Le Vostre Bici In Titanio Qui

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Sticazzi, la prima bici ha un manubrio jeff jones inb ti... raffinatissimo. CMQ con la rigida ann0o scorso ho corso la maremma bike.... e avevo la yeti vintage in alluminio! Ho finito molto indietro solo perché ho perso 20 minuti ad aggiustare la catena del mio amico


Se ti piace Jeff Jones :

JJ-DH.jpg



JJ-DH2.jpg



A me non piace per nulla, preferisco un telaio con i classici tubi dritti.

In ogni caso è sempre un bel passaggio con una full-rigida anche se 29er in titanio, e tra l'altro pure singlespeed ... ... :-|
 

9kili

Biker novus
22/2/06
30
0
0
Bassano Romano
Visita sito
ciao
sono un biker titanizzato e indovinate con chè.

dato che mi interessa l'argomento della forka in titanio e non conosco bene l'argomento, sapete dirmi qualche marca e o sito in materia.
grazie
 

9kili

Biker novus
22/2/06
30
0
0
Bassano Romano
Visita sito
Forke? Sibex, Paduano, Crisp, kockmo - pace ne ha una in titanio e carbonio. Poi litespeed (però ora non le fanno più). Kona e Poggipolini ne facevano nei primi anni 90.
Poi ditte cinesi.

In carbonio neanche se mi legano.
Belle la Crisp e la Paduano ma $$$?
per le cinesi stesso discorso del carbonio, se sono in discesa soprattutto
in gara non voglio avere pensieri strani in testa. Il mezzo deve essere OK.
Ho gia passato un brutto momento con un telaio in Al, fortuna che ero in salita.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Mica solo le grafiche ... ha una linea completamente diversa da tutte le altre. Mi verrebbe voglia di prender una 29" solo per poter mointare quella forka.
Scusate per l'OT ... ora la mollo lì.
Saluti

Una 29er in titanio con la forka Niner è da WONDER BIKE ! :sbavon:

Peccato che Niner abbiano "accantonato" il progetto del telaio in Ti ... però so che presto arriverà un altro "oggetto" in titanio visto il quale ... forse diventa difficile pretendere di più: SEVEN 729 ! :sbavon::sbavon::sbavon:
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Mauro... Mauro... tu mi tenti assai.Certo che oltre alla Sola,sola soletta,ci starebbe piu'che bene una 729 in sala ai fianchi del divano.....

Sei un emerito viziato.. ;-) Hai un parco bici che farebbe svenire chiunque, ti manca solo una 729!


Aspettate almeno di vederla...

Sono arrivate proprio ieri la numero 1 e la numero 2: una 18 e una 19 (la 729 è disponibile purtroppo in solo dieci misure) ;-)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
PECCATO:entrambe fuori misura x me,aspetta che mi rivedo cavallo e... sono solo 1.70,fuori sella da centro a fine sella 71 cm

VERO.

Una è 617 mm di toptube, l'altra è 610.

Direi che siamo intorno al metro e 80 e il metro e 84 la 19 e il metro e 76 e il metro e ottanta l'altra, in funzione del rapporto tra busto e arti.

Dato che le 29er hanno una geometria piuttosto differente dalle 26 diciamo che grossomodo vanno parificate a telai con top tube più corti di 20-25 millimetri.
In parole povere prendendo le misure per una ipotetica 29er se si vuole una bici performante si deve andare su un top tube più lungo di 20-25 mm e accorciare l'attacco manubrio della stessa misura per restare 'lunghi' uguali.
Ci sono un bel pò di altre finezze per fare una 29er davvero veloce che ancora pochi sanno, ma non è questa la sede per approfondire le Big Wheel. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo