Le vostre Bianchi Nitron 29

LorenzoMtb2021

Biker novus
29/3/21
13
0
0
21
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
In cerca di bici nuova
Ciao ragazzi, ma secondo voi proporre a un rivenditore di vendermi la nitron 9.4 a 1500€ è chiedere troppo?
Perché è pur vero che le bici vanno a ruba, ma i tempi di attesa sono lunghi e un 10% mi sembra abbastanza leale chiederlo...
Grazie in anticipo per la risposta
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Ciao,
la 9.4 / 2021 so che di listino è a 1750 €. che tranquillamente va a finire sulle 1600 €..
Anche 1580 €..
Oltre non saprei, ma ti auguro di riuscirci.
 

LorenzoMtb2021

Biker novus
29/3/21
13
0
0
21
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
In cerca di bici nuova
Ciao,
la 9.4 / 2021 so che di listino è a 1750 €. che tranquillamente va a finire sulle 1600 €..
Anche 1580 €..
Oltre non saprei, ma ti auguro di riuscirci.
Va bene, spero davvero anche io perché cmq i tempi d'attesa sono molto lunghi... E un minimo anche i negozianti (che si stanno facendo le "budella d'oro") potrebbero venire incontro ai clienti...
Grazie mille per la risposta
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Va bene, spero davvero anche io perché cmq i tempi d'attesa sono molto lunghi... E un minimo anche i negozianti (che si stanno facendo le "budella d'oro") potrebbero venire incontro ai clienti...
Grazie mille per la risposta
Guarda ti dico soltanto che da agosto 2020 fino ad ottobre 2020 sono stato quasi ogni giorno a fare ricerca per sopperire alla questione disponibilità.
Poi, confrontandomi telefonicamente (un negoziante), mi fece capire che acquistare attraverso la disponibilità, via sito web, era difficilissimo perché già avevano una lista di prenotazioni che arrivava all'anno nuovo (gennaio/febbraio 2021!).
Condivisi questa avventura con un altro utente di questo stesso topic, dove alla fine riuscimmo a realizzare entrambi nello stesso periodo.
Praticamente, un giorno, telefonicamente riuscii a trovare la disponibilità e soprattutto la taglia.
Se prima di questa pandemia mi avessero soltanto accennato quanto poteva essere difficile acquistare una bicicletta, ti giuro che non gli avrei mai creduto.
In realtà, poi, mi fu anche spiegato che il problema non sono mai stati i telai Bianchi, bensì alcuni componenti tipo alcune parti della nuova trasmissione Deore 12v di Shimano che è andata letteralmente in affanno dal punto di vista produttivo.
Questo è quanto mi spiegarono.
Poi potrei essere smentito, ma ti posso assicurare che trovai la bicicletta per assoluto fattore C. :-)
 

LorenzoMtb2021

Biker novus
29/3/21
13
0
0
21
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
In cerca di bici nuova
Si ormai anche io ho perso la speranza di vedere una qualsiasi bici... Perché oltre
Guarda ti dico soltanto che da agosto 2020 fino ad ottobre 2020 sono stato quasi ogni giorno a fare ricerca per sopperire alla questione disponibilità.
Poi, confrontandomi telefonicamente (un negoziante), mi fece capire che acquistare attraverso la disponibilità, via sito web, era difficilissimo perché già avevano una lista di prenotazioni che arrivava all'anno nuovo (gennaio/febbraio 2021!).
Condivisi questa avventura con un altro utente di questo stesso topic, dove alla fine riuscimmo a realizzare entrambi nello stesso periodo.
Praticamente, un giorno, telefonicamente riuscii a trovare la disponibilità e soprattutto la taglia.
Se prima di questa pandemia mi avessero soltanto accennato quanto poteva essere difficile acquistare una bicicletta, ti giuro che non gli avrei mai creduto.
In realtà, poi, mi fu anche spiegato che il problema non sono mai stati i telai Bianchi, bensì alcuni componenti tipo alcune parti della nuova trasmissione Deore 12v di Shimano che è andata letteralmente in affanno dal punto di vista produttivo.
Questo è quanto mi spiegarono.
Poi potrei essere smentito, ma ti posso assicurare che trovai la bicicletta per assoluto fattore C. :-)
Si hai pienamente ragione
Anche io ho girato praticamente tutti i negozi della mia città, nella speranza di trovare qualche bici bianchi o Scott, ma nulla tutto esaurito...
L'unica soluzione che mi hanno proposto è stata quella di prenotarla; chiaramente i tempi sono molto lunghi e la bici si compra un po' a occhi chiusi sulla fiducia del marchio (non potendola vedere)...
Spero domani di riuscire a contrattare proprio su questi aspetti con il rivenditore, perché capisco che questa situazione sia molto complicata anche per loro, però devono anche capire un po' il cliente che non può pagare tutto il prezzo intero...
Grazie ancora
 

LorenzoMtb2021

Biker novus
29/3/21
13
0
0
21
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
In cerca di bici nuova
Ciao, io l'ho presa a Novembre 2020 a 1570 euro..
Ciao grazie per la risposta!
Questo fatto mi fa pensare che ad aprile 2021 (cioè adesso), essendo anche un modello presente sul mercato da di più, mi possano fare pagare 1500 euro, come fecero praticamente con te a novembre... Che oltretutto una novità essendo dell'anno dopo...
Detto ciò, hai dovuto aspettare molto perché ti arrivasse?
Grazie
 

usava147

Biker novus
22/2/21
11
0
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
NSR 26
Io ho trovato un negozio che mi propone la 9.4 a 1600 e la 9.3 a 1700 euro. Vale i 100 euro in più la 9.3? Oppure vado di 9.4? tempi 15/20gg per averla. Sono in ordine.
 

usava147

Biker novus
22/2/21
11
0
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
NSR 26
Taglia ...secondo il negoziante dovrei essere tra S e M. Io sarei per la M, anche perché la S mi sembra corta salendoci sopra. Ma é anche vero che sono abituato alla bici da corsa.
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Per la taglia devi vedere Te, partendo da cavallo+altezza.
Per i prezzi tra 9.4 e 9.3, a mio parere sono in linea.
Anch'io ebbi questi stessi valori (versione/prezzo), poi optai per la 9.4....
 

cridemichele

Biker popularis
14/12/20
80
7
0
50
terni
Visita sito
Bike
bianchi nitron 9.4 xt/deore
Ciao grazie per la risposta!
Questo fatto mi fa pensare che ad aprile 2021 (cioè adesso), essendo anche un modello presente sul mercato da di più, mi possano fare pagare 1500 euro, come fecero praticamente con te a novembre... Che oltretutto una novità essendo dell'anno dopo...
Detto ciò, hai dovuto aspettare molto perché ti arrivasse?
Grazie
no era disponibile in negozio
 

Classifica mensile dislivello positivo