Le vostre DA BOMB. Qui!!!

NoOne

Biker novus
25/2/08
33
0
0
Genova
Visita sito
Metto pure la mia....

bici201we2.jpg
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Verificato proprio un'ora fa il discorso del collarino reggisella. Allora, sul collarino originale esistente sta scritto proprio 31.8 (collarino marcato da bomb originale con bloccaggio a brugola). Tempo fa avevo invece misurato il tubo all'altezza dell'attacco deragliatore e misurava 31.8. Quindi direi che non ci sono dubbi, ma sul telaio tipo il mio ci vuole il collarino da 31.8.
NB: Non sono un esperto conoscitore dei telai da bomb e delle diverse versioni del telaio cherry bomb. Le mie affermazioni sono relative esclusivamente al telaio in mio possesso che se ho capito bene non e' l'ultimissima versione ma credo la penultima (quella con la regolazione dell'escursione posteriore), la mia e' la versione che presenta due possibili variazioni da 4" e da 5". Per intenderci e' il seguente modello venduto sul sito (dove l'ho comprato io) sul sito ChainReactionCycles, quindi se poi esistono versioni con misure differenti questo io non lo so.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16059

Domanda. Come mai il sito dichiara che l'escursione sia regolabile da 3" a 5" quando invece i buchi sono solo 2 marchiati 4" e 5" ? Non vedo la possibilita' di settarlo a 3" ... o va spostato l'ammortizzatore nell'altro foro inferiore (che pero' non presenta alcuna indicazione?). O e' un'errore nella descrizione del sito? (Solo per mia curiosita', dopo di che io ho messo l'ammortizzatore nel buco da 5" e mi va benissimo cosi'... era solo per capire perche' e' un dubbio che ho da quando l'ho comprato).
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quel modello che hai linkato è il penultimo, del 2007. Due escursioni regolabili (4 pollici e 5 pollici); ha anche i rinforzi sul tubo sterzo e dovrebbe essere più leggero!.......quello dell'anno 2008 è quello attualmente in commercio (definito da slopstle con 100 mm di escursione)
 

Fede780

Biker novus
24/8/07
9
1
0
Pesaro
Visita sito
Bike
thok
Ragazzi mi servirebbe una mano se possibile, sono in procinto di acquistare un telaio cherrybomb nuovo, ho trovato anche una revelation nuova a buon prezzo, che però ha il canotto tagliato a 205mm, dite che ci sto dentro?
Non avendo il telaio sottomano mi è impossibile misurare la lunghezza della sede serie sterzo.

Grazie 1000
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
@NoOne: bella bestiolina !!!

Per il collarino sella: basta usare il calibro e togliersi ogni dubbio.

Comprato ieri (e montato oggi) collarino al deca da 5 euro circa da 31.8 mm
E' perfetto per il mio telaio. Unico inconveniente pesa ben 56 grammi contro i 24 grammi (pesati entrambi sulla stessa bilancia) del collarino originale Da Bomb, pero' ora con lo sgancio rapido posso regolare la sella velocemente.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Suggerimento manopole per la mia Cherry Bomb, visto che le ergon con appendici non sono le piu' adatte per il genere di bici... ho pure letto alcune recensioni su una rivista che sconsigliava le manopole ergon (che a me comunque risultano comode) in quanto non essendo rotonde ma con l'aletta per appoggiarci la mano, non possono essere facilmente impugnate in caso si volesse fare forza sul manubrio (ed in certe situazioni tipo discesa o altro potrebbero essere pericolose in quanto le mani potrebbero non fare presa a sufficienza). E' vero? Che manopole eventualmente potrei montare in alternativa? Le Da Bomb originali magari?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Suggerimento manopole per la mia Cherry Bomb, visto che le ergon con appendici non sono le piu' adatte per il genere di bici... ho pure letto alcune recensioni su una rivista che sconsigliava le manopole ergon (che a me comunque risultano comode) in quanto non essendo rotonde ma con l'aletta per appoggiarci la mano, non possono essere facilmente impugnate in caso si volesse fare forza sul manubrio (ed in certe situazioni tipo discesa o altro potrebbero essere pericolose in quanto le mani potrebbero non fare presa a sufficienza). E' vero? Che manopole eventualmente potrei montare in alternativa? Le Da Bomb originali magari?

Si certo. Oppure le reverse che ha in offerta versus (qui sul forum). Sono molto belle (a vedersi) e lui dice che sono comode e funzionali! Prova a sentirlo!
 

Fede780

Biker novus
24/8/07
9
1
0
Pesaro
Visita sito
Bike
thok
Bene, se tutto va bene la prossima settimana sono dei vostri, dovrebbe arrivarmi il telaio cherrybomb 18'' nero Mnitou Metel.
La bici verrà così montata (travaso pezzi dalla vecchia bike)

Revelation dualair
Serie sterzo Canecreek S2
Cerchi crossmax ST disc
Gruppo cambio slx
Guarnitura FSA GammaDrive (che cambierò a breve)
Freni Hayes stroker ride 160 post, 200 ant

Per il resto vedrò
Avete cosigli? (I cerchi forse sono un po leggerini, ma per ora vanno bene)
 

Fede780

Biker novus
24/8/07
9
1
0
Pesaro
Visita sito
Bike
thok
Bene, se tutto va bene la prossima settimana sono dei vostri, dovrebbe arrivarmi il telaio cherrybomb 18'' nero Mnitou Metel.
La bici verrà così montata (travaso pezzi dalla vecchia bike)

Revelation dualair
Serie sterzo Canecreek S2
Cerchi crossmax ST disc
Gruppo cambio slx
Guarnitura FSA GammaDrive (che cambierò a breve)
Freni Hayes stroker ride 160 post, 200 ant

Per il resto vedrò
Avete cosigli? (I cerchi forse sono un po leggerini, ma per ora vanno bene)
Eccola quasi finita:


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo