Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Anche se sono nuovo del forum, posso proporre una cosa ai moderatori/amministratori?

Dato che ormai questa discussione è andata un pò a "schifio" in quanto sono più i commenti che le immagini, perchè non si crea una galleria di solo immagine di bike della Deca?
Magari divise anche per modello?
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
quesito: avendo un millino da spendere non di più vorrei spenderli strano caso (bugia) in biciclletta visto che chi sa chi sono, sa le svariate peripezie che mi sono successe dopo che mi hanno rubato la rr9.1 da box ad aprile comprata da circa 3mesi (secondo me il tipo che la presa ora è morto), cmq lasciamo perdere dispiaceri ora mi trovo con una marin wc telaio molto leggero anche se un pò vecchio come stile ma cmq comprato nuovo da 8mesi ma montata con componenti a basso costo, il consiglio che chiedo, e lo chiedo qua visto che dalle altre parti snobbano le rr è coprare una front in carbonio usata magari una marca più blasonata tipo ho trovato a 1080 una olimpia in carbonio montata xt ma comunque un 2009 come anno oppure una rr 8xc replica montata diversamente anche se io la componentistica sram non la conosco e comuque è nuova? oppure potrei montare meglio la mia ma non so se conviene
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
quesito: avendo un millino da spendere non di più vorrei spenderli strano caso (bugia) in biciclletta visto che chi sa chi sono, sa le svariate peripezie che mi sono successe dopo che mi hanno rubato la rr9.1 da box ad aprile comprata da circa 3mesi (secondo me il tipo che la presa ora è morto), cmq lasciamo perdere dispiaceri ora mi trovo con una marin wc telaio molto leggero anche se un pò vecchio come stile ma cmq comprato nuovo da 8mesi ma montata con componenti a basso costo, il consiglio che chiedo, e lo chiedo qua visto che dalle altre parti snobbano le rr è coprare una front in carbonio usata magari una marca più blasonata tipo ho trovato a 1080 una olimpia in carbonio montata xt ma comunque un 2009 come anno oppure una rr 8xc replica montata diversamente anche se io la componentistica sram non la conosco e comuque è nuova? oppure potrei montare meglio la mia ma non so se conviene

La tua conviene tenerla come muletto.. Ma niente più full ?
Perché non ti prendi un'altra 9.1 ?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Anche se sono nuovo del forum, posso proporre una cosa ai moderatori/amministratori?

Dato che ormai questa discussione è andata un pò a "schifio" in quanto sono più i commenti che le immagini, perchè non si crea una galleria di solo immagine di bike della Deca?
Magari divise anche per modello?

Una sorta di archivio diciamo...

Modello
Mod
Foto...

Non male, ci sto.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Pedali SPD, latticizzazione ruote, borsellino, shelter, e altro.....roba da 20€ regalata.
Poi beh, un sivende valido perde 45 minuti di orologio per metterti in sella come si deve, immagino che anche Decathlon lo faccia.

Kikko sui "regali" del sivende soprassederei, mi fanno un pò ridere 50 euro di valore (su CRC) in omaggio su 2k di biga. I 45 minuti di lavoro per mettermi in sella (che ovviamente deca non fa, anzi se fa fa male) sono disposto a pagarli, ma prova a dividere la tariffa giornaliera di un ing per 8 e vedrai anche il valore commerciale reale di 45 minuti di lavoro (e sono generoso perchè un meccanico di bici costa meno di un ing, e 45 minuti sono meno di un ora).

Se vogliamo "valorizzare" il senso di andare dal si vende io parlerei più volentieri dell'assistenza di qualità che potrebbe/dovrebbe darmi in seguito. Quella si che sarebbe preziosa e potrebbe farmi digerire dei delta di prezzo anche consistenti....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Dato che ormai questa discussione è andata un pò a "schifio" in quanto sono più i commenti che le immagini, perchè non si crea una galleria di solo immagine di bike della Deca?

Concordo sul fatto che questo è diventato un pò il topic "qualsiasi cosa legata al decathlon, anche in senso lato", ma forse sarebbe più corretto riportare lui al ruolo di "galleria delle decathlon" e mandare:
- le discussioni di meccanica upgradatoria in officina
- le discussioni sui novi modelli/vecchi modelli/usato in topic appositi
- il cazzeggio in area cazzeggio

Non trovi/trovate?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Kikko sui "regali" del sivende soprassederei, mi fanno un pò ridere 50 euro di valore (su CRC) in omaggio su 2k di biga. I 45 minuti di lavoro per mettermi in sella (che ovviamente deca non fa, anzi se fa fa male) sono disposto a pagarli, ma prova a dividere la tariffa giornaliera di un ing per 8 e vedrai anche il valore commerciale reale di 45 minuti di lavoro (e sono generoso perchè un meccanico di bici costa meno di un ing, e 45 minuti sono meno di un ora).

Se vogliamo "valorizzare" il senso di andare dal si vende io parlerei più volentieri dell'assistenza di qualità che potrebbe/dovrebbe darmi in seguito. Quella si che sarebbe preziosa e potrebbe farmi digerire dei delta di prezzo anche consistenti....

Beh, il delta di prezzo tra una Scale 620 ed un XC sono più o meno 500€ (Con bici scontata). Da lì, aggiungici ruote latticizzate, pedali SPD, ingrassamento forcella e il metterti sulla sella (Sarà quantificabile in pochi €, ma sempre meglio di un lavoro approssimativo o fai da te). Per l'assistenza post vendita varia da si vende a si vende, il mio mi ha sempre trattato divinamente, l'ultimo decisamente meglio (Posizione sella, regolazione spessori manubrio, sostituzione manubrio, prova sella differente in breve).

Ovviamente poi sta ad ognuno di noi decidere se i 500€ in più valgano veramente la pena o meno.

Fino alla 9.2 da 1400€ trovo che Deca sia imbattibile per quello che offre.
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Concordo sul fatto che questo è diventato un pò il topic "qualsiasi cosa legata al decathlon, anche in senso lato", ma forse sarebbe più corretto riportare lui al ruolo di "galleria delle decathlon" e mandare:
- le discussioni di meccanica upgradatoria in officina
- le discussioni sui novi modelli/vecchi modelli/usato in topic appositi
- il cazzeggio in area cazzeggio

Non trovi/trovate?

Sai cosa?
Per me che sono nuovo del forum e sono un amante del Deca, sono sicuro al 200% che postando le mie domande su una qualsiasi altra sezione, la risposta più frequente sarebbe "ma vuoi fare un upgrade alla tua RR? Ma sei matto? Comprati una Scott o una Merida (te le cito giusto per...) e quelli si che puoi svilupparle!!!"

Invece qui è il nostro paradiso...
Tutti amiamo le nostre RR, chi più chi meno, qualcuno le compra solo perchè costano meno, ma sappiamo di cosa parliamo...non c'è bisogno ogni volta di fare la solita introduzione per spiegare i mille motivi che ti hanno spinto a prendere una RR! Capisci?
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Kikko sui "regali" del sivende soprassederei, mi fanno un pò ridere 50 euro di valore (su CRC) in omaggio su 2k di biga. I 45 minuti di lavoro per mettermi in sella (che ovviamente deca non fa, anzi se fa fa male) sono disposto a pagarli, ma prova a dividere la tariffa giornaliera di un ing per 8 e vedrai anche il valore commerciale reale di 45 minuti di lavoro (e sono generoso perchè un meccanico di bici costa meno di un ing, e 45 minuti sono meno di un ora).

Se vogliamo "valorizzare" il senso di andare dal si vende io parlerei più volentieri dell'assistenza di qualità che potrebbe/dovrebbe darmi in seguito. Quella si che sarebbe preziosa e potrebbe farmi digerire dei delta di prezzo anche consistenti....

c è da considerare che al Deca acquistando una bici con la TESSERA DECA...ottieni un altro sconto in buoni acquisto, ieri pagano la mia 9.1 800 euro con la carta mi sono aggiudicato 60 euro di buoni acquisto.. 6 euro ogni 80spesi.... in poche parole è come pagare la bici 740 euro.... giusto per ricollegarmi agli accessori che i venditori ti dovrebbero regalare e il Deca no...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Poi beh, un sivende valido perde 45 minuti di orologio per metterti in sella come si deve, immagino che anche Decathlon lo faccia.


Solito annoso discorso... se becchi il tizio serio, lo fa anche il Deca, se becchi lo zerro no... starebbe anche al cliente far valere i propri diritti fin dall'acquisto, mi rendo conto che non tutti, essendo "entry", hanno tutte le malizie, e se trovi il ragazzetto del Deca che ti piazza la bici in mano e ti manda alla cassa, la prendi e ci vai.

Per me il vero problema è che dal Deca ogni volta è un terno al lotto sull'assitenza, mentre il sivende, se ti delude, lo cambi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sai cosa?
Per me che sono nuovo del forum e sono un amante del Deca, sono sicuro al 200% che postando le mie domande su una qualsiasi altra sezione, la risposta più frequente sarebbe "ma vuoi fare un upgrade alla tua RR? Ma sei matto? Comprati una Scott o una Merida (te le cito giusto per...) e quelli si che puoi svilupparle!!!"



Ma no, dipende da che tipo di upgrade uno vuole fare :cucù: .

Se mi dici "vorrei mettere un forca da 600 euro su una bici da 400", pure io la prima cosa che ti dico è "vendi a 200 la bici da 400 e comprane una da 800" ;-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
c è da considerare che al Deca acquistando una bici con la TESSERA DECA...ottieni un altro sconto in buoni acquisto, ieri pagano la mia 9.1 800 euro con la carta mi sono aggiudicato 60 euro di buoni acquisto.. 6 euro ogni 80spesi.... in poche parole è come pagare la bici 740 euro.... giusto per ricollegarmi agli accessori che i venditori ti dovrebbero regalare e il Deca no...



Sono 12 euro, non 60 :spetteguless: .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo