Le vostre decathlon qui (parte 2).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Oggi ho provato l'altro pedale, il flat di deca con i pin non omicidi. In salita ho faticato il doppio, ma in discesa la maggiore superficie si fa sentire positivamente. Ho fatto tutta la discesa pensando ... alla discesa, invece che al pedale. Fra l'altro avevo delle scarpe da running, per cui non il massimo in termini di grip ...

Penso di ripetere in futuro l'esperimento, intanto cerco un saldissimo su una scarpa da skate. A proposito, ma deca perche' non vende scarpe da skate??

mi pare che ci siano, del reso vendono anche gli skate

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mi pare di averle viste in negozio, perlomeno quelle simil skate con la ruota dietro per ragazzini, tipo pattino estraibile c'erano, a Faenza e anche a Bologna... però mi pare ci siano anche quelle da skete, ma al limite prendile al mercato, ne vendono di tanti tipi, anche a pochi euro, simil skate con suola piatta! io ne presi un paio anni fa per fare street da pittarello, solo perché regalavano anche uno skate (che poi passai a mio nipote anche se faceva schifo con le ruote con cuscinetti inchiodati chhe non giravano) ma le scarpe erano ok, sula morbida e piatta, imobottite bene per i colpi e altine alla caviglia, molto proptettive insomma per le botte dello street e al limite del freeride pedalato

ciò
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
comunque se le devi prendere online ti consiglio CRC, ne trovi tante anche a poco prezzo e in saldo in questo momendo, mi pare ancora fino a metà ottobre :spetteguless:

ciò :nunsacci:

Sulle scarpe l'online preferisco evitarlo....non avevo pensato ad un pittarello, se passo in uno grande (tipo Bologna al Meraville) non e' possibile che non abbia una scarpa skate-like a pochi eurini....

Edit:ho trovato delle vans nel sito di deca. Sono sotto "camminata"....
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
su crc invece ho preso unap io di DC shoes in saldo a pochi euri, mi pare 45 o 55,
molto simili a queste ma più sobrie, tutte nere con loghi gialli e basta.....
DC-Shoes-Mens-Frenzy-black-yellow.jpg


ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io ieri 1160 metri di dislivello con una front NS Bike in acciaio da dirt/street/fr, un di schiena da paura! con reggisella che per la mia altezza, visto il telaio sloopato seviva da almeno 40 cm mentre era di 30......!! in più mettiamoci che il disco davanti era storto e toccava, quei 16 chili e passa di bici da portare in cima sono stati un supplizio! ma sono arrivato vivo a casa, dopo averla spinta parecchi a piedi!!
Ma per le discese che abbiamo fatto dopo, a Corniolo, prove speciali preparate per le gare di superenduro, devo dire che ne è valsa la pena alla grande, stanco ma felice

qui il video della giornata
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5871897&postcount=2538

qui per farvi capire la tipologia di bici:
http://c2.pinkbike.com/photo/2092/pbpic2092943.jpg

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, la rr 5.1 lady della morosa pare avere la forca che non funziona più bene, una forca da pochissimi soldi, messa di serie con la biga.

Quindi deve cambiarla.

Idea:montare la mia della 5.3 almeno avrebbe pure il blocco forcella utile in salita e farmi una rock shox Reba da non spendere moltissimo.

Come escursione consigliate di stare sui 100mm o posso aumentare un pochino?

Questa ad esempio può andare?
http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-dual-air-100mm-poploc-bianco-2012/79013.html
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Come escursione consigliate di stare sui 100mm o posso aumentare un pochino?

Questa ad esempio può andare?

Quella che linki non va bene, va strabene.

Riguardo l'escursione:
a) ho letto su mtb uk che prima di cambiare forca bisogna verificare che l'escursione sia sopportata dal telaio (si puà aprire in testa). direi che la RR5.3 sopporta i 100mm perchè li monta di serie, anche se la suntour ha una escursione reale molto inferiore agli 8cm. Se scopri dove decathlon dichiara questa escursione max dimmelo, perchè lo ho cercato senza successo.

b) sempre MTBUK stesso numero (credo fosse agosto) spiegava che 10mm (max 20) sono l'incremento da non superare rispetto alla forca originaria per non mandare in vacca le geometrie.

Tradotto: io mi fermerei a 100
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok ti ringrazio, ma si sentirebbe molto la differenza tra l attuale è questa?

Volendo invece stare su qualcosa di un po più basso come prezzo ma altrettanto valido?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
Ok ti ringrazio, ma si sentirebbe molto la differenza tra l attuale è questa?

Volendo invece stare su qualcosa di un po più basso come prezzo ma altrettanto valido?

ciao, gia con queste credo avresti un miglioramento sia di peso che di prestazioni

http://www.probikeshop.it/rockshox-...-tk-100mm-poploc-v-brake-nero-2012/79793.html

però gia che ci sei... puoi prenere il modello superiore, visto che non è una spesa che si fa tutti i giorni e poite la ritrovi.

io mi sa che prendo la prima che hai linkato tu nel caso. Inoltre quella da 160 è nera, non so come potrebbe starci, magari è una paranoia inutile.:celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma come differenze su strada cosa si sente?
Vorrei tanto capire giusto per vedere se vale il passaggio oppure montare una forca nuova ma meno cara sulla biga della morosa..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ma come differenze su strada cosa si sente?
Vorrei tanto capire giusto per vedere se vale il passaggio oppure montare una forca nuova ma meno cara sulla biga della morosa..

solitamente la maggior parte delle volte su strada si chiude la forca visto che non ci sono terreni sconnessi cosi da evitare perdita di potenza. Pero' su strada non penso che tu possa sentire questa grande differenza. Io ti consiglio di vedere prima che percorsi fai e poi di scegliere la forca, cosi da non buttare soldi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo