• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ragazzi vi annuncio che anche io sono diventato un Rockrider come voi!! Presa la 9.1 in saldo proprio stasera!!!!! Pero non riesco a svitare il tappo per regolare la pressione sulla forca!!!!

intanto complimenti... il tappino di plastica che copre la valvola a volte è ostico, perchè se c'è tipo una minima perdita di aria da sotto è come se andasse in pressione la filettatura. Io la prima volta ho dovuto usare uno straccio e una pinza, senza forzare troppo è venuto via, poi sulla filettatura avevo messo un filino di grassetto e da li tutto ok
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito

Allora provero anche io cosi a svitarlo.
Per girare l ammo invece lo devo scaricare e svitare giusto?
Un ultima cosa..la forcella non ha l oring per misurare il SAG come mai?E come mi regolo durante le uscite per sapere quanta corsa ho utilizzato?è possibile montarlo senza troppe complicanze?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

ancora siete fissati con sti accessori in regalo. Si comprano con niente quelli che ti danno in regalo e se compro una biga da piu' di 2000 euro non me ne frega nulla degli accessori regalati perche' ci voglio mettere i miei.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
ancora siete fissati con sti accessori in regalo. Si comprano con niente quelli che ti danno in regalo e se compro una biga da piu' di 2000 euro non me ne frega nulla degli accessori regalati perche' ci voglio mettere i miei.

Pedali SPD, latticizzazione ruote, borsellino, shelter, e altro.....roba da 20€ regalata.
Poi beh, un sivende valido perde 45 minuti di orologio per metterti in sella come si deve, immagino che anche Decathlon lo faccia.
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S

Si ma puoi fare anche il ragionamento contrario, lo dico perchè ci sono passato. Volevo prendere un bel set di ruote di un certo livello proprio per il ragionamento che hai fatto tu, ma poi problemi di compatibilità attuale e futura mi hanno fatto desistere (QR PP CL...) Mi è capitata un'occasione su subito, tra l'altro a 500m da casa mia e non me la sono fatta scappare. E dopo quasi tre mesi sono contento dell'acquisto.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Pedali SPD, latticizzazione ruote, borsellino, shelter, e altro.....roba da 20€ regalata.

Ma perche' i pedali li inserisci come accessori da regalare? alla deca dalla 8.1 in su escono di serie. su queste bighe blasonate no?


Poi beh, un sivende valido perde 45 minuti di orologio per metterti in sella come si deve, immagino che anche Decathlon lo faccia.

No ovvio che no, ma se prendi la biga da 2000euro sei gia' un biker con esperienza che la biga te la regoli e sai metterti in sella come si deve. Almeno per me e' cosi non so' per te.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Se mi dici che hai fatto l'affare del secolo, hai fatto benissimo!
Per me sono buone ruote, ne avevo un paio su una bici che ho modificato, e devo dire che erano ottime sia da un punto di vista della scorrevolezza che della rigidità.
Poi ovvio che tutto sia commisurato a quanto uno voglia spendere e possa spendere, sotto i 200€ sono ottime, ma non sono il meglio.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Eh, meno male che ti definisci esperto....
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

il meglio no esiste c'e' sempre qualcosa di meglio subito dopo che hai comprato il meglio
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Eh, meno male che ti definisci esperto....

Primo non mi sono definito esperto, ma ho detto un biker con un po' di esperienza nel regolare e mettersi in sella come si deve, di certo non ho bisogno di pagare per farmi spiegare come mettermi sella, tanto appena torni a casa fai sempre la tua regolazione perche' non sei mai contento per come te l'hanno regolata o per come ti hanno posizionato in sella.
Secondo, la frase (alla deca dalla 8.1 in su escono di serie. su queste bighe blasonate no?) e' molto ironica, forse ho sbagliato faccine.
Comunque tagliamo questo discorso perche' ci stiamo dilagando troppo.
Non puoi fare discorsi su questo topic "Le vostre Decathlon", facendo paragoni di spese,telai e dicendo e' meglio la cannondale o altre marche.
Per come ci sono le persone fissate a comprarsi una bottecchia tutta alivio pagandola 500/600euro invece che prendersi una rr, noi preferiamo le Decathlon.

saluti e buone pedalate
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Si stava parlando delle nuove B'Twin eh, forse ti sei dimenticato un pezzo....
Sei tu che per difendere la tua 8.1 hai iniziato con l'ironia, si stava cercando di fare un discorso serio sul: "Vale la pena una RR da 2k in su oppure no?".
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Mah Ale, tu hai fatto un discorso di portafogli quindi non ti si può dire: "Hai sbagliato"...semplicemente, per come ti sei uppato la bici hai delle ruote che sono comunque inferiori rispetto alla trasmissione e forca che hai messo.

 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
l'ho preso al negozio. perche'

Per capire se quella colorazione fosse una "sorpresa" da ordine online...e quindi avevi ordinato la colorazione rossa e loro pur di inviarti un pacco ti avevano inviato qll con colorazione violetto!
Ma a sto punto non è così!?
Sta cosa mi lascia scettico!
A sto punto mi butto sull'arancio? Oppure sul blu elettrico...

Notando qualche foto indietro qualcuno aveva già azzardato questo accostamento e gli stava andando bene!

Boh...non saprei proprio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo