Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ehi game ciao... mi dici, alla fine te risolvesti con lo spurgo dei freni? io mi vorrei cimentare perchè nell'accorciamento dei tubi inevitabilmente un pò di liquido è uscito e l'aria per forza deve essere entrata! Te sei riuscito a spurgarli in qualche modo trovando un miglioramento dopo? con le istruzioni shimano e il video ci si fa?

Si, io avevo semplicemente sporcato le pastiglie nell'operazione. Considera che durante lo spurgo le avevo smontate e messe da parte, sono riuscito a sporcarle con le mani unte rimettendole. Occhio a quell'errore da niubbone.

Per il resto l'operazione e' semplice, video e istruzioni shimano ti dicono tutto quello che devi sapere. Leggiti pure i due thread in officina (il mio e quello sullo spurgo dei freni XT), dove trovi alcuni trucchetti utili tipo il mettere in piano il serbatoio e non la leva freno (se leggi le istruzioni capisci di che passaggi parlo). Fai per bene tutti i passi, con calma, non fare l'operazione con la fretta e andra' tutto liscio.;)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Si, io avevo semplicemente sporcato le pastiglie nell'operazione. Considera che durante lo spurgo le avevo smontate e messe da parte, sono riuscito a sporcarle con le mani unte rimettendole. Occhio a quell'errore da niubbone.

Per il resto l'operazione e' semplice, video e istruzioni shimano ti dicono tutto quello che devi sapere. Leggiti pure i due thread in officina (il mio e quello sullo spurgo dei freni XT), dove trovi alcuni trucchetti utili tipo il mettere in piano il serbatoio e non la leva freno (se leggi le istruzioni capisci di che passaggi parlo). Fai per bene tutti i passi, con calma, non fare l'operazione con la fretta e andra' tutto liscio.;)

ah ho capito... beh allora quando sarò più calmo e rilassato ci proverò, adesso non è aria causa esami universitari in vista :duello:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ci penso, un pensavo ad un 74 da tagliare via via... Pero' e' vero che dovrei anche decidere lo stem e quello non posso segarlo via via...

ti riporto la mia esperienza con la bici prec.: avevo comprato un 70 (credo...) con l'idea di tagliare e l'ho fatto...solo che non avevo calcolato che il manubrio non è cilindrico, man mano che si va verso il centro il diametro del tubo aumenta. quindi ho avuto difficoltà a far entrare i collarini delle leve freno e dei comandi cambio e lasciare spazio sufficiente per le manopole
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
gamestorming sta prendendo una brutta piega (e non mi riferisco a quella del manubrio)... ormai ci snobba noi XCisti e si vuol fare la all mountain cattivissima per le discese ahahaha!!! Nun ce lassà!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
gamestorming sta prendendo una brutta piega (e non mi riferisco a quella del manubrio)... ormai ci snobba noi XCisti e si vuol fare la all mountain cattivissima per le discese ahahaha!!! Nun ce lassà!!!

penso che per quanto vuoi modificare (e anche io sono uno che modifica...:artista:) un ferro che nasce come XC...XC muore! :smile:
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ciao a tutti!!
Da un po' di tempo la scimmia urlava sempre più forte che non ne poteva più delle piste frenanti non verniciate sui cerchi di serie della mia 5.3...ma, avendo in questo periodo tutt'altre priorità :specc: , il cambio ruote non è mai stato messo all'ordine del giorno!! :medita:
Motivo per cui questo week-end, con una spesa modica e tanta pazienza, ho verniciato da me le piste frenanti, ed ora condivido con voi il risultato!!!
Complimenti. La tua idea è piaciuta anche a me, e probabilmente più in là seguirò il tuo esempio. In tal caso ti chiederò supporto. Il risultato è ottimo.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Cambiando decisamente argomento, voi usate borraccia e portaborraccia?

Perché io uso sempre l hydropack, tra l altro sto aspettando un Osprey da 10lt più 3 di acqua da crc, quindi la borraccia rimane inutilizzata...
Voi se non la usate, cosa avete messo?
Oppure lasciate vuoto?

io ho sempre la borraccia, sopratutto se esco in città. Se invece vado fuori ho sempre lo zaino idrico, anche perché ci metto dentro il necessario per le emergenze.

Sempre a proposito di portaborraccia, ho visto che molti di voi, come me hanno preso quello economico della deca. Come vi siete trovati? Perché per me può andar bene solo per uso su asfalto. Su fondo sconnesso ci ho perso una borraccia, e rischiato di perderne una seconda. E quando ho provato ad esprimere questo concetto nei commenti del sito mi hanno censurato l'opinione.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Fino ad adesso benone...l'up agli idraulici (vista la spesa sul centinaio di euri) è messo in lista assieme alle ruote, ma fino ad adesso non ne ho sentito una vera e propria necessità... ti chiedo una cosa: in un anno ho fatto circa 3000 km, e mi sembra di sentire che le pastiglie si stiano esaurendo... può essere???

Io ho tolto i meccanici dopo circa 2500 km ma erano ancora lontani dall'essere consumati, però la bici la uso molto anche in città, per cui ho uun consumo meno marcato.
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io ho avuto due portaborraccia decatlon e la borraccia mi cadeva ogni volta...parlo di quel modello in alluminio che forma una specie di C su un lato ed è aperto dall'altro...assolutamente da evitare per uso XC. Se uno puo e vuole spendere un po di soldini in un portaborraccia, molto meglio un bell'Elite...io adesso come adesso uso due economicissimi portaborraccia in ferro, uno dei quali avrà vent'anni e non ho mai perso niente...ma sono brutterelli!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
gamestorming sta prendendo una brutta piega (e non mi riferisco a quella del manubrio)... ormai ci snobba noi XCisti e si vuol fare la all mountain cattivissima per le discese ahahaha!!! Nun ce lassà!!!

:smile:

No, la 5.3 resta xc. Quando sara' fatta a puntino mettero' da parte i soldini per un qualcosa di cattivo da discesa. Nel frattempo spero di aver imparato quel minimo di tecnica che serve per andare in mtb ....
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Vista così sembrerebbe quasi piccola :smile: .....comunque come angoli non mi sembri male....forse è proprio solo una questione di adattamento :nunsacci:

Facci un'altra uscita e poi vedi....


secondo me no, nel senso che una volta mi hanno fatto una foto mentre ero in bici, e io anche se non lo sono sembravo un gigante in confronto alla biga, quando invece è la mia misura :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo