Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi voi cosa prendereste tra la vecchia 9,1 e la nuova 9.1? ovviamente la vecchia a 800 e la nuova a 1000 ??

le differenze oltre alla colorazione (a favore della nuova)
sono
i freni che dai Teckto si passa a avid 1
e il gruppo cambio tutto X7 per la nuova
e il misto SLX deragliatore posteriore
X7 deragliatore ant
guarnitura DEORE

3x10 per la 2013
3x9 per la 2011
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Il fatto è che non so se le cose che ho messo dentro servono... Per la brutta stagione ho già una giacca per mtb idrorepellente e antivento.... Quindi il felpino non serve.
Il kway invece?
Per la bella stagione invece serve si il kway...
Non esiste una regola, dipende anche da che tipo di giri fai, dalla temperatura, etc, etc..
Esci alla mattina presto c'è una certa temperatura, poi magari rientri nel primo pomeriggio e ce n'è un'altra. Se sei vestito a strati, hai la possibilità di togliere/mettere qualcosa. Specialmente nei periodi in cui c'è ancora una discreta escursione termica tra mattino e pomeriggio. Se fai tratti con molta salita, magari ti alleggerisci in salita e ti ricopri per la discesa. Io in estate, nei giri lunghetti, mi porto anche una maglietta di ricambio....
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ragazzi voi cosa prendereste tra la vecchia 9,1 e la nuova 9.1? ovviamente la vecchia a 800 e la nuova a 1000 ??

le differenze oltre alla colorazione (a favore della nuova)
sono
i freni che dai Teckto si passa a avid 1
e il gruppo cambio tutto X7 per la nuova
e il misto SLX deragliatore posteriore
X7 deragliatore ant
guarnitura DEORE

3x10 per la 2013
3x9 per la 2011

200 euro in meno non sono pochi a favore della vecchia, penso che la differenza sostanziale sia la trasmissione 3x10, sui freni non mi esprimo, perchè la mia ne monta ancora degli altri, quindi non li ho mai provati.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
allora direi che a questo punto prenderei la vecchia e userei nel tempo i 200 euro per fare migliorie che riterrai eventualmente necessarie oppure per prendere casco e accessori vari
 

Mostro!!

Biker serius
sinceramente tra i 27 e i 30 rapporti non la vedo una grossa mancanza..anzi.. 27 sono anche troppi :)

Più che il numero dei rapporti devi vedere con esattezza il pacco pignoni montato, il numero dei denti, ed il tipo che utilizzo che vuoi farne.
Suppongo che il 9v abbia un 34 finale mentre il 10v il 36, per uno come me che ama arrampicarsi è un particolare non trascurabile :)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ragazzi voi cosa prendereste tra la vecchia 9,1 e la nuova 9.1? ovviamente la vecchia a 800 e la nuova a 1000 ??

le differenze oltre alla colorazione (a favore della nuova)
sono
i freni che dai Teckto si passa a avid 1
e il gruppo cambio tutto X7 per la nuova
e il misto SLX deragliatore posteriore
X7 deragliatore ant
guarnitura DEORE

3x10 per la 2013
3x9 per la 2011

Penso che prenderei la nuova, le 10 velocita' ti permettono di fare un bel passaggio alla doppia. I freni nn mi entusiasmano in nessuno dei due casi,e quindi ci starebbe un bell'upgrade;) E poi esteticamente la nuova all black mi piace un tot.

Il telaio e' lo stesso della 9.2 o ci sono differenze?

Altra domanda, e' gia' visibile in negozio o ancora si vede solo sul sito?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, per l hydropack ho risolto :

Il 10lt lo tiene la donna visto che è sprovvista w ruba sempre acqua da me, io ho preso il RAPTOR 18 ma in versione s/m da 16lt...Spero che questo non sia enorme invece... Di sicuro qui di spazio ce n'è
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
si in effetti gli e' andata di lusso. :smile:
Adesso non ti resta che creare un abbinamento cromatico tra forca e telaio riguardo la biga della morosa:spetteguless:

No no li si lascia così.... Tanto la biga è bianca e rosa/rossiccia, la forca è bianca che la scritta verde... Non ci azzecca molto la scritta verde ma vorrei evitare di tirare via tutto... Oppure la tolgo e metto un bel adesivone Rockshox.... :D
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
No no li si lascia così.... Tanto la biga è bianca e rosa/rossiccia, la forca è bianca che la scritta verde... Non ci azzecca molto la scritta verde ma vorrei evitare di tirare via tutto... Oppure la tolgo e metto un bel adesivone Rockshox.... :D

Ti toccherà cambiarle il telaio per prenderlo in tinta con la forca :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo