• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus
Sarei intenzionato ad acquistare un telaio crisp in titanio, ce' qualcuno che ne e'in possesso e mi puo' dare delle indicazini , come si trova,e come va?

Direi che le tue intenzioni sono ottime....da Darren hai il max di personalizzazione possibile, sul resto non mi esprimo perché hai scelto il titanio quindi per me ne capisci!
 

coccobill

Biker extra
Se sei il DBR1 che conosco, avendo gia'avuto una favolosa DBR dei primi anni'90,che ora usi sia come muletto che bici x la moglie,(come me del resto)la tua scelta di cadere nella tana di Crisp non e'affatto sbagliata.Siamo passati davanti alla "farm",proprio la domenica scorsa tornando a casa dopo la Rampichiana ed abbiamo avuto conferma sia degli ottimi telai e personalizzazione che realizza anche dal Grande Maestro Michele Leonardi. Altrimenti ti tocca cadere sulla sola,gran mezzo,sopprattuto con la lefty
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
quanto sei alto? che distanza fa dal centro del movimento centrale alla sella? .. poi per forza spacchi gli x0.. vorrei avercele io le gambe che hai tu!! hai montato il racing ralph anche all'anteriore? non avevi il nobby nic?

la rottura degli Sram non dipende dalla forza....i miri due X-0 sono deceduti a causa di un ramo e l'altro per una mia disattenzione. Pero' ho avuto una botta di fortuna e ho trovato il completo XTR e ho preso quello.

Da centro m.c al sopra della sella ho 76 cm e sono alto 177 cm.

Ho messo racing ralph quelli nuovi, gli altri copertoni erano consumati (succede). E devo dire che sono contento anche di averlo messo davanti. Questi qua sono la versione nuova, hanno modificato la tassellatura e anche la composizione, per me l'adernza è buona. Tieni presente che le tengo abbastanza basse di pressione 1,9-2,1 ant.post. quindi il grip è dovuto anche a quello, per fortuna io sono abbastanza leggerino e finora non ho mai pizzicato.
Ovviamente copertoni NON tubeless con lattice!!!
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito


io ho 72 cm dal m.c. al soprasella sono alto 174 cm e il mio cavallo e' 81cm... dovremmo esserci.. io ho montato il racing ralph dietro e devo dire che sono molto contento ma ho la versione tubless.. cosa cambia? ci guadagni solo sul peso dal tubless al camera d'aria? c'e' anche differenza di prezzo? il rr costa sui 40 € io l'ho pagato un po meno con montaggio..
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito

di cavallo ho 85, tieni presente pero' che aggiustamenti di alcuni millimetri dipendono anche da come vai in bici e dal modo di pedalare.

Dai tubeless a quelli normali cambiano alcune cose

NON tubeless= piu' leggeri (con lattice), minore resistenza al rotolamento, piu' aderenza, maggiori rischi di pizzicature, piu' laboriosi da installare, da togliere e necessitano di controlli piu' frtequenti.

Tubeless= costano un poco di piu', piu' pesanti, piu' robusti

Io li pago 33 euro (versione nuova 2008 triple compound)
 

dbr1

Biker novus

Quindi vado sul sicuro, se come mi dici anche il maestro Michele Leonardi le apprezza. Io vorrei predisporla per montagli una forca lefty,come ho sulla mia Taurine di cui mi trovo slendidamente, so' che Leonardi gli ha dato delle dritte per per poter far funzionare al top la lefty. CHE ne pensi?.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Non è come dici tu, tutto qua!
Il telaio non ti permetterebbe mai di costruire una xc vincente: è progettato attorno ad una forcella da 120. Non è iperleggero, ma iper robusto con un peso contenuto. Pipa e manubrio sono posizionati dove permettono la miglior guida in piedi....
E' una bici per divertirsi tutto il giorno, non la devi paragonare ad una xc. Che c'è che non ti torna?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo