Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.208
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
eccovi due delle mie titanium in esposizione!
img45161024x768.jpg

gtxizang1024x768.jpg
 

alessandrod

Biker novus
12/5/11
17
0
0
monza
Visita sito
Se vuoi nomi grossi ... TANTO!
Se vuoi un buon prodotto italiano... TANTO!

Alternative:
- usato
- nomi meno blasonati

e quali sarebbero questo nomi meno blasonati?
io ho trovato un telaio in titanio su RCZ e non mi pare che costi tanto
ero' il telaio in carbonio, sempre su rcz pesa quasi 400 gr. in meno....
http://www.rczbikeshop.com/italia/believe-bikes-011-frame-titanium-s-lite-size-20.html
http://www.rczbikeshop.com/italia/believe-bikes-011-frame-carbone-s-lite-white-size-17.html

domanda per voi oziosa ma per me fondamentale in quanto principiante: perche' dovrei preferire un telaio in titanio rispetto ad uno in carbonio?
grazie
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Perché il titanio è metallo e non plastica.
Inoltre il titanio è un metallo raro e molto molto pregiato, con caratteristiche fisiche chimiche e mecaniche eccezionali. E una estetica ancora di più...


Boda


domanda per voi oziosa ma per me fondamentale in quanto principiante: perche' dovrei preferire un telaio in titanio rispetto ad uno in carbonio?
grazie
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
e quali sarebbero questo nomi meno blasonati?
io ho trovato un telaio in titanio su RCZ e non mi pare che costi tanto
ero' il telaio in carbonio, sempre su rcz pesa quasi 400 gr. in meno....
[URL]http://www.rczbikeshop.com/italia/believe-bikes-011-frame-titanium-s-lite-size-20.html[/URL]
[URL]http://www.rczbikeshop.com/italia/believe-bikes-011-frame-carbone-s-lite-white-size-17.html[/URL]

domanda per voi oziosa ma per me fondamentale in quanto principiante: perche' dovrei preferire un telaio in titanio rispetto ad uno in carbonio?
grazie
Il titanio è una filosofia, ..oltre che una serie di qualità.
Non per questo altri materiali non debbano avere proprie qualità...
ma forse è meglio se ti leggi altri post all'interno del forum, a cominciare dalla differenza dei materiali utilizzati.

Per quanto riguarda nomi meno blasonati potrei dirti Lee Cougan e VanNicholas...
Non conosco i telai dei tuoi link...
però 2 anni di garanzia mi sembrano assai pochi per un telaio di titanio;
generalmente in questi telai le garanzia vanno da 5 anni a ...vita (non so se del telaio o del possessore :-) )
 

alessandrod

Biker novus
12/5/11
17
0
0
monza
Visita sito
Il titanio è una filosofia, ..oltre che una serie di qualità.
Non per questo altri materiali non debbano avere proprie qualità...
ma forse è meglio se ti leggi altri post all'interno del forum, a cominciare dalla differenza dei materiali utilizzati.

Per quanto riguarda nomi meno blasonati potrei dirti Lee Cougan e VanNicholas...
Non conosco i telai dei tuoi link...
però 2 anni di garanzia mi sembrano assai pochi per un telaio di titanio;
generalmente in questi telai le garanzia vanno da 5 anni a ...vita (non so se del telaio o del possessore :-) )

mica devo fare le evoluzioni come quei ragazzacci che siete voi :il-saggi:
un po' di sterrato su e giu' per il parco di monza:hahaha:
 

wind71

Biker novus
25/1/10
25
3
0
verona
Visita sito
Bike
Specy Enduro,Santa Blur
Ciao a tutti mi inserisco in questa discussione per chiedere un consiglio a tutti...Sono felicissimo possessore di una seven sola da 2 anni, avendo anche una front 29 in carbonio mi era venuto in mente di estremizzare un pò la mia seven dotandola di forcella rigida in titanio(eventualmente si accettano consigli su quale montare)
Che ne dite?
ciao a tutti
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao a tutti mi inserisco in questa discussione per chiedere un consiglio a tutti...Sono felicissimo possessore di una seven sola da 2 anni, avendo anche una front 29 in carbonio mi era venuto in mente di estremizzare un pò la mia seven dotandola di forcella rigida in titanio(eventualmente si accettano consigli su quale montare)
Che ne dite?
ciao a tutti

Ciao...io la mia Sola la possiedo da un paio di anni prima della tua...sono contento che ci sia qualcun altro..cominciavo a sentirmi un pò solo....veniamo al dunque....estremi per estremi io ti consiglierei

dt swiss in carbonio rigida...l'ho presa in mano in negozio..molto bella e leggera..se proprio la vuoi di titanio io ti consiglio:
senti darren crisp (www.crisptitanium.com) e prova a chiedergli se ti fa una forcella in ti per la tua Sola....
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.208
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Ciao a tutti mi inserisco in questa discussione per chiedere un consiglio a tutti...Sono felicissimo possessore di una seven sola da 2 anni, avendo anche una front 29 in carbonio mi era venuto in mente di estremizzare un pò la mia seven dotandola di forcella rigida in titanio(eventualmente si accettano consigli su quale montare)
Che ne dite?
ciao a tutti

recentemente io ho comprato una paduano e un mio amico una crisp, ti elenco alcune differenze
peso: la mia paduano era circa 800g e la crisp poco più di 500g
come finitura secondo noi è meglio la paduano
esteticamente la paduano ha steli da 35 che sono molto più grossi della crisp (la diffrenza di peso c'è tutta)
come funzionamento siamo entrambi entusiasti però quando freni la crisp flette da paura (la paduano flette moolto meno)
Per i prezzi non so cosa dirti per chè noi le abbiamo prese usate.

ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo