Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
E' fighissima ma sta sella e sti paramani nun se possono guardà!

Boda


per la sella hai ragione, in effetti non è più quella montata , mentre per i paramani li monto per evitare le scudisciate dei rami sulle mani e anche per ripararle dal freddo evitando che si congelino visto che la uso anche in inverno ed odio usare i guanti imbottiti.


ciao


bissio
 

nevermind_85

Biker tremendus
Certo che finalmente i designer della decathlon si stanno dando da fare anche con l'estetica!!!
Hanno iniziato l'anno scorso con le nuove colorazioni che finalmente erano accattivanti, adesso aspettiamo questi nuovi modelli che sembrano promettere molto molto bene!!

o-o
 

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
...molto bella la nuova 8xc ma il costo... :-(

Per una bici con allestimento simile anche decathlon non potrà fare miracoli.
Mi aspetto un prezzo nell'ordine del doppio di quello attuale.
Visto che a questi livelli dovrà confrontarsi con marchi che hanno fatto la storia e che sono tanti coloro che hanno pregiudizi riguardo la casa francese, credo gli rimanga solo di puntare sul prezzo.... speriamo sia abbordabile.
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Per una bici con allestimento simile anche decathlon non potrà fare miracoli.
Mi aspetto un prezzo nell'ordine del doppio di quello attuale.
Visto che a questi livelli dovrà confrontarsi con marchi che hanno fatto la storia e che sono tanti coloro che hanno pregiudizi riguardo la casa francese, credo gli rimanga solo di puntare sul prezzo.... speriamo sia abbordabile.


...concordo con la tua analisi.

Devono poi migliorare le tempistiche di messa in vendita di qiesti prodotti rispetto alla Francia xchè la 8xc ce l'hanno in pochissimi punti vendita in Italia (xò è acquistabile su internet, anche se dubito che uno la compri se prima non l'ha vista...), la 8xc replica invece non è ancora stata messa in vendita nè nei punti vendita nè su internet...
Secondo me prima di presentare in Italia quella del tuo link testeranno con quanto entusiasmo il nostro mercato premierà i loro primi prodotti in carbonio...come dicevi le diffidenze sono tante...
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ma io più che altro sarei interessato a sapere se il sistema di sospensione della nuova full è cambiato o è rimasto il neuf tale e quale della serie 9.
 
C

ciarlyy

Ospite
ma io più che altro sarei interessato a sapere se il sistema di sospensione della nuova full è cambiato o è rimasto il neuf tale e quale della serie 9.

Anche io sono curioso se c'è ancora il NEUF (che ho avuto ed apprezzato alla grande!).
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
il neuf c'é: si intravede il braccetto dalle foto

comunque i vari neuf non sono tutti uguali
per esempio l'attuale 9.2 tastata in negozio non é granitica come la vecchia 9.2....
senza contare che, gia in passato, la 9 Fr pur avendo l'imprinting di base era ben diversa dalla 9.2 nell'assorbimento
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ma quando dici che l'attuale è "più morbida" delle vecchie parli di ammortizzatore o di funzionamento del carro?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ma quando dici che l'attuale è "più morbida" delle vecchie parli di ammortizzatore o di funzionamento del carro?
l'insieme ammo + carro ovviamente

per spiegarmi meglio:
sulla vecchia 9.2, premendo la sella con la mano non si ottenva nessun abbassamento, anche smollando l'ammo parecchio il funzionamento era on-off, cioè biognava fare un grosso sforzo iniziale per metterla in movimento
l'attuale 9.2 é diversa. si ottiene un abbassamento proporzionale alla forza esercitata sulla sella, non si nota più l'effetto on-off
poi bisognerebbe provarla, ma queste differenze c'erano già con la 9FR (che ho avuto per un po' e conosco bene...)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
infilo una domanda per i rockrideristi che stanno in zona Milano: devo portare la bici a fare il "tagliando" dei 3 mesi,volevo approfittare per farmi registrare un po' di cose e par dare una bella ingrassata a tutto e volevo chiedervi in quale punto vendita della zona avete trovato un miglior servizio di officina. Sarei vicino a quello del centro ma a vedere dal reparto bici minuscolo non mi da troppa fiducia. La bici l'ho presa a Mestre e li non sono male, a adesso son qua a Milano.
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
infilo una domanda per i rockrideristi che stanno in zona Milano: devo portare la bici a fare il "tagliando" dei 3 mesi,volevo approfittare per farmi registrare un po' di cose e par dare una bella ingrassata a tutto e volevo chiedervi in quale punto vendita della zona avete trovato un miglior servizio di officina. Sarei vicino a quello del centro ma a vedere dal reparto bici minuscolo non mi da troppa fiducia. La bici l'ho presa a Mestre e li non sono male, a adesso son qua a Milano.


La mia esperienza:

io sono andato sempre in quello di largo Cairoli e dipende dai periodi, nel senso che in primavera-estate ne hanno talmente tante da riparare, settare, preparare x la vendita che alla fine il servizio non è sempre ottimale ma mai cmq pessimo.
Il mio consiglio è di telefonare e sentire quante ne hanno "in canna" da sistemare, se capisci che sono messi bene e non sono con l'acqua alla gola la porti, non escludo che tu debba lasciarla li almeno per un giorno (chiedi prima). Uno bravo è Giacomo, puoi chiedere di lui o di Sebastian.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
fin che la segno io è un conto... ma se la segnano perchè me la accatastano insieme a mille bici è un altro :-) comunque rischio la fortuna da quello in Cairoli. Ho trovato un po' di unto impiastrato sul comando del cambio a sinistria... che sia il freno che perde?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo