uomo)
  26. MAGLIA MANICA LUNGA (Protect Comfort Wind)
  27. PANTALONI INVERNALI (Collant Isolate Essential)
  28. CALZE INVERNALI (Calze Calde 5)
  29. GIACCA INVERNALE (Giacca 7 in offerta a 40 € )
  30. GUANTI INVERNALI FOX 360
  31. GIACCA ANTIPIOGGIA
  32. GINOCCHIERE 661
  33. GOMITIERE 661
Dal n° 25 in poi, le cose invernali, le ho acquistate poco tempo fà.

Mi sembra che non mi sono dimenticato niente!!!

Hai visto, sono quasi attrezzato per bene,ancora mi manca smagliacatena e qualcos'altro!!!

Cmq la spesa è grossa!!!
A mio parere è tutto essenziale tranne l'orologio che è stato un acquisto errato.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

I miei due ultimi acquisti, insieme ai guanti fox unabomber;)

Nella prima stagione in bici non ci si può dimenticare che c'è un botto di attrezzature da comperare. Io ho preso anche un gps (mi piace tornare a casa;)) che possiamo considerare "un lusso", ma non girerei mai senza borsellino degli attrezzi minimi, multitool, camera, smagliacatena, pompa...

Più tutto l'abbigliamento, che ad ogni cambio di stagione va completato.

Più tutte le cosine necessarie per la manutenzione, grasso, lubrificante, detergenti, teflon per gli steli della forca .....

Insomma, io non sarei mai in grado di fare la lista completa che hai fatto tu, ma forse scoprirei di aver speso più di "accessori" che di upgrade...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo