Adesso che il Ciofecone ha fatto tutte queste domande una domanda la pongo io...che diavolo di bici ti vuoi comprare? :)
Dunque vediamo....una domanda di riserva no? O al limite un aiutino?
Al momento sto solo facendo incetta di informazioni, prima o poi devo prendermi un telaio serio, sinora ho sempre focalizzato la mia attenzione su prodotti quali la Scalpel o la Epic, quindi telai full per cross country, ma estremamente pedalabili.
Sono prodotti all'avanguardia, soprattutto
Specialized col Brain credo che offra una marcia in più, ma li vedo soggetti ad un'usura precoce, poi le mie dimensioni fuori standard fanno il resto.
La mia domanda é: conviene fare un pensierino ad un bel telaio, front o softail in titanio, magari un po' meno tecnologico e all'avanguardia rispetto ai riferimenti citati, ma magari fatto e realizzato su misura e soprattutto strutturati per prestare servizio per lungo tempo, per durare?
Come Sdg già sa non faccio e credo che non farò gare, cerco un telaio efficiente che mi permetta di mettere giù i miei pochi watt in modo efficace e che mi consenta di mantenere il sorriso sulla labbra anche mentre arranco in salita su un fondo scosceso, senza saltellare su e giù o perdere trazione come accade col mio telaio attuale.
Non chiedo poi molto neh?