Le vostre Bianchi Nitron 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Io fossi in te valuterei la 9.2 con forcella ra sid e gruppo shimano xt/slx 12v. O non vuoi proprio rinunciare a sram?

Sulla forcella mi starebbe bene pure la sid. Ho letto che è uscita dopo la Fox, anche se non ho potuto capire se ci siano delle sostanziali differenze.
Per quanto riguarda la trasmissione preferirei restare su SRAM.
 

loccibike

Biker novus
7/9/14
1
1
0
Visita sito
ciao a tutti. ieri ho acquistato la Nitron 9.3 montata xt/slx , arriverà a fine Giugno e sono estremamente curioso di provarla
( anche se prevedo modifiche di alleggerimento di alcuni particolari) .
mi sapreste dire quanto pesa in realtà, perché avendo fatto delle ricerche in internet ho visto che la componentistica tra la 9.1.2.3. sono un pò
differenti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
ciao a tutti. ieri ho acquistato la Nitron 9.3 montata xt/slx , arriverà a fine Giugno e sono estremamente curioso di provarla
( anche se prevedo modifiche di alleggerimento di alcuni particolari) .
mi sapreste dire quanto pesa in realtà, perché avendo fatto delle ricerche in internet ho visto che la componentistica tra la 9.1.2.3. sono un pò
differenti

Ottimo. Tienici aggiornati sugli sviluppi ;-)
 

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
Da quello che so il telaio è uguale per tutte, le differenze le trovi sulla methanol che ha 3 diversi tipi di carbonio, il primo è normale ma comunque superiore alla nitron il secondo è la vecchia versione con il countervail ed il terzo è la cv rs che è il countervail aggiornato.
Ciao quale sarebbe il primo e secondo tipo di Methanol?
 

zeccaman

Biker novus
30/4/20
11
5
0
43
piombino
Visita sito
Bike
specialized carve expert 2016
Ciao
Ho preso la 9.2 arriva fine giugno inizio luglio ho visto molte bici nell’ultimo periodo e sinceramente per quello che cercavo io mi sembra quella più adatta a me! Sono fiducioso
 
  • Mi piace
Reactions: nicklitt

Ferdinando 78

Biker novus
13/7/20
13
5
0
46
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.3 2020
buona sera a tutti e soprattutto piacere di conoscervi.... il 27 giugno ho ordinato anche io la nitron 9.3, dovrebbe arrivare settimana prossima! Colore bianco/grigio.... provengo da una bottecchia linea molto entry.... ora ho optato per questa!! Spero di trovarmi bene, per i possessori.... chiedo... ma che ne pensate.... pensavo ad un upgrade, oltre ai pedali flat xt che già sono in possesso, di prendere il kit freno xt8100 ho visto che sulle 120 euro circa si riesce a prendere (sia anteriore che posteriore)....
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Buongiorno,
qualcuno saprebbe dirmi le caratteristiche della Nitron 2021, se vi sarà una 2021 effettiva, oppure rimarrà tale e quale a quella degli ultimi 2 anni?
Thank.
 

Ferdinando 78

Biker novus
13/7/20
13
5
0
46
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.3 2020
buona sera, arrivata anche la mia ormai da un mesetto..... 9.3! Avrò fatto circa 150km in 4 uscite circa, a mio parere una bella bici, ho sostituito i copertoni con dei maxxisis rekon race da 2.25 e devo dire che mi trovo bene! ho sostituito anche i pedali con degli shimano xt che ero già in possesso, ed ora stavo cercando un reggi sella telescopico... qualcuno di voi lo ha già montato?
 

Ferdinando 78

Biker novus
13/7/20
13
5
0
46
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.3 2020
qualcuno ha sostituito la sella? Ho provato una san marco shortfit open fit, modello dynamic credendo che fosse più comoda ma nulla da fare... ora stavo pensando ad una prologo dimension 143 ndr, o ad una san marco Shortfit Supercomfort Dynamic, che ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo