Le Vostre Bici In Titanio Qui

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
questa è la mia , anche se devo cambiarci alcuni componenti specialmente le ruote che secondo me non ci stanno proprio.....ma e una questione di gusti:i-want-t:
 

Allegati

  • luca 002.jpg
    luca 002.jpg
    60,9 KB · Visite: 104
  • luca 003.jpg
    luca 003.jpg
    59,5 KB · Visite: 76

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente è giunto il momento del mio salto di qualità, mercoledì vado a ritirare il mio nuovo telaio NEVI MANIVA, confido molto in lui, appena possibile posterò foto...

PS se a qualcuno interessasse, vendo il mio attuale telaio, BIANCHI OETZI CARBON...

CIAO!

Luca
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Il DBR Axis TT Pro in assetto da "battaglia" con qualche aggiornamento:

Cambio post SRAM X.0 2009 gabbia media
Cassetta pignoni Shimano XTR 2009 11-32
Schwalbe Nobby Nic EVO 2.10 da camera latticizzato EOT
Schwalbe Racing Ralph EVO 2.10 da camera latticizzato EOT
Manettini bar-end tuned da 80g

In questa configurazione sono sui 9,5kg

PS: scusate per la qualità delle immagini da cellulare


Che cattiva!!!!
La DBR è la mia titanica di serie favorita
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Per me rimane la bici di riferimento... tra poco la metterò a confronto con la Specialized S-Works HT M5, ma l'Axis TT rimane sempre la prima!

Che ne dici se faccio rifare gli adesivi?

SI, ripeto, non a livello delle artigianali ma tra le bike di serie era la + bella (io avevo una parkpre proelite, ma la dbr era molto meglio).
Mah a me piacciono... quegli adesivi. Sinceramente non la scambierei mai e poi mai con una m5. Odio le bici scomode.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
In questi giorni ero in vena di cambiamenti e così ho preso le ruote della bici da all mountain (mozzi xt, cerchi dt5.1 e gomme specy eskar da 2.35) e le ho montate! Insieme mi è arrivato il manubrio nuovo che volevo: il MARY della on-one (c'è stata un'eruzione vulcanica di mezzo e i tempi delle spedizioni si sono allungati). La bici è diventata ancora più comoda, la full la usavo già poco, mi sa che ora non la uso più per fare i miei soliti percorsi!
Per il manubrio ho perso un po' di tempo il primo giorno per trovare un'angolazione decente, se era perfetto in salita poi mi facevano male i polsi in discesa, ma una volta trovata la regolazione ideale va veramente bene! (prima avevo un race face next sl in carbonkio), mi sembra che in discesa nelle curve strette con scalini di farle meglio, in maniera più naturale! vi metto qualche foto
ciao ciao
 

Allegati

  • 02052010544.jpg
    02052010544.jpg
    60,7 KB · Visite: 52
  • 07052010552.jpg
    07052010552.jpg
    61,2 KB · Visite: 41

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
SI, ripeto, non a livello delle artigianali ma tra le bike di serie era la + bella (io avevo una parkpre proelite, ma la dbr era molto meglio).
Mah a me piacciono... quegli adesivi. Sinceramente non la scambierei mai e poi mai con una m5. Odio le bici scomode.

No, no scambiare no, mai! La DBR non si tocca, anzi inizialmente mi aveva sfiorato l'idea di prelevare qualche buon componente dalla Axis TT per montarlo sul telaio Specy HT in arrivo... ma poi ci ho ripensato, è più forte di me, e quindi sto facendo qualche sacrificio in più per assemblare la Specialized senza toccare la DBR :-)

Anche se non ho ancora imparato a pedalare su due bici contemporaneamente la Specialized andrà solo ad affiancare la DBR.

Gli adesivi sono belli ma sono un po' rovinati
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
stavo pensando di mettere la lefty al mio merlin al posto della sid wc..qualcuno ha pareri in merito a lefty su telaio titanico?

grazie.simone



Fallo!

Io lo feci su di un XLM e mi ci sono trovato alla grande.
La rigidità e la precisone della Lefty (che o si odia o si ama) unita alla morbidezza del titanio ti da un biciclettino confortevole e preciso al tempo stesso.
Per la cronaca: tenuta 3 anni in questa configurazione e mai avuto problemi di sorta
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
il MARY della on-one (c'è stata un'eruzione vulcanica di mezzo e i tempi delle spedizioni si sono allungati). La bici è diventata ancora più comoda, la full la usavo già poco, mi sa che ora non la uso più per fare i miei soliti percorsi!
(prima avevo un race face next sl in carbonkio), mi sembra che in discesa nelle curve strette con scalini di farle meglio, in maniera più naturale! vi metto qualche foto
ciao ciao

Anche io ci sto pensando ma non mi decido a staccarmi dal Next (anche perchè dovrei prendere un attacco manubrio diverso per angolo e lunghezza).
A livello di guida (aggressiva) non ti senti un po' troppo su di una "bici della nonna" ?(con tutto il rispetto per le nonne)

Spero di essere stato chiaro, io non faccio gare di XC ma mi piace andare bello deciso e quel manubrio (ho provato il Carnegie's) mi sembra "strano". Ovviamente l'ho provato per un giretto da 15min e mai per un paio di uscite.

Nessun rimpianto per aver abbandonato il Next?
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Anche io ci sto pensando ma non mi decido a staccarmi dal Next (anche perchè dovrei prendere un attacco manubrio diverso per angolo e lunghezza).
A livello di guida (aggressiva) non ti senti un po' troppo su di una "bici della nonna" ?(con tutto il rispetto per le nonne)

Spero di essere stato chiaro, io non faccio gare di XC ma mi piace andare bello deciso e quel manubrio (ho provato il Carnegie's) mi sembra "strano". Ovviamente l'ho provato per un giretto da 15min e mai per un paio di uscite.

Nessun rimpianto per aver abbandonato il Next?

Allora, esteticamente rende di più a vederlo dal vivo, dalla foto non è granchè bello.
Appena ci sali sopra ti sembra di pedalare una bici da passeggio, questo è vero, ma alla lunga ti rendi conto che effettivamente il polso è in una posizione più naturale, di riposo. Io prima di prendere questo volevo prendere un jeff jones usato, ma questo ti avvicina molto le mani al corpo. Il mary va prima in avanti e poi si curva indietro.
Forse più che il manubrio della nonna sembra di avere la posizione dei mezzi manubri della moto da strada.
Come confort credevo di perdere parecchio rispetto al next, invece mi sono ricreduto, non è rigido come un manubrio dritto in al.
ononemary-399-75.jpg
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Si può montare all'ingiù? Potrebbe essere una buona idea per abbassare l'anteriore di una 29er

Mi sembra di si, ci avevo pensato anche io, se ti interessa faccio due prove e ti posto le foto!


Sbaglio o devi inserire la foto di un'altra pupa?

Arrivata ieri sera! fantastica, era il mio sogno parecchi anni fa! La bici della Furtado, di Grewal, Zadrobilek e della Daucourt! La foto l'ho fatta appena tirata fuori dallo scatolone in cortile, è venuta malissimo al buio con il cel (non avevo altro), appena riesco ne farò sicuramente di migliori da postare.
 

Allegati

  • 13052010558.jpg
    13052010558.jpg
    58,7 KB · Visite: 54

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
L'hai rubata a quel prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-)

Ma il reggi è al contrario?

Si si, lo avevano montato al contrario, adesso la smonto e lo raddrizzo

Fai anche 1 foto alla guarnitura che voglio vedere se è la white by sugino o la white by white

te lo dico io senza foto e quella by sugino, tutta ossidata, ci devo dare una bella lucidata!

Per la forcella, dovrò tirarla giù e smontarla perchè ora è letteralmente inchiodata!
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Eccola qui! Ieri sono andato a comprare il telaio e poi ho spostato tutto dal mio Oetzi Carbon (che sto vendendo se a qualcuno interessasse...) e l'ho montato sulla nuova Everest. Che dite?
 

Allegati

  • vista sx.jpg
    vista sx.jpg
    54,9 KB · Visite: 49
  • vista dx.jpg
    vista dx.jpg
    56,4 KB · Visite: 53
  • dietro.jpg
    dietro.jpg
    56,7 KB · Visite: 27
  • everest.jpg
    everest.jpg
    42 KB · Visite: 21
  • nome.jpg
    nome.jpg
    18,2 KB · Visite: 23

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Eccola qui! Ieri sono andato a comprare il telaio e poi ho spostato tutto dal mio Oetzi Carbon (che sto vendendo se a qualcuno interessasse...) e l'ho montato sulla nuova Everest. Che dite?
E adesso un po' alla volta la farai diventare un superbike!!! Meno male che non ci hai montato il secondo portaborraccia, sennò te lo confiscavo...

Complimenti e benvenuto nel club dei Titanisti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo