Le Vostre Bici In Titanio Qui

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
un abbinamento Obed '95 rock shox ROCKSHOX DART 3 80 MM o ROCKSHOX DART 2 100 MM è fattibile???

nel 95' le bici erano progettate per escursioni di circa 63, ma con un pochino in più tipo 80 non dovresti avere problemi (per problemi intendo che in salita ripida non riesci a controllare pienamente la bici e la ruota ant tende a impennarsi), se da 80 togli il sag ci sei vicino......
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
nel 95' le bici erano progettate per escursioni di circa 63, ma con un pochino in più tipo 80 non dovresti avere problemi (per problemi intendo che in salita ripida non riesci a controllare pienamente la bici e la ruota ant tende a impennarsi), se da 80 togli il sag ci sei vicino......

Non sono d'accordo sul fatto che le bici del '95 fossero fatte per forcelle da 63 mm., perchè io all'epoca avevo una Marzocchi da 45 mm. , ma, a parte questo, posso confermare che la bici rimane guidabile anche con una forcella più lunga, perchè adesso ho una Sid da 100 mm. su un telaio progettato per 63 mm.

Il fatto è che le "vecchie" bici erano molto più caricate sull'anteriore rispetto ad ora.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Non sono d'accordo sul fatto che le bici del '95 fossero fatte per forcelle da 63 mm., perchè io all'epoca avevo una Marzocchi da 45 mm. , ma, a parte questo, posso confermare che la bici rimane guidabile anche con una forcella più lunga, perchè adesso ho una Sid da 100 mm. su un telaio progettato per 63 mm.

Il fatto è che le "vecchie" bici erano molto più caricate sull'anteriore rispetto ad ora.

Hai ragione ho controllato bene il catalogo litespeed del 95 e sulla OBED montavano una rock shox quadra o mag 21 con escursione da 46 a 60 (con kit)o-o
ciao ciao
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
yes, ho contattato il raprresentante della litespeed mandandogli foto e numero seriale e mi ha confermato che è una Obed del 95.

comunque ho trovato una Rock shox SID usata a 85€che ne dite conviene prendere forcelle usate?

Almeno che sia stata usata pochissimo da qualcuno che conosci direi di no :

1 ) steli usurati;

2 ) alluminio stressato
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Visto che mi è tornata la voglia di titanio, ho aggiornato la mia nevi
Forcella, freno disco ant., manopole il cerchio anteriore è provvisorio appena viene pronta la ruota con il mozzo hope per disco la monto
è veramente un gran mezzo, la consiglio vivamente
un grosso saluto
 

Allegati

  • Foto0236.jpg
    Foto0236.jpg
    58 KB · Visite: 102
  • Foto0238.jpg
    Foto0238.jpg
    56,5 KB · Visite: 64

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
Visto che mi è tornata la voglia di titanio, ho aggiornato la mia nevi
Forcella, freno disco ant., manopole il cerchio anteriore è provvisorio appena viene pronta la ruota con il mozzo hope per disco la monto
è veramente un gran mezzo, la consiglio vivamente
un grosso saluto

La bici è molto bella, e la guarnitura stupenda... anche dopo tanti anni....ma io sono di parte :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo