Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
(secondo me erano in quel cd che abbiamo entrambi cestinato uscendo da decathlon)


Sul Cd non c'e niente... solo istruzioni come lavaggio, regolazione cambio, freni, etc..
Parla in generale delle B'Twin, ma non accenna ai dati tecnici della 5.3., ne 2011 tantomeno 2012!!

Stavo pensando anche io alla possibilitò di maggiorare i dischi..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sul Cd non c'e niente... solo istruzioni come lavaggio, regolazione cambio, freni, etc..
Parla in generale delle B'Twin, ma non accenna ai dati tecnici della 5.3., ne 2011 tantomeno 2012!!

Stavo pensando anche io alla possibilitò di maggiorare i dischi..

Allora abbiamo fatto bene a cestinarlo. ;)

Solita domanda del caso? perchè vuoi maggiorare? quanto pesi?

Cmq, visto che hai la 2012 direi che puoi arrivare fino ai 180 sia davanti (era noto) che al posteriore (questa invece è scoperta di oggi da parte di Alenyc).

A me piaciono da morire questi, però sono dischi molto forati (leggeri quindi, meno attrito = meno potenza frenante) che lavorano particolarmente bene con le "proprie" pastiglie metalliche (fredde frenano poco, calde mordono che è una meraviglia).

http://www.pbikestore.com/dischi-freno/ashima-airotor-aro-08-disco-185-mm-avid-colore-rosso.html
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Sul Cd non c'e niente... solo istruzioni come lavaggio, regolazione cambio, freni, etc..
Parla in generale delle B'Twin, ma non accenna ai dati tecnici della 5.3., ne 2011 tantomeno 2012!!

Stavo pensando anche io alla possibilitò di maggiorare i dischi..

io non l ho neanche guardato il cd...mi sono ripromesso di dargli un occhiata prima o poi..
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Allora abbiamo fatto bene a cestinarlo. ;)

Solita domanda del caso? perchè vuoi maggiorare? quanto pesi?


Solo per estetica, in quanto peso 85 Kg, nella norma.. (penso..)

A dire la verità mi trovo bene, dopo diverse settimane attaccato, sono riuscito a regolarli alla perfezione.. e nelle lunghe discese su sterrato dove raggiungi velocità elevate mi trovo abbastanza bene...:volo:

Piace vedere dei GROSSI dischi, niente di ++!!;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ad esempio ho perso la testa x gli avid hs1...A molti paiono normalissimo dischi... Per me sono davvero belli, non esagerati e pesanti come linea....

Sarà un bel vedere con dei 180 sia avanti che dietro...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Praticamente la mia biga in confronto alle vostre è una ALIENA..:smile::smile:

E' ancora tutta originale come da negozio..

Io ho speso soldini su abbigliamento ed equipaggiamento..

Cmq rimango sintonizz :tlfono:perchè tra un pò si inizia a vitaminizzare..
:loll:
 

Allegati

  • Foto0170.jpg
    Foto0170.jpg
    58,5 KB · Visite: 22
  • Foto0175.jpg
    Foto0175.jpg
    60,3 KB · Visite: 17

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Prima e dopo

E anche il cancello che avevo prima... Mai acquisto fu più errato di quel cancellaccio... Era comoda solo nello sterrato perché ammortizzare bene sul sedere...

Su asfalto e in salita ogni pedalata era una prova di coraggio e di forza di volontà...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1351187203667.jpg
    uploadfromtaptalk1351187203667.jpg
    50,1 KB · Visite: 19
  • uploadfromtaptalk1351187215988.jpg
    uploadfromtaptalk1351187215988.jpg
    52,4 KB · Visite: 26
  • uploadfromtaptalk1351187269589.jpg
    uploadfromtaptalk1351187269589.jpg
    53 KB · Visite: 28

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Piace vedere dei GROSSI dischi, niente di ++!!;-)

Se vuoi fare una mossa estetica, gli ashima che ti ho linkato sono perfetti.;)

Occhio però che non so se troverai pastiglie metalliche per i tuoi (cos'hai tektro o hayes?) e pare che gli ARO senza pastiglia "giusta" frenino .... il giusto.

Cmq, se sei ancora meccanico come mi sembra di aver capito, valuta un qualsiasi freno idraulico prima di fare ricami estetici.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
eeehhh, ma finchè leggerà questo topic non sarà facile zittire la scimmia!!!


Infatti io ho la scimmia di pedalare, ma appena ho visto questo Topic formato da Fratelli Rockrider come mè, mi sono soffermato perchè anche a me piace la personalizzazione!!:celopiùg:

Per il momento le cose che vorrei sostituire (soldi permettendo):

  1. Pedali Flat (bianco o verde) Uttilizzo delle buone scarpe da Trekking con buon grip.
  2. Sella (bianco)
  3. Dischi da 180 (mi trovo bene con il meccanico)
  4. Cerchi e gomme
  5. Manopole (inserti bianco)
E poi nn sò..;-)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Se vuoi fare una mossa estetica, gli ashima che ti ho linkato sono perfetti.;)


Cmq, se sei ancora meccanico come mi sembra di aver capito, valuta un qualsiasi freno idraulico prima di fare ricami estetici.

Credimi, ho provato varie bighe costose dei miei compagni con Freni idraulici, ma io con la mia mi trovo bene, la differenza c'è ma non è abissale, è naturale che i primi giorni di acquisto non frenava come volevo :azz-se-m: ,ma poi girando e rigirando e provando con i vari settaggi sono riuscito dopo un pò a trovare la giusta regolazione..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Per il momento le cose che vorrei sostituire (soldi permettendo):

  1. Pedali Flat (bianco o verde) Uttilizzo delle buone scarpe da Trekking con buon grip.
  2. Sella (bianco)
  3. Dischi da 180 (mi trovo bene con il meccanico)
  4. Cerchi e gomme
  5. Manopole (inserti bianco)
E poi nn sò..;-)

Per i pedali fai bene... Quelli di serie sono osceni.. Io ho preso dei flat bianchi a Pin intercambiabili neri... Non sono leggerissimi ma li trovo eccellenti.

La sella fai bene, quella di serie oltre che scomoda, la trovavo oscena...

I dischi da 180,se non chiedi maggior forza in frenata, è solo per pure questione estetica.. Come sto facendo io... Ti dico questo perché se cerchi più forza, prima dei dischi, conviene mettere un impianto idraulico, ma te dici che con i meccanici ti trovi bene quindi tanto meglio..

Cerchi e gomme:le gomme non sono affatto male, sono più che buone secondo me i cerchi invece sono belli pesanti... Se non vuoi spendere cifre astronomiche, ti consiglio dei mavic crossride come li ho messi io... Cambia completamente musica...

Manopole.... Va a gusti... Io nn mi ricordo nemmeno come sono le originali perché le ho tolte subito appena portata a casa la biga...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo