Buongiorno a tutti,
finalmente faccio parte del "ristretto" club e sono diventato entusiasta proprietario di una Lynskey Pro 26.
Si tratta di un usato ma, dal momento che era di un mio carissimo amico, conosco la bici sin da quasi la sua "nascita".
Prima di concludere ho avuto la possibilità di provarla per molte uscite ed in tutte le condizioni, quindi sapevo dove andavo a parare.
Il telaio è customized sulle misure della Flash taglia M e per ospitare la lefty.
Sono passato al titanio dopo un'orribile esperienza con il carbonio e ne sono entusiasta.
Al momento è così montata:
Cambio completo
XTR
Freni XTR
Guarnitura FSA con pedivelle in carbonio
Tripla (3 x 9)
cerchi
Mavic SLR
piega FSA K force
Lefty carbon sl 110
pedali spd xtr
reggisella ctk light carbon (ancora da montare...)
Per quanto riguarda la trasmissione, sono ritornato alla 3 x 9 rispetto alla 2 x 10 (con il 27 - 42) che avevo sulla mia flash precedente ma devo dire che non rappresenta un problema e sono sempre in tempo a montare una doppia in futuro. Nel frattempo, una cosa che ho apprezzato della tripla, sono stati i prezzi della componentistica di ricambio visto che ho appena cambiato pacco pignoni e
catena ed ho visto quanto sono costati di meno rispetto ai medesimi pezzi per 10 velocità ... !
Per quanto riguarda la resa su strada ... beh, personalmente la trovo meravigliosa ! La flash carbon era una gran bike, niente da dire (a parte la rottura del telaio patita ...) ma con questa Lynskey mi trovo divinamente ! Grazie ai tubi ad elica risulta addirittura più rigida della flash ed è estremamente reattiva e bilanciata ! Offre un'efficienza sorprendente ed è capace di tradurre in avanzamento ogni singolo sforzo prodotto sui pedali. In discesa è una spada ed offre un'agilità stupenda.
La resa del titanio è davvero super !
Per quanto riguarda il peso, non ho pagato nessuno scotto: la mia flash precedente pesava 9.950 kg (si, alla fin fine, tra kit tubeless per le dtswiss tubeless ready, riparazione al telaio, reggiborraccia etc, il peso era questo) e la Lynskey così come è messa adesso pesa 10.01 kg. Considerando però la sostituzione del reggisella (ora ha su il
crank brothers cobalt 3) con quello in carbonio della CTK Light, le manopole nuove (sempre della CTK Light) e la sostituzione delle gomme (ora IRC Serax tubeless) con le continental tubeless ready (mountain king e X mountain), dovrei arrivare tra i 9.6 e i 9.7 kg.
Appena riesco posto qualche foto !