Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Bho, questo discorso mi ha sempre lasciato un pò perplesso. Le rockrider (pagate poco) arrivano nel mercatino a pochissimo e volano via.

Il mondo dice: usciti dal negozio le deca non valgono niente.

Le XXXX (metteteci voi una marca, non ne metto una a caso per non scatenare guerre di religione) pagate tantissimo arrivano nel mercatino a tanto, e talvolta ci restano per un pò. Oppure vengono ritirate dal sivende a tantino, ma nel frattempo il sivende tronca lo sconto che ti stava facendo.

Il mondo dice: XXXX tiene il valore sul mercato dell'usato.

Ma solo a me i conti non tornano?

Ovvio che io sto pensando alle buone vecchie deca di una volta, quelle da 500/700/800 euro max, ma io la domanda me la sto facendo.... sta rivendibilità delle deca è un pò come l'affidabilità delle Ducati, un problema risolto da anni che però è rimasto nella vulgata?


Il discorso è che 5.3 e 8.1, usate, con la giusta valutazione sono meglio di molte altre pari categoria di marche più blasonate.
Sicuro però che questo possa accadere anche con bici da 2k in su? Cioè, spenderesti 3500€ per una Deca usata o lo faresti per una Scott RC?
Anche di 8XC, non replica, non se ne sono viste molte in giro....



PROFACTORY.jpg



Ad esempio, lasciando perdere il colore che è soggettivo, compreresti questa a 4500€ o una Scott Rc / Flash Carbon 2?

Sotto i 700€, sono in assoluto le migliori per qualità prezzo, ma sopra i divari tra le varie case si assottigliano.

Sul segmento "low cost" Deca non ha rivali, per il resto nutro forti dubbi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
E quindi abbiamo solo telaio, manubrio, pipa e serie sterzo originale... Domani le foto... Cmq devo dire che il conta km della sigma è davvero valido, bello e funzionale...

Riguardo ai mavic invece sono curioso di sentire il sound della ruota libera... Spero faccia più rumore dell attuale... Lo so sono matto, mi piace il rumore...
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
E quindi abbiamo solo telaio, manubrio, pipa e serie sterzo originale... Domani le foto... Cmq devo dire che il conta km della sigma è davvero valido, bello e funzionale...

Riguardo ai mavic invece sono curioso di sentire il sound della ruota libera... Spero faccia più rumore dell attuale... Lo so sono matto, mi piace il rumore...

Si si fa più rumore, anche se non è mai fastidioso.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
E quindi abbiamo solo telaio, manubrio, pipa e serie sterzo originale... Domani le foto... Cmq devo dire che il conta km della sigma è davvero valido, bello e funzionale...

Riguardo ai mavic invece sono curioso di sentire il sound della ruota libera... Spero faccia più rumore dell attuale... Lo so sono matto, mi piace il rumore...

infatti anch'io ho la tua stessa mania del sound della ruota libera :smile: mi raccomando fammi una bella recensione, magari con un bel video:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo