Le Vostre Bici In Titanio Qui

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ragazzi ci siamo!!!
Come promesso alcuni giorni fa eccovi in anteprima alcune foto della mia Rewel appena montata dal mio meccanico di fiducia (scusate la qualità delle foto ma l'Iphone ha tanti pregi tranne la fotocamera.... vedrò di rimediare nei prox giorni) e ritirata questa sera....
Come primo impatto sono rimasto molto soddisfatto. E come peso siamo sui 10,5 kg scarsi (con il telaio Scapin Nope di prima e gli stessi componenti ero sugli 11 kg).
Ora non mi resta che provarla sul campo, ma per questo tocca aspettare il weekend!!!
Un saluto a tutti
Ciaoo

Ottimo attrezzo Scapin, anzi Ti_forever ( sul cambio di nik qui nessuno ha dubbi ! ). :celopiùg:

Sei sicuro di aver regolato bene la sella ... o hai problemi di prostata ? :il-saggi:

Tenendo conto del sag della forcella dovrebbe avere ( solo poco poco ) la punta più alta della coda non il contrario.

Fra l'altro il morsetto del reggisella Rewel non è neanche tanto facile da regolare.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Non sono molto d'accordo con questa tua osservazione, anche se l'inclinazione della sella è una cosa MOLTO personale... Io ho sempre sentito il contrario... Anche se effettivamente, in questo caso pare un po' troppo inclinata anche a me...

Io la regolo in orizzontale perfetto con uno spessore equivalente al sag sotto la ruota anteriore.

Troppo stradistico ?

Tu come ti regoli ?
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Io la regolo in orizzontale perfetto con uno spessore equivalente al sag sotto la ruota anteriore.

Troppo stradistico ?

Tu come ti regoli ?
io con bike ferma e scarica la tengo circa 2 gradi inclinata in avanti...
ho cominciato a regolarla così circa 3 anni fa quando usavo la selle italia, e ho notato che nei giri lunghi (parlo di 8/10 ore in sella) erano quasi del tutto spariti i vari intorpidimenti... Ora con la smp potrei forse tenerla orizzontale, ma oramai ci sto talmente comodo che la tengo così...
 

sdg71

Biker velocissimus
Azzarola..:OOO:.bella davvero.Io,potendo,metterei delle ruote nere...magari della stessa marca della forca.Complimenti

Grazie Andrea...sono stato oggi dal Biomeccanico...tutto ok per fortuna non devo toccare nulla nella componentistica...se voglio fare tombola devo sostituire le pedivelle da 175 con altre da 172,5....sospiro di sollievo..del resto 15 anni di bici tra strada e mtb mi avranno insegnato qualcosina no?

Per quanto riguarda le ruote...beh....qui ce ne sarebbe da scegliere...a me piacciono molto

Campy Hyperion
Campy Bora
Dt rrc 1250
e ovviamente le Lightweight......mio sponsor di team....stiamo a vedere....
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao
sto cercando di vendere la mia "Specialized epic marathon carbon" per passare a una sana hard tail, visto che l'altra era piccola e la geometria mi portava ad un fuori sella vertiginoso.
Sarei molto invaghito del titanio, da ignorante andavo verso una Nevi visto che se ne sente parlare molto in Italia e su MTW, ma poi ho scoperto le Crisp dell'americano trapiantato in Toscana e vorrei farci un salto, visto che è relativamente vicino.
Cosa mi sapete dire? Sono alto per cui la bici è meglio che me la faccia fare su misura seguendo i dati del biomeccanico...per cui...:omero:

Direi che se vai da Darren Crisp fai tombola!
Direi che passare da una Specialized a una Crisp e come passare da una utilitaria a una fuoriserie su misura in ogni particolare
Direi che c'è sempre più bisogno di gente che usa la testa come stai facendo tu e non si fa gabbare dall'ultimo modello uscito...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Grazie Andrea...sono stato oggi dal Biomeccanico...tutto ok per fortuna non devo toccare nulla nella componentistica...se voglio fare tombola devo sostituire le pedivelle da 175 con altre da 172,5....sospiro di sollievo..del resto 15 anni di bici tra strada e mtb mi avranno insegnato qualcosina no?

Per quanto riguarda le ruote...beh....qui ce ne sarebbe da scegliere...a me piacciono molto

Campy Hyperion
Campy Bora
Dt rrc 1250
e ovviamente le Lightweight......mio sponsor di team....stiamo a vedere....


Okkio SDG, il biomeccanico ti fa le misure perfette ma se alterni strada e MTB è meglio avere le pedivelle uguali. Io terrei le 175! A meno che non decida di cambiarle su entrambe le bici
 

scapin_forever

Biker popularis
26/8/07
46
0
0
Visita sito
Come primo impatto sono rimasto molto soddisfatto. E come peso siamo sui 10,5 kg scarsi (con il telaio Scapin Nope di prima e gli stessi componenti ero sugli 11 kg).

Vuoi dire che il Rewel pesa 500gr abbondanti meno di uno Scapin Nope ?

Ciao. Semplicemente il telaio Rewel è 1.600 g circa, mentre lo Scapin era di 1.900 g. Se uno ci pensa alla fine uno è verniciato, l'altro no quindi alla fine nella sostanza si equivalgono. E sono 300 g.
Poi prima avevo un reggisella Fsa ora quello Rewel in titanio (che evidentemente pese qualchecosa in meno) e, in ultimo, ho messo dei pedali Spd mentre prima avevo quelli a doppia funzione (aggangio da una parte e normale dall'altra) che, di sicuro, erano più pesnati vista la gabbia aggiuntiva esterna.
 

scapin_forever

Biker popularis
26/8/07
46
0
0
Visita sito
Non sono molto d'accordo con questa tua osservazione, anche se l'inclinazione della sella è una cosa MOLTO personale... Io ho sempre sentito il contrario... Anche se effettivamente, in questo caso pare un po' troppo inclinata anche a me...

Ciao! Effettivamente forse di qualche mm va riallineata in orizzontale(rispetto a come me l'ha settata il meccanico), però cmq anche io è da diverso tempo che la tengo di poco inclinata in avanti e ne traggo giovamento sempre (non solo nei giri da mezza giornata in su ma anche in quelli di poche ore). Di sicuro non la metto con la punta all'insù - anche di poco - indipendentemente dallo stato della mia prostata......:cucù:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Direi che se vai da Darren Crisp fai tombola!
Direi che passare da una Specialized a una Crisp e come passare da una utilitaria a una fuoriserie su misura in ogni particolare
Direi che c'è sempre più bisogno di gente che usa la testa come stai facendo tu e non si fa gabbare dall'ultimo modello uscito...

concordo pienamente in tutto......avendo io stesso una Crisp te lo confermo quando vuoi
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ciao
sto cercando di vendere la mia "Specialized epic marathon carbon" per passare a una sana hard tail, visto che l'altra era piccola e la geometria mi portava ad un fuori sella vertiginoso.
Sarei molto invaghito del titanio, da ignorante andavo verso una Nevi visto che se ne sente parlare molto in Italia e su MTW, ma poi ho scoperto le Crisp dell'americano trapiantato in Toscana e vorrei farci un salto, visto che è relativamente vicino.
Cosa mi sapete dire? Sono alto per cui la bici è meglio che me la faccia fare su misura seguendo i dati del biomeccanico...per cui...:omero:

Ricordati anche di Rewel nella zona di Bolzano ( per te anche più vicino ). :spetteguless:

C'è un articolo qui sul forum e fra noi ci sono tanti felici possessori dei suoi gioielli grigi.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Eh beh si tratta di tianio, per prendere un telaio devi essere e sperto e disposto a spendere tantino
CMQ guarda e godi...



Fine anni '70,in pieno boom dell'Hi-Fi, si parlava di esoterismo quando si andavano a fare gli amplificatori con valvole invece dei Mos-Fet e i giradischi pesavano quintali per renderli insensibili alle vibrazioni.

Beh, questa è una bici esoterica.

Come ho già detto più volte è così che si dovrebbe provare a vestire un telaio in titanio.

Che cos'è la forcella, una Pace ?

Sella Brooks in cuoio ?
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Io sono di parte e ti consiglio Nevi. Ottimi telai e garantiti a vita!!
Saluti


Ciao
sto cercando di vendere la mia "Specialized epic marathon carbon" per passare a una sana hard tail, visto che l'altra era piccola e la geometria mi portava ad un fuori sella vertiginoso.
Sarei molto invaghito del titanio, da ignorante andavo verso una Nevi visto che se ne sente parlare molto in Italia e su MTW, ma poi ho scoperto le Crisp dell'americano trapiantato in Toscana e vorrei farci un salto, visto che è relativamente vicino.
Cosa mi sapete dire? Sono alto per cui la bici è meglio che me la faccia fare su misura seguendo i dati del biomeccanico...per cui...:omero:
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Ciao
sto cercando di vendere la mia "Specialized epic marathon carbon" per passare a una sana hard tail, visto che l'altra era piccola e la geometria mi portava ad un fuori sella vertiginoso.
Sarei molto invaghito del titanio, da ignorante andavo verso una Nevi visto che se ne sente parlare molto in Italia e su MTW, ma poi ho scoperto le Crisp dell'americano trapiantato in Toscana e vorrei farci un salto, visto che è relativamente vicino.
Cosa mi sapete dire? Sono alto per cui la bici è meglio che me la faccia fare su misura seguendo i dati del biomeccanico...per cui...:omero:
Se posso, ti dò un consiglio molto semplice, per scegliere al meglio.
Lascia perdere i prezzi per un momento. Prenditi il tempo ed osserva da vicino la qualità delle saldature di vari marchi (= larghezza del cordolo, regolarità dei cordoli), la rifinitura del materiale e la cura dei particolari. Vedrai che ci sono differenze... e non di poco conto.
Io l'ho fatto e poi ho scelto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo