Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Con un manubrio rise di 20-22 la postura migliorerebbe tanto o di poco?
Perché se la differenza è impercettibile evito anche la spesa.... Mi immagino già le cifre per il manubrio...


Il Deca vende il modello RockRider a 17€ se non sbaglio.
Fai un salto e vedi.
Certo è che 2 cm non si sentiranno moltissimo....per ma il cambiamento lo sentiresti molto di più con un attacco da 7/8cm.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il Deca vende il modello RockRider a 17€ se non sbaglio.
Fai un salto e vedi.
Certo è che 2 cm non si sentiranno moltissimo....per ma il cambiamento lo sentiresti molto di più con un attacco da 7/8cm.

Calcola però che la pipa si accorcerebbe di 2 cm come il manubrio... È se faccio manubrio con rise e pipa più corta?

Su gamba cicli ho visto un manubrio rise della rid qualcosa a 15 euro.... Meglio del rr...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Calcola però che la pipa si accorcerebbe di 2 cm come il manubrio... È se faccio manubrio con rise e pipa più corta?

Miglioreresti ulteriormente.
Se vuoi una posizione più eretta e comoda, sarebbe la soluzione migliore. Rise da 20mm e pipa da 8cm.
Tieni presente che tra le due modifiche, la pipa più corta, è quella che si sente maggiormente.

Su Bike - Discount trovi i Ritchey....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, calcola che non voglio una postura da citybike ovvero a 90...Mi basterebbe qualcosa per avere la schiena meno buttata in avanti.... Anche se un po è normale visto che è una mtb...

Ha qualcosa da consigliarmi della Ritchey senza spendere una follia?
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Portata la 5.3 dal meccanico, domani sera tornerà a casa con la guarnitura nuova!!! Gli ho chiesto della fresatura... All'inizio mi ha detto che non serviva poi avvicinandosi bene alla scatola sterzo ha visto che non è spianata manco per idea! Infatti mi diceva che in effetti quel telaio non è stato fatto con l'idea di montarci le calotte esterne... Speriamo che tutto fili liscio, domani sera vi dirò di più!
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
tra i ritchey penso che il piu economico sia il Rizer OS...io ho la versione non oversize, è bello e in alluminio a doppio spessore, penso costi una trentina di euro quello oversize.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Beh, calcola che non voglio una postura da citybike ovvero a 90...Mi basterebbe qualcosa per avere la schiena meno buttata in avanti.... Anche se un po è normale visto che è una mtb...

Ha qualcosa da consigliarmi della Ritchey senza spendere una follia?

Se vai con i modelli WCS wet black (Esteticamente i più belli secondo me) sei intorno agli 80€ pipa/manubrio. Se rimani sul modello pro, satinato, te la cavi con meno di 50€ (Per intenderci quello che ti ho postato in precedenza).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Giusto per farvi capire bene e avere conferma prima di cacciare altro grano, ecco qua la posizione di guida...

Ps. Non sono così grosso, ho su tuta e maglia larga:D
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1349720100304.jpg
    uploadfromtaptalk1349720100304.jpg
    54,8 KB · Visite: 31

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Giusto per farvi capire bene e avere conferma prima di cacciare altro grano, ecco qua la posizione di guida...

Ps. Non sono così grosso, ho su tuta e maglia larga:D


Vista così sembrerebbe quasi piccola :smile: .....comunque come angoli non mi sembri male....forse è proprio solo una questione di adattamento :nunsacci:

Facci un'altra uscita e poi vedi....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Inoltre guardate qui adesso come ho messo il manubrio...

Prima era tutto basso come nella mia foto
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1349720377631.jpg
    uploadfromtaptalk1349720377631.jpg
    56,5 KB · Visite: 17
  • uploadfromtaptalk1349720394318.jpg
    uploadfromtaptalk1349720394318.jpg
    58,7 KB · Visite: 18

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
volevo ben dire, il tuo manubrio è gia un low riser, dovrebbe essere sui 20mm gia di suo! e cosi mi sembra montato correttamente, forse prima era montato male...
Non cambiarlo che va gia bene, e secondo me anche la posizione di guida va benone...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, prima era tutto basso, in pratica la curvatura dava verso l interno... Adesso lho messo così è come si vede, ho aggiunto 2 spessori togliendo da sopra il tappo... In pratica ho alzato la pipa e il manubrio...

Come vedete dalla foto mia, la biga non è grande, a me sembra giusta... La m era davvero impiccata...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Giusto per farvi capire bene e avere conferma prima di cacciare altro grano, ecco qua la posizione di guida...

Ps. Non sono così grosso, ho su tuta e maglia larga:D

bah...forse io viaggio ancora più disteso! esci ancora, meno km e vedi come va non stare a impazzire su 45 pezzi da comprare e cambiare senza avere la certezza che sia davvero necessario! potrebbe essere solo una questione di abitudine...un po come con la sella
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
se la curvatura andava verso l'interno...era montato davvero male, e assumevi anche una posizione scomoda dei polsi...

Si si era posizionato male ma io da inesperto pensavo che era libera scelta lasciarlo così o meno..

Vediamo sabato come va e di sicuro devo fare un po di allenamento perché 100km sparati sono davvero troppi per me... La mia morosa quando siamo tornati, si è sdraiata x vedere twilight e si è messa subito a dormire...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quello della 5.1 invece è molto più pronunciata come curva...

A questo punto se la posizione va quasi bene, non verrei aver visto bighe non xc ieri...
Alcune sicuramente erano da dh perché la guida sembrava a mo di chopper, inoltre sembrava facessero abbastanza fatica a pedalare... È andavano piano...
Altre erano bighe per donne quindi con orizzontale molto inclinato e posizione in sella più comoda forse...

Vado un attimo ot. Ricordate l ordine che ho fatto su crc e della spedizione standard?
Mi hanno risposto che hanno mandato tutto con gls... È senza costi... Meglio così...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cambiando decisamente argomento, voi usate borraccia e portaborraccia?

Perché io uso sempre l hydropack, tra l altro sto aspettando un Osprey da 10lt più 3 di acqua da crc, quindi la borraccia rimane inutilizzata...
Voi se non la usate, cosa avete messo?
Oppure lasciate vuoto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo