Le Vostre Bici In Titanio Qui

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
La Recon pesa circa 2 Kg.

Io l'ho messa perchè mi serviva una forcella + rigida della vecchia (roba vintage...) e che fosse regolabile perchè in discesa sono un fermo.

La Recon però era davvero troppo alta per il mio telaio, 465 mm. contro 430 della forcella originale e l'ho abbassata cambiando la molla.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho visto un Tuareg in vetrina da un rivenditore della mia zona e devo dire che fa molto ghotic! Scusate l'ignoranza ma mi spiegate un po' su questo marchio? Sembra abbiano un ottimo prezzo....
Van Nicholas è l'attuale marca che commercializza l'ex Airborne; la costruzione dei telai è orientale, la casa commerciale attualmente dovrebbe essere olandese.
I telai sono ben realizzati soprattutto a fronte di un prezzo "stracciato" e ad una garanzia a vita.
Chi non ha disponibilità economiche ma è "malato" di titanio può accedere a questi telai senza "dissanguarsi".
Detto così sembra un pò la favola della Volpe e dell'Uva... un pò in effetti è così ma certamente mi pare una buona opportunità di realizzare una bella e buona bike nel prezioso materiale;
vai sul sito Van Nicholas e da un'occhiata alle saldature, non sono niente male (se hai occasione di vederle dal vivo.. meglio)
una volta allestita la bike non resta che usarla a fondo!

A parere mio starebbe meglio senza adesivi
in primis perchè il nome non dice nulla.. ( e si evitano confronti solo sull'etichetta)
e perchè poi un telaio in titanio è bello "nudo".

Nella tua zona è commercializzata da Cicli 4R di Palmanova.

Io ho una Zion.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
A proposito di marchi "strani", non pensate anche voi che il telaio di titanio sia un punto di arrivo per un biker e che di conseguenza debba venir vestito con componenti un po' esoterici.

Mi spiego meglio con un esempio.

Vedo parecchi telai in titanio montati con guarniture XT, è chiaro che se te lo vendono così aspetti di avere il salvadanaio pieno prima di fare modifiche importanti, ma io faccio fatica a vedere un telaio tanto pregiato senza XTR o FRM o PMP

Che ne dite ? :nunsacci:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...che il montaggio esoterico "inorgogliosisce" giustamente il proprietario e dona ancora di più esclusività al mezzo, che il risparmio di grammi ottenuto migliora le prestazioni (????????), ma penso anche che magari qualcuno con quello che risparmia comprando XT invece di pmp (bellissima!!!), compra un telaio in titanio invece che di altro materiale......
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Con i soldi che ho potrei allestirlo con componenti di ...legno!

Quindi ben vengano dei normali e buoni componenti per un'attività di "robusta" mountain-biking.
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Ragaz.... mi state facendo cambiare idea.... pian piano sto abbandonando l'idea di comprare una bella mtb in carbonio montata bene per orientarmi verso un bel titanio....


raga voi mi tentate e............. è bellissimo!!!
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
A proposito di marchi "strani", non pensate anche voi che il telaio di titanio sia un punto di arrivo per un biker e che di conseguenza debba venir vestito con componenti un po' esoterici.

Mi spiego meglio con un esempio.

Vedo parecchi telai in titanio montati con guarniture XT, è chiaro che se te lo vendono così aspetti di avere il salvadanaio pieno prima di fare modifiche importanti, ma io faccio fatica a vedere un telaio tanto pregiato senza XTR o FRM o PMP

Che ne dite ? :nunsacci:

Io non sono d'accordo... Sarà che la mtb per me va usata cattiva, senza pensare a spaccare guarniture da un milione di dollari o altro... Un bel gruppo XT completo fa il suo sporco lavoro in maniera egregia ed è pure abbastanza leggero... Poi... de gustibus...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Con i soldi che ho potrei allestirlo con componenti di ...legno!

Quindi ben vengano dei normali e buoni componenti per un'attività di "robusta" mountain-biking.

Io ho comprato il mio telaio ( fatto su misura ) nel '99 e montato con XTR, Crossmax e forcella Manitou al top mi è costato 6.000.000 di lire.

Con quello che ho risparmiato negli anni tenendo sempre la stessa bici ho potuto fare i successivi up-grade, via via che qualcosa andava sostituito, con componenti sempre dello stesso livello o superiori.

Difficile stancarsi di un telaio in titanio, ecco perchè dico che è un acquisto definitivo.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Io ho comprato il mio telaio ( fatto su misura ) nel '99 e montato con XTR, Crossmax e forcella Manitou al top mi è costato 6.000.000 di lire.

Con quello che ho risparmiato negli anni tenendo sempre la stessa bici ho potuto fare i successivi up-grade, via via che qualcosa andava sostituito, con componenti sempre dello stesso livello o superiori.

Difficile stancarsi di un telaio in titanio, ecco perchè dico che è un acquisti definitivo.

Sulla teoria "acquisto definitivo" sono d'accordissimo... Volendo sì può tenere per tutta la vita... E' sulla filosofia dei componenti che non mi trovi d'accordo, ma, come ho detto prima, de gustibus non disputandum est...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ho comprato il mio telaio ( fatto su misura ) nel '99 e montato con XTR, Crossmax e forcella Manitou al top mi è costato 6.000.000 di lire.

Con quello che ho risparmiato negli anni tenendo sempre la stessa bici ho potuto fare i successivi up-grade, via via che qualcosa andava sostituito, con componenti sempre dello stesso livello o superiori.

Difficile stancarsi di un telaio in titanio, ecco perchè dico che è un acquisto definitivo.
Questo è un'altro discorso..
la bici ha degli anni e i componenti vanno cambiati (vuoi per usura vuoi per sfizio).
Ma a telaio nuovo e nuovo allestimento... mi basta la spesa iniziale;
poi nei mesi successivi a sbornia passata si comincia a pensare, leggere il forum, farsi ingolosire ... e col tempo si cerca l'allegerimento e se volete anche l'esoterismo...
questo può essere "umano".
Ognuno però ha la propria visone della bike
così com ognuno ha la propria idea dell'automobile:
pensate che io giro in camper! Le automobili sportive per me non hanno molto senso... ma questo era solo un esempio nemmeno tanto calzante.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Io ho comprato il mio telaio ( fatto su misura ) nel '99 e montato con XTR, Crossmax e forcella Manitou al top mi è costato 6.000.000 di lire.

Con quello che ho risparmiato negli anni tenendo sempre la stessa bici ho potuto fare i successivi up-grade, via via che qualcosa andava sostituito, con componenti sempre dello stesso livello o superiori.

Difficile stancarsi di un telaio in titanio, ecco perchè dico che è un acquisto definitivo.

Cavolo, un bel telaio in titanio non riesco a vedermelo montato con l'XT, non è una questione funzionale ovviamente però per me va vestito al top. Un bel titanio non va venduto, lo si conserva con gelosia....

Il discorso spendo 6 milioni e poi non spendo più non è fatto per me, comprerei un titanio da 6k euro solo se sapessi che qualche anno mi potrò permettere un'altra nuova bike
 

sdg71

Biker velocissimus
Cavolo, un bel telaio in titanio non riesco a vedermelo montato con l'XT, non è una questione funzionale ovviamente però per me va vestito al top. Un bel titanio non va venduto, lo si conserva con gelosia....

Il discorso spendo 6 milioni e poi non spendo più non è fatto per me, comprerei un titanio da 6k euro solo se sapessi che qualche anno mi potrò permettere un'altra nuova bike

6k euro non sono per fortuna l'equivalente di 6 milioni di lire...comunque hai ragione...se uno è "vizioso" e ogni anno o due vuole la bike nuova non vale la pena andare sul titanio...certo che ti perdi un gran bell'andare.....
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
L'alternativa potrebbe essere costruirsi una "vintage" non troppo datata (fine anni novanta) e poter godere appieno delle performance di questo nobile materiale ogni tanto....... scendendo da una bellissima XC race in carbonio da 9,5kg circa....
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
6k euro non sono per fortuna l'equivalente di 6 milioni di lire...comunque hai ragione...se uno è "vizioso" e ogni anno o due vuole la bike nuova non vale la pena andare sul titanio...certo che ti perdi un gran bell'andare.....

Mi permetto di farti un appunto.... quando era ancora in vigore la cara e vecchia lira con poco più di 3 milioni di lire compravi una front montata benissimo con almeno full XT. Ora per la stessa categoria di bici ti servono 3000 euro.
La proporzione 6 milioni = a 6 mila euro non è poi tanto distante.... diciamo 6 milioni = 5500€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo