Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Quindi non è un Merlin


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

No, è solo un buon prodotto. E qui si parla di buoni prodotti, non di Merlin in se stessa. Sempre che li faccia sempre Form. Se proprio vuoi una Merlin ti devi fare una Seven.

Firefly Idee poche? Si parla di telai hardtail in titanio. La migliore idea è farli bene. Come fa Firefly.
 

sdg71

Biker velocissimus
No, è solo un buon prodotto. E qui si parla di buoni prodotti, non di Merlin in se stessa. Sempre che li faccia sempre Form. Se proprio vuoi una Merlin ti devi fare una Seven.

Firefly Idee poche? Si parla di telai hardtail in titanio. La migliore idea è farli bene. Come fa Firefly.



Mmhh discorso complesso da affrontare in un forum. Firefly fa certamente un eccellente prodotto. Negli anni però non ho visto alcuna particolare evoluzione che ho invece constatato in altri produttori e questo a prescindere dalla tipologia di telaio.

Ps ma una telefonatina a Doriano DeRosa aka Bixxis non la potresti fare Simone? Sta a Seregno. L'ho visitato un mese fa.....utilizza Reynolds a doppio spessore, minuteria interamente custom (altro elemento che è dirimente per capire se si ha di fronte un telaista vero al 100%) ed ha un background telaistico che il mondo ci invidia....magari una bella front te la tira fuori...


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
Mmhh discorso complesso da affrontare in un forum. Firefly fa certamente un eccellente prodotto. Negli anni però non ho visto alcuna particolare evoluzione che ho invece constatato in altri produttori e questo a prescindere dalla tipologia di telaio.

Ps ma una telefonatina a Doriano DeRosa aka Bixxis non la potresti fare Simone? Sta a Seregno. L'ho visitato un mese fa.....utilizza Reynolds a doppio spessore, minuteria interamente custom (altro elemento che è dirimente per capire se si ha di fronte un telaista vero al 100%) ed ha un background telaistico che il mondo ci invidia....magari una bella front te la tira fuori...


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk


mah..ci ho pensato..pero' boh, pedalo Merlin da 7 anni, è un po' una questione di marchio ormai, sono ancora in tempo comunque per cambiare idea, il fatto piu' che altro è che non ha niente a catalogo di 29"..
 

sdg71

Biker velocissimus
mah..ci ho pensato..pero' boh, pedalo Merlin da 7 anni, è un po' una questione di marchio ormai, sono ancora in tempo comunque per cambiare idea, il fatto piu' che altro è che non ha niente a catalogo di 29"..



Catalogo? Nel 2016 ancora parliamo di cataloghi? Avere una bici su misura per te vale più di 1000 cataloghi secondo me


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Sono affascinato da questo materiale e vorrei sapere da voi esperti/possessori di mtb in questo materiale, qual'è la spesa minima per avere una mtb in titanio montata decentemente, ad esempio trasmissione xt (non necessariamente l'ultimo modello 11 vel) forcella reba o superiore e ruote da 1600.
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Domanda a tutti i possessori di Titaniose: si comportano effettivamente
in maniera differente da bike (di simile impostazione ovviamente) in acciaio o alluminio???

L'investimento nettamente maggiore rispetto a una delle altre 2 tipologie è giustificato oppure no???

Sto puntanto a una front da "divertimento", mi piacerebbe il titanio, però spendere 3 volte tanto per avere una bike simile a una in acciaio..... bè, a quel punto mi tengo un po' di soldini in tasca e mi faccio l'acciaiosa!!! :il-saggi:

Heeeelp me please!!!!

La mia candidata in titanio è questa:
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
@sdg71
@eventhepopesmokesdope


Leggendovi mi sembrate moooolto competenti sull'argomento!!! :-)
Sapete dirmi qualcosa di questo brand?? https://kingdombike.com/
Son bravi o son bufale???
Sul loro sito scrivono:

"
Where are we?
Kingdom Bike HQ and warehouse is in Copenhagen. Where we design, assemble and manufacture our prototypes.

We ship our frames from Denmark to any destination in the world.
Our engineer and CAD designer is based in Tasmania and we manufacture from a small but hi-tech factory in China. "


C'è dunque da fidarsi oppure è solo un'ennesima azienducola che tira a campare spacciando per roba pregiata telai cinesi qualsiasi??? :nunsacci::nunsacci:
 

gennaro230

Biker novus
18/11/16
25
3
0
Visita sito
0306cb4fdb30372926781953131a15cc.jpg
che ne pensate charge blender 4x


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
@sdg71
@eventhepopesmokesdope


Leggendovi mi sembrate moooolto competenti sull'argomento!!! :-)
Sapete dirmi qualcosa di questo brand?? https://kingdombike.com/
Son bravi o son bufale???
Sul loro sito scrivono:

"
Where are we?
Kingdom Bike HQ and warehouse is in Copenhagen. Where we design, assemble and manufacture our prototypes.

We ship our frames from Denmark to any destination in the world.
Our engineer and CAD designer is based in Tasmania and we manufacture from a small but hi-tech factory in China. "


C'è dunque da fidarsi oppure è solo un'ennesima azienducola che tira a campare spacciando per roba pregiata telai cinesi qualsiasi??? :nunsacci::nunsacci:


Secondo me si. Il punto è che certi telai cinesi magari nemmeno son male, il punto è il controllo di qualità. Se mi devo fare un telaio cinese vado su on one che almeno dà maggiori garanzie per la sostituzione in caso di rottura
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Secondo me si. Il punto è che certi telai cinesi magari nemmeno son male, il punto è il controllo di qualità. Se mi devo fare un telaio cinese vado su on one che almeno dà maggiori garanzie per la sostituzione in caso di rottura


Quindi il tuo "sì" è rivolto a: "è solo un'ennesima azienducola che tira a campare spacciando per roba pregiata telai cinesi qualsiasi???" ???
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.478
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
C'è dunque da fidarsi oppure è solo un'ennesima azienducola che tira a campare spacciando per roba pregiata telai cinesi qualsiasi??? :nunsacci::nunsacci:

Secondo me si. Il punto è che certi telai cinesi magari nemmeno son male, il punto è il controllo di qualità. Se mi devo fare un telaio cinese vado su on one che almeno dà maggiori garanzie per la sostituzione in caso di rottura

non ho capito perchè Kingdom darebbe meno garanzie di On-One :nunsacci:

io li avevo seguiti un po' qualche anno fa sempre per una front AM e stavano facendo dei progetti interessanti e molto personali, non certo "telai cinesi qualsiasi".
Poi non ci ho avuto a che fare, ma già il fatto che siano ancora in piedi in un mercato così di nicchia mi fa pensare che sia gente seria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo