Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Potrei fare un allestimento park con Domain ( che già ho) e un ammo a molla dietro..peró lo smonta-rimonta non mi convince, complice il cambio di SS da fare ogni volta..

Oppure:
Lyric - usata -
Ammo ad aria con piggy ( da valutare peró il costo..) - usato -
Trasmissione zee 1x10 con una guarnitura leggera( quest ultima usata!)

Diciamo che potrei mettere in budget circa 700-800 euro..

Guarda, secondo me per un utilizzo park dovresti prima di tutto mettere una forca più lunga di modo da aprire l'angolo di sterzo...

Magari qualcosa con almeno un 36 di steli.

Come ammortizzatore magari stai sull aria e prendere qualcosa che regolazione alte e basse velocità di modo da poter gestire al meglio l'ammortizzatore. ..magari qualcosa che piggy back e un po grosso per evitare surriscaldamento durante le discese...

La guarnitura sinceramente non la vedo una spesa utile...tanto si scende pure con la doppia...

I cerchi li ho trovati abbastanza robusti.

Se hai le gomme originali, assolutamente mettere qualcosa di adatto tipo muddy mary o minion dhf.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Forse mi sono spiegato male..domain più ammo a molla per bikepark, oppure l altro "setup" che ho messo come "definitivo".
Le ruote ho su le Red Zone, quelle originali le ho massacrate causa forature etc..

Gomme DHF davanti e RockRazor dietro. Prima avevo Dhea e Butcer. Poi ho gomma da fango per l inverno
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Forse mi sono spiegato male..domain più ammo a molla per bikepark, oppure l altro "setup" che ho messo come "definitivo".
Le ruote ho su le Red Zone, quelle originali le ho massacrate causa forature etc..

Gomme DHF davanti e RockRazor dietro. Prima avevo Dhea e Butcer. Poi ho gomma da fango per l inverno


Ok..ma la domian da quanto è di escursione?

Riguardo l'ammortizzatore ti dico ad aria perché hanno detto la stessa cosa cosa me..un ammortizzatore a molla implica un setting con la giusta molla per il tuo peso...è molto meno customizzabile. ...

Ma la domian perché non la tieni su fissa? Troppo peso?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ok..ma la domian da quanto è di escursione?

Riguardo l'ammortizzatore ti dico ad aria perché hanno detto la stessa cosa cosa me..un ammortizzatore a molla implica un setting con la giusta molla per il tuo peso...è molto meno customizzabile. ...

Ma la domian perché non la tieni su fissa? Troppo peso?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

La Domain fa da 160 a 180, ora è settata a 170. Sì per via del peso..è bella massiccia, troppo per la mia condizione fisica attuale..

Sul discorso molla hai ragione, peró per un uso Bikepark una volta trovata la molla giusta poi non lo tocchi più..

Poi hai più pesato la er1? In confronto alla rose com è di peso e pedalabilità?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La er1 come era messa prima era 15kg senza pedali...la rose non l ho ancora pesata ma con il mio allestimento la danno per 15 senza pedali...ma la forca è una 180 con steli da 35, l'ammortizzatore è il triplo come dimensione, e come telaio mi pare addirittura più grande e lungo...infatti la er1 è un bel tocco più corta....

La domian dovrebbe essere una simil totem meno raffinata se non sbaglio...

Certo che se la metti a 180 per il park, si apre di brutto l'angolo di sterzo...ma saresti 20mm fuori standard come escursione (dico 20 perché faccio il paragone alla er2 che monta di serie una 160 e il telaio è lo stesso)...bisogna vedere se regge. ..ma non penso ci siano grossi problemi...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mcec

Biker novus
22/9/14
12
0
0
Visita sito
Buona sera a tutti,
Mi intrometto perchè siete esperti di full.
Io voglio acquistare la mia prima mtb ed ho deciso di orientarmi su una rockrider 9.1 nuova ma mi è capitata l'occasione di una 9.2 modello 2009 (quella verde) in ottime condizioni.
Non voglio farne una questione di prezzo (anche se con l'usato sarei alla metà) ma vorrei un vostro consiglio per capire la differenza qualitativa dei due modelli e se vale la pena scegliere la 9.2 .
Grazie.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Buona sera a tutti,
Mi intrometto perchè siete esperti di full.
Io voglio acquistare la mia prima mtb ed ho deciso di orientarmi su una rockrider 9.1 nuova ma mi è capitata l'occasione di una 9.2 modello 2009 (quella verde) in ottime condizioni.
Non voglio farne una questione di prezzo (anche se con l'usato sarei alla metà) ma vorrei un vostro consiglio per capire la differenza qualitativa dei due modelli e se vale la pena scegliere la 9.2 .
Grazie.

In genere la differenza tra 9.1 e 9.2 è data dell'allestimento. ..la 9.2 è montata meglio...ma devi vedere cosa monta la 9.2 del 2009 rispetto alla 9.1 nuova...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mcec

Biker novus
22/9/14
12
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta ma ho chiesto un vostro consiglio perchè non sono in grado di valutare la differenza; la descrizione dei vari allestimenti, per me che sono un profano, equivale ad un semplice codice.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Grazie per la risposta ma ho chiesto un vostro consiglio perchè non sono in grado di valutare la differenza; la descrizione dei vari allestimenti, per me che sono un profano, equivale ad un semplice codice.

A riuscire a trovare la descrizione completa della 9.2 del 2009 sarebbe più semplice ....

A naso cmq ti direi la 9.1 nuova...sai, in 5 anni i componenti della 9.1 magari un gradino sotto, si sono anche evoluti e non mi stupirei se fossero più validi dei modelli superiori ma dell'anno 2009

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
La Domain fa da 160 a 180, ora è settata a 170. Sì per via del peso..è bella massiccia, troppo per la mia condizione fisica attuale..

Sul discorso molla hai ragione, peró per un uso Bikepark una volta trovata la molla giusta poi non lo tocchi più..

Poi hai più pesato la er1? In confronto alla rose com è di peso e pedalabilità?

Ciao Alberto... ti ricordi? Sono Giamma, quello con la Kona, siamo andati insieme sul sange. Oggi sono stato da Gio per una sistemata alla sektor, secondo me se trovi una buona offerta su una liryck e su un ammo più robusto tiri avanti ancora un bel po con la ER1. L'altro giorno ho ne ho vista una a 190 euro ma mi sa che è sparita. Tra l'altro la sektor la rivendi in 5 secondi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma un ammortizzatore più corposo cosa potrebbe essere?

Ci starebbe bene un vivid air che è bello in sostanza ma non ci siamo con le misure...

Mettendo una forca da 180 o 170, di quanto si riuscirebbe ad aprire lo sterzo?

Io per le 2 discese che ho fatto con la er1, il grosso "ma" l'ho trovato proprio nell'angolo di sterzo e nella limitata corsa ammortizzatore in relazione al mio peso ovviamente. ..

Poi la bici filava bene....nulla da dire...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao Alberto... ti ricordi? Sono Giamma, quello con la Kona, siamo andati insieme sul sange. Oggi sono stato da Gio per una sistemata alla sektor, secondo me se trovi una buona offerta su una liryck e su un ammo più robusto tiri avanti ancora un bel po con la ER1. L'altro giorno ho ne ho vista una a 190 euro ma mi sa che è sparita. Tra l'altro la sektor la rivendi in 5 secondi.

Ah, perché qualche volta non mi invitate a fare qualche discesa giusto per imparare un po da tutti..Visto che non sono un manico...

Qualcuno di voi gira con la compagna/moglie/amica?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ah, perché qualche volta non mi invitate a fare qualche discesa giusto per imparare un po da tutti..Visto che non sono un manico...

Qualcuno di voi gira con la compagna/moglie/amica?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciao Ale, adesso che le giornate si accorciano è probabile che frequenterò un po' il Canto al mattino quando lavoro di pomeriggio, se hai Facebook trovi alcuni di noi sul gruppo mtb excursion milano, di solito scriviamo lì quando uno si muove.
Al San Genesio non vai mai? E' un buon posto per testare la biga nuova
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao Ale, adesso che le giornate si accorciano è probabile che frequenterò un po' il Canto al mattino quando lavoro di pomeriggio, se hai Facebook trovi alcuni di noi sul gruppo mtb excursion milano, di solito scriviamo lì quando uno si muove.
Al San Genesio non vai mai? E' un buon posto per testare la biga nuova

Ciao...Al sange sono andato una volta ma la salita da s.m ohe (o come si scrive)ci ha ucciso....cmq bello il posto...merita sicuramente un nuovo giro...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Sisi certo che mi ricordo! Si sono d accordo con te..upgrade qua e là e mi tengo la mia bici! Il problema sta nel fatto che la sektor è da 1,5" quindi non penso sia facilissima da vendere

ma solo se gli upgrade non ti costano troppo,nel senso che con la cifra da te preventivata qualche post fa io,ovviamente dando dentro pure la er1 ,ci ho fatto uscir fuori,per mio fratello più piccolo, un nomad 2012 montato con xfusion vengeance,dhx5,freni elixir 5,gruppo slx e ruote deemax un pò vecchiotte...certo ho avuto la fortuna che il sivende mi ha ritirato la RR...fermo restando ovviamente la validità della RR che ho avuto,prima di passarla al fratello,per qualche mese e maltrattata per bene...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io spezzò una lancia a favore della er1...mi sono sempre trovato bene....cambiata solo dopo aver fatto una giornata in park...è stata proprio una cosa di getto....infatti ho preferito puntare su qualcosa devoto alla discesa e cmq pedalabile....con calma ovviamente.

Ma francamente non ho mai avuto problemi con la er1...anche perché cmq rimane in casa...e tra qualche mese la vorrei riprovare per vedere se noterò differenze rispetto alla nuova...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Io spezzò una lancia a favore della er1...mi sono sempre trovato bene....cambiata solo dopo aver fatto una giornata in park...è stata proprio una cosa di getto....infatti ho preferito puntare su qualcosa devoto alla discesa e cmq pedalabile....con calma ovviamente.

Ma francamente non ho mai avuto problemi con la er1...anche perché cmq rimane in casa...e tra qualche mese la vorrei riprovare per vedere se noterò differenze rispetto alla nuova...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

abbi fede che le troverai... :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo