Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Games, tu come ti trovi, le devi ancora indossare??

Provate domenica scorsa, le mie sono le COMP. Portate agganciate allo zaino fino in cima, quando sono cominciate le discese me le sono messe e le ho tenute anche in diversi punti pedalati. Più confortevoli di quello che pensassi, aiutano ad affrontare le parti difficili con più serenità. Come tutti i soldi spesi in sicurezza, sono sicuramente soldi ben spesi.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sul Forum ci sarà qualcuno che avrà provato sulla nuova 5.3 del 2012.... o no!!!

Questo è il topic dove si riversano quelli che hanno provato le cose più strane sulle rockrider.... se lui è il pioniere nel topic, è facile che lo sia nel forum...

Cmq, se il disco non tocca, cos'è che potrebbe andare storto? lo chiedo senza polemica sia chiaro, forse il carro potrebbe ricevere sollecitazioni eccessive?
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Dici che sono montate male per quello che costano. Ok, posta qualche bici di quelle "buone" così confrontiamo i montaggi! ;-)

Ma senza farti nomi a caso se però vai anche solo nel mercatino del forum e prendi in esame solo le bici dai 1300 ai 1500 euro secondo me sono migliori...marchi ormai consolidati di esperienza e componenti anche se non al top molto validi( io t parlo che sulla mia ho una guarnitura slx che non è assolutamente al top ma il suo sporco lavoro lo fà alla grande!)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma senza farti nomi a caso se però vai anche solo nel mercatino del forum e prendi in esame solo le bici dai 1300 ai 1500 euro secondo me sono migliori...marchi ormai consolidati di esperienza e componenti anche se non al top molto validi( io t parlo che sulla mia ho una guarnitura slx che non è assolutamente al top ma il suo sporco lavoro lo fà alla grande!)

scusate ma, nella mia acuta ignoranza..., i marchi/modelli dei pezzi montati sulle bici "firmate" non sono gli stessi che si possono trovare sulle RR??? :nunsacci: (è stata una delle prime cose imparate sul forum...)

esempio banale: la 8.1 monta trasmissione X7...quante bici di marca ci sono che montano una trasmissione uguale allo stesso prezzo???...anche la guarnitura e trasmissione della 8.1 (e la cito solo come esempio) il loro sporco lavoro lo fanno alla grande...e a un prezzo più basso!
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
Non sono tutti che guardano la Marca per acquistare le MTB.
Tanto non è la Marca che conta ma i pezzi che hanno sotto che fanno la differenza..:il-saggi:
A volte, vedi la bici, la guardi, ti innamori e l'acquisti.
Io ad esempio sono l'unico ad avere la Rockrider nel mio gruppo di Bykers.
L'ho vista dal vivo e ho detto questa è la mia..
I miei amici hanno marchi:Cannondale, Specialized, Santa Cruz, Scott 80 etc. e ti posso confermare che devo vanno loro io gli sono dietro o a volte davanti..
Quì siamo a quota 743 mt.:-)

Grande! ma infatti come ho anche scritto quello che conta è la passione e la voglia di fare poi rigida, front, full sono solo dettagli..il fatto è che forse non mi hai capito ma probabilmente non mi sono spiegato bene io è che quando entro al decathlon mi sembra di entrare in un grande magazzino/discount dello sport e per alcuni oggetti gli dò fiducia anche se già mi aspetto che uno smaglia catena del decathlon non mi possa durare come un Crank Brothers...e qui arriva il mio dubbio di come una persona poss spendere una cifra del genere su una biga presa in grande magazziono ello sport dove non c'è niente di altamente specializzato a partire dai commessi che alle volte ne sanno meno dei clienti.
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
qui ti posso dar ragione

Hai capito è anche per questo che io non mi fiderei...io se ho bisogno vado dal mio si vende e gli parlo gli spiego il mio problema e so che chi è di fronte a me è una persona che va in bici come me (anzi di più) e che può risolvere i miei problemi o dubbi che siano...un ragazzo che invece lavora al decathlon e che è al reparto bici potrebbe benissimo non saperne niente di niente di bighe ma sapere tutto sulla pesca o sul calcio o potrebbe essere solo appassionato di cinema e lavora lì solo perchè la pagnotta a fine mese tutti dobbiamo portarla a casa...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
io quando entro al decathlon mi sembra di entrare in un grande magazzino/discount dello sport e per alcuni oggetti gli dò fiducia anche se già mi aspetto che uno smaglia catena del decathlon non mi possa durare come un ...e qui arriva il mio dubbio di come una persona poss spendere una cifra del genere.


Ciascuno di noi è diverso, non siamo tutti uguali, abbiamo gusti differenti e ognuno è libero di scegliere le cose e spendere ciò che vuole..

Lo smaglia catena del decathlon ha un prezzo inferiore al Crank Brothers!!!!
Può darsi che puo durare di più come di meno... chi lo sa!!!

Tu hai acquistato una bella biga la TREK Top Fuel 9.7, ma potevi anche acquistare la TREK Top Fuel 9.9 SSL da € 7.000,00 ma non l'hai fatto...
Eppure hai comprato la 9.7...magari ti piaceva + la 9.7...

Io per la mia ho speso € 400,00 e sono straccontento!!!:-x:yeah!:

L'importanza è divertirsi ...;-)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
forse il carro potrebbe ricevere sollecitazioni eccessive?

Inizialmente quando ho scritto, pensavo delle sollecitazioni del carro , ma in effetti è impossibile, dietro alla costruzione, c'è sempre uno studio approfondito del telaio della bicicletta..

Ma ma ma ..... io non sono un Ingegnere... :-)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Hai capito è anche per questo che io non mi fiderei...io se ho bisogno vado dal mio si vende e gli parlo gli spiego il mio problema e so che chi è di fronte a me è una persona che va in bici come me (anzi di più) e che può risolvere i miei problemi o dubbi che siano...un ragazzo che invece lavora al decathlon e che è al reparto bici potrebbe benissimo non saperne niente di niente di bighe ma sapere tutto sulla pesca o sul calcio o potrebbe essere solo appassionato di cinema e lavora lì solo perchè la pagnotta a fine mese tutti dobbiamo portarla a casa...

In parte hai ragione ma al deca, al massimo sono incompetenti, nei negozi "veri", ci sono, oltre a quelli bravi e onesti anche quelli incompetenti e disonesti.

Purtroppo andare da un sivende che non conosci, non offre molte più garanzie che andare al deca. Basta fare un giretto qui nel forum per leggerne di tutti i colori :spetteguless:
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Hai capito è anche per questo che io non mi fiderei...io se ho bisogno vado dal mio si vende e gli parlo gli spiego il mio problema e so che chi è di fronte a me è una persona che va in bici come me (anzi di più) e che può risolvere i miei problemi o dubbi che siano...un ragazzo che invece lavora al decathlon e che è al reparto bici potrebbe benissimo non saperne niente di niente di bighe ma sapere tutto sulla pesca o sul calcio o potrebbe essere solo appassionato di cinema e lavora lì solo perchè la pagnotta a fine mese tutti dobbiamo portarla a casa...

Beh, quello è un problema relativo. Io ho preso la mia RR dal sito, quindi non avendola mai vista "dal vivo", semplicemente valutando l'allestimento e i feedback trovati in rete, sia sul sito deca che qui sul forum, non ho punti vendita decathlon a cui rivolgermi, ma ho un negoziante/meccanico di cui mi fido, in caso di necessita la bici la porto da lui, mi fa un lavoro onesto, e tutto si risolve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo