Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Ecco qua il mio gioiellino, appena arrivano ruote e forca 29" mi metto all'opera e lo monto. Intanto posto le prime immagini, compresi i foderi post come chiesto da NEWSBOY.

Si notino il forcellino cambio integrato nel telaio e il tubo sterzo conico alto 170, fra quello e l'obliquo oversize dovrebbe essere bello rigido... vedremo!!





Per me la viteria va affrontata quando hai sitemato gli altri dettagli, quindi ti consiglierei di montarla fare delle foto ed inviare una lista dei componenti: così si può consigliare meglio. Curiosità, puoi inviare foto del carro post, in particolare dei foderi alti?
 

Allegati

  • IMG_0639.jpg
    IMG_0639.jpg
    53,7 KB · Visite: 60
  • IMG_0642.jpg
    IMG_0642.jpg
    56,6 KB · Visite: 45
  • IMG_0643.jpg
    IMG_0643.jpg
    59,5 KB · Visite: 41
  • IMG_0644.jpg
    IMG_0644.jpg
    59,8 KB · Visite: 43
  • IMG_0645.jpg
    IMG_0645.jpg
    59,3 KB · Visite: 44

fabrimtb

Biker novus
2/1/04
24
0
0
Venezia
Visita sito
Ecco qua il mio gioiellino, appena arrivano ruote e forca 29" mi metto all'opera e lo monto. Intanto posto le prime immagini, compresi i foderi post come chiesto da NEWSBOY.

Si notino il forcellino cambio integrato nel telaio e il tubo sterzo conico alto 170, fra quello e l'obliquo oversize dovrebbe essere bello rigido... vedremo!!

Monta delle viti in titanio, io le ho prese su ebay in Cina, aspetti un pò ma le paghi come l'ergal e sono lavorate benissimo. se ti serve ti mando il link del venditore.
 

ghesso

Biker popularis
5/5/06
68
4
0
Pavia
Visita sito
Sto cercando un telaio in titanio d'occasione ed ho trovato in vendita i tre modelli in oggetto.

quale consigliate? quali sono le peculiarità che li distinguono?

Un ultimo dubbio sulla misura, sono stato sempre in dubbio tra la M e la S (cavallo 81 e altezza 170) il lee cougan è in taglia M, l'FRW c'è sia S che M, il Carraro M.

che faccio?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sto cercando un telaio in titanio d'occasione ed ho trovato in vendita i tre modelli in oggetto.

quale consigliate? quali sono le peculiarità che li distinguono?

Un ultimo dubbio sulla misura, sono stato sempre in dubbio tra la M e la S (cavallo 81 e altezza 170) il lee cougan è in taglia M, l'FRW c'è sia S che M, il Carraro M.

che faccio?
In precedenza che bici hai cavalcato e come ti trovavi?
Se con la bike che già possiedi ti trovi bene non devi far altro che riportare le misure sulla bike che hai intenzione di acquistare (confronta le geometrie e soprattutto la misura dell'orrizzontale virtuale).
Se invece hai bisogno di qualche aggiustamento devi valutare le tue misure in funzione delle geometrie della bike, della tua migliore postura di guida, del tipo di attività che intendi fare.

Credo - ma qualcuno potrebbe dirti assai di più - che la Carraro fino ad un po di tempo fa era prodotta dalla Rewel.
La LeeCougan è un telaio assai indovinato (che ce l'ha ne è soddisfatto) ma un po snobbato perchè di fattura orientale.
FRW... non so ...
 

ghesso

Biker popularis
5/5/06
68
4
0
Pavia
Visita sito
Grazie per la risposta...
di bike no ho avute parecchie ora vorrei ricominciare a pedalare un po, ora ho una trek 9900 oclv del 1998 Gialla da una parte e purple dall'altra, ma nella mia "carriera" ho avuto di tutto, sono partito negli anni ottanta :il-saggi: con Cinelli argento vivo, poi raleigh alluminio pre Tomac con congiunzioni, klein pinnacle, litespeed obed, ocoee, merlin, trek....la trek attuale è un 17,5 è un pochino lunga ma non mi dispiace perché più comoda forse nel pedalabile, di solito usavo telai in misure tra il 16,5 ed il 18, ma allora erano meno slooping e con un fuorisella più ridotto di quanto non si vede in giro ora.
La misura più corretta dipende dalle geometrie che non riesco a trovare, per i pesi come siamo messi sui modelli indicati?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Grazie per la risposta...
di bike no ho avute parecchie ora vorrei ricominciare a pedalare un po, ora ho una trek 9900 oclv del 1998 Gialla da una parte e purple dall'altra, ma nella mia "carriera" ho avuto di tutto, sono partito negli anni ottanta :il-saggi: con Cinelli argento vivo, poi raleigh alluminio pre Tomac con congiunzioni, klein pinnacle, litespeed obed, ocoee, merlin, trek....la trek attuale è un 17,5 è un pochino lunga ma non mi dispiace perché più comoda forse nel pedalabile, di solito usavo telai in misure tra il 16,5 ed il 18, ma allora erano meno slooping e con un fuorisella più ridotto di quanto non si vede in giro ora.
La misura più corretta dipende dalle geometrie che non riesco a trovare, per i pesi come siamo messi sui modelli indicati?
Pesi e geometrie dovrebbero essere nel catalogo delle case.
Se le bike sono un po attempate... allora ti conviene far verificare l'orizzontale virtuale sui modelli da te trovati.
 
Ciao titanici,

una cortesia che chiedo ai voi esperti: causa scarso utilizzo e poco spazio, vendo la mia Airborne così montata:

SID 2010 con pop lock
Deragliatore post e catena XTR
Guarnitura XO
Manubrio + attacco: Ritchey WCS
Ruote: Fulcrum 1
Sella Fizik e reggisella Cannondale

Le condizioni si vedono già dalle foto, a che prezzo potrei venderla senza.. svenderla?
 

Allegati

  • Airborne.jpg
    Airborne.jpg
    64 KB · Visite: 91
  • Airborne 1.jpg
    Airborne 1.jpg
    63,8 KB · Visite: 121
  • Airborne 2.jpg
    Airborne 2.jpg
    63,7 KB · Visite: 66

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao titanici,

una cortesia che chiedo ai voi esperti: causa scarso utilizzo e poco spazio, vendo la mia Airborne così montata:

SID 2010 con pop lock
Deragliatore post e catena XTR
Guarnitura XO
Manubrio + attacco: Ritchey WCS
Ruote: Fulcrum 1
Sella Fizik e reggisella Cannondale

Le condizioni si vedono già dalle foto, a che prezzo potrei venderla senza.. svenderla?
Al mercato potrebbe costare quanto una bike nuova in alluminio con XT...
direi intorno ai 1300/1400 €.
Ti pare poco, oppure ... ?
Poi dipende se c'è qualcuno che la compra...
se non interessa ...il prezzo cala.
Bel ferro però!
 
Ciao GattoQ,

intanto: grazie!

Pensavo infatti alla stessa cifra, facendo il tuo stesso ragionamento: è una signora bike ma un usato, seppur allestito alla grande, dev'essere in linea con la spesa del nuovo.

Visto che questa è la tana di come me ama l'industruttibile metallo, se vi interessa, fatemi pure sapere.
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Ciao a tutti, sono qui solo per comunicare al mondo la mia gioia nel futuro passaggio da titanio 26" a titanio 29"...

Passo dalla mia fidata Nevi Everest alla nuova Nevi Gobi Desert 29", della quale non ho ancora foto da postare in quanto andrò domani a ritirare il telaio, per ora posso solo linkare una foto trovata sul sito del produttore.

Pubblico quindi una foto di ciò che lascio :cry: e una di ciò che mi sono regalato :i-want-t:Che ne dite?

facci sapere al ++++++++++++ presto come vaaaaaa
ciao
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente montata e provata, ecco qui il mio nuov giocattolino.
Purtroppo la mia altezza mi ha costretto a prendere una taglia xxl, il che riduce parecchio lo slooping classico di tutte le 29", però devo dire che il risultato finale a mio avviso non è niente male.

Così montata:

Forcella Sid xx 29" mod.2012
Ruote Fulcrum Red Metal 29 XL
Freni Shimano XTR 2009
Gruppo completo Shimano XT 2009:vecio: (recuperato dalla vecchia bike...)
Reggisella Nevi in Titanio
Sella SMP Glider
Manubrio e Pipa Ritchey WCS

Il peso ancora non lo conosco, ma non sono un fanatico del troppo light.

Che ne dite? io l'ho provata oggi per la prima volta e credo di aver fatto un bel salto di qualità, in discesa ho acquisito molta più sicurezza.


P.S. nella foto di scarsa qualità (fatta di sera, al buio e con l'iphone) si vede il tubo freno penzolante e passato all'esterno, colpa della fretta :nunsacci:, ho già provveduto a sistemarlo
 

Allegati

  • IMG_0749 piccola.jpg
    IMG_0749 piccola.jpg
    59,9 KB · Visite: 81

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Hai fatto un mega incrocio che spacchi tutto nella seconda foto...


Boda



Ciao titanici,

una cortesia che chiedo ai voi esperti: causa scarso utilizzo e poco spazio, vendo la mia Airborne così montata:

SID 2010 con pop lock
Deragliatore post e catena XTR
Guarnitura XO
Manubrio + attacco: Ritchey WCS
Ruote: Fulcrum 1
Sella Fizik e reggisella Cannondale

Le condizioni si vedono già dalle foto, a che prezzo potrei venderla senza.. svenderla?
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Ciao a tutti, finalmente montata e provata, ecco qui il mio nuov giocattolino.
Purtroppo la mia altezza mi ha costretto a prendere una taglia xxl, il che riduce parecchio lo slooping classico di tutte le 29", però devo dire che il risultato finale a mio avviso non è niente male.

Così montata:

Forcella Sid xx 29" mod.2012
Ruote Fulcrum Red Metal 29 XL
Freni Shimano XTR 2009
Gruppo completo Shimano XT 2009:vecio: (recuperato dalla vecchia bike...)
Reggisella Nevi in Titanio
Sella SMP Glider
Manubrio e Pipa Ritchey WCS

Il peso ancora non lo conosco, ma non sono un fanatico del troppo light.

Che ne dite? io l'ho provata oggi per la prima volta e credo di aver fatto un bel salto di qualità, in discesa ho acquisito molta più sicurezza.


P.S. nella foto di scarsa qualità (fatta di sera, al buio e con l'iphone) si vede il tubo freno penzolante e passato all'esterno, colpa della fretta :nunsacci:, ho già provveduto a sistemarlo

belle bike!
la tua bici è talmente grande che pur essendo una 29er non lo dimostra.....:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo