Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Devo dire che non lho ancora provata. ..a occhio cmq la er1 è un bel pezzo più corta...quindi a regola la rr dovrebbe essere più agile nel lento tecnico...l'altra invece più stabile in velocità. ..o sbaglio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

no,io mi riferisco proprio alle sensazioni diverse che ti trasmetterà la nuova bici...
io ad esempio la R1 la trovavo abbastanza facile,soprattutto sul brutto infatti quando sono passato alla specy enduro,sembrerà strano ma è così,mi sono trovato un pò istranito... però quello che a me proprio non piaceva della er1 era lA guidabilità,l'ho capito solo dopo aver cambiato bici...

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Ciao a tutti, svuotando la cantina ho ritrovato la mia prima mtb seria, una 6.3 e mi è venuta la malsana idea di metterla giù da all Mountain(abbastanza spinta) forse ai miei amici non piacerà l'idea che invece di usare il mio frontino da enduro, userò una rockrider per le classiche escursioni(ma tanto li brucio lo stesso :D) ho appena tolto l'ammo posteriore, che verrà cambiato al più presto con uno ad aria da 120mm o 130mm(anche se il 130 non si potrebbe montare)la forca è una domain r da 180mm, da quanto so, si potrebbe abbassare fino a 160mm, Tutti i componenti sono quelli che ho sull'hornet, appena la monterò farò qualche escursione per il sentiero dei faggi(sopra Como) fino ad arrivare alle prove speciali dell'enduro cup Lombardia, poi vi farò sapere come si è comportata la 6.3!!!! Dovrete aspettare verso novembre però, ora ho la clavicola fratturata :D

Allegati

• uploadfromtaptalk1412436126050.jpg
    uploadfromtaptalk1412436126050.jpg
    40,1 KB · Visite: 39

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, per chi era interessato a sapere come va la rose rispetto alla er1...

😱😲😵😨😂😍

Non mi spingo oltre per non andare Ot. ..

Intanto alla er1 serve qualche aggiustatina ..uno stem più corto e un manubrio diverso...

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ragazzi, chi è mai andato al decathlon per farsi centrare la ruota posteriore della propria rockrider? La mia ultimamente è bella decentrata, vorrei sapere se ti spediscono la bici fuori o gli basta portargli solo il cerchione... Sapete inoltre l'ordine di spesa e se usano il tensiometro per le verifiche finali?

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ragazzi, chi è mai andato al decathlon per farsi centrare la ruota posteriore della propria rockrider? La mia ultimamente è bella decentrata, vorrei sapere se ti spediscono la bici fuori o gli basta portargli solo il cerchione... Sapete inoltre l'ordine di spesa e se usano il tensiometro per le verifiche finali?

Lo fanno direttamente in sede, costo 6 €. Per il tensiometro non so dirti ma credo che non lo usino. La mia l avevano centrata bene ma di fatto la centratura è durata 2 uscite ma forse complici le ruote che si smollavano spesso

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
I cerchi che monta la rr si smollano velocemente, un consiglio, dopo la centratura, portatevi con voi un tira raggi, controllate i raggi prima di ogni uscita, tirate solo quello allentato, solitamente basta mezzo giro

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io sinceramente non ho mai avuto problemi di raggi lenti sulla er1... ...mi è capitato di rompere il nipples del raggio che mi è stato cambiato alla deca ...per il resto tutto ok..

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
Io ho (solo dietro perchè davanti mi serviva un cerchio per il pp) un rockrider sport(che è quello che monta la 6.3 e 5.3) sia io che un mio amico che aveva la 5.3 avevamo lo stesso problema, ogni 3x2 i raggi si smollavano, peso che sia un problema di questo cerchio, la er1 mi sa che non li monta

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Io ho (solo dietro perchè davanti mi serviva un cerchio per il pp) un rockrider sport(che è quello che monta la 6.3 e 5.3) sia io che un mio amico che aveva la 5.3 avevamo lo stesso problema, ogni 3x2 i raggi si smollavano, peso che sia un problema di questo cerchio, la er1 mi sa che non li monta

anche io problemi con i cerchi della er1 mai avuti,solo un piccolo bozzo sul canale posteriore che in svariati mesi di maltrattamenti ci può anche stare,a me sono sembrati abbastanza resistenti tutto sommato

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
I cerchi che monta la rr si smollano velocemente, un consiglio, dopo la centratura, portatevi con voi un tira raggi, controllate i raggi prima di ogni uscita, tirate solo quello allentato, solitamente basta mezzo giro

mah, a dire il vero, non mi sembra che si smollino velocemente, dato che io peso a 3 cifre a pieno carico, e con la mia 9.2 ci ho fatto diversi km prima che il posteriore iniziasse ad allentarsi... e dopo averla presa nuova, non avevo fatto neanche fare il normale tagliando gratuito del deca dove tra le varie cose ti ricalibrano il tiraggio dei raggi proprio per il fatto che da nuovi un po' si devono assestare, mentre i miei son rimasti un bel pezzo belli a posto...

Ora, credo che, con pesi importanti come il mio e lungo utilizzo, è normale che il cerchio posteriore soprattutto subisca uno scentramento anche se dopo parecchio tempo...

L'unica mia paura è che se la porto al deca e la centrano alla "cavolo" senza tensiometro, poi dopo con il mio peso sia sempre li a doverla ricalibrare e che magari mi partano pure dei raggi...

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
posto anche qui la mia "nuova" bici...finalmente!

Allegati

• 20141006_151927.jpg
    20141006_151927.jpg
    57,3 KB · Visite: 45
  • 20141006_151528.jpg
    20141006_151528.jpg
    59,6 KB · Visite: 32
  • 20141006_151628.jpg
    20141006_151628.jpg
    59,7 KB · Visite: 32

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In arrivo qualche upgrade, o meglio, aggiustamenti per la er1...

Siccome la mia compagna è sensibilmente più piccola di me, abbiamo preso:

Manubrio 750 rise 15 color fuxia shock sixpack
Attacco manubrio truvativ holzfeller 50mm nero
Collarino reggisella fuxia shock sixpack
Manopole lock on fuxia shock lizard skins
Pedali flat shimano saint
A breve reggisella telescopico ks eten 100mm

Inoltre vuole munirsi di bomboletta plasti dip e fare fuxia anche cerchi e bash...almeno se non viene bene si tira via senza problemi...

Più avanti prendere sempre dello stesso colore le guaine cambio della jagwire.

Insomma...I primi 2 articoli sono si per aggiustare la posizione...il resto è tutto per estetica...molto lady bike...

Una cosa che mi piacerebbe davvero cambiare è il cambio dietro che è uno shimano xt shadow con uno shadow plus....sulla mia funziona perfettamente e il Tendicatena risulta praticamente inutile...non si sente un solo rumore di catena in discesa....

Solo che c'è solo x 10v e cambiare comando cambio, catena e cassetta viene fuori troppo...

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
Visto che la er1 non è più in produzione sapete se più avanti ci sarà un modello nuovo da enduro

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Visto che la er1 non è più in produzione sapete se più avanti ci sarà un modello nuovo da enduro

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Dubito fortemente o cmq per il momento....la deca si è data la zappa sui piedi facendo fuori i modelli più interessanti.....er1 er2 le 2 Fr.
Aveva anche un modello da dh ma mai visto....

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Dubito fortemente o cmq per il momento....la deca si è data la zappa sui piedi facendo fuori i modelli più interessanti.....er1 er2 le 2 Fr.
Aveva anche un modello da dh ma mai visto....

il problema è che la bici di deca ha come target il biker che sta appena cominciando e difficilmente chi ha appena cominciato ad andare in bici si orienta su bighe così specifiche tipo ad esempio er1 o la drowp...

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
il problema è che la bici di deca ha come target il biker che sta appena cominciando e difficilmente chi ha appena cominciato ad andare in bici si orienta su bighe così specifiche tipo ad esempio er1 o la drowp...

Beh, cmq non è male trovare un mezzo am competitivo a prezzo onesto....Secondo me la er1 è stata una bella scoperta....facendo un confronto con la nuova, la trovo molto più permissiva e facile da gestire...permette molto anche se non si sa quel che si sta facendo...con la nuova ho notato che se la lasci andare, lei va davvero di brutto...ma devi essere ben cosciente di quello che stai facendo...

Ragazzi, avrei un quesito .

Per impostare il sag della forcella, basta stare seduti in sella in posizione di pedalata?

Perché ho provato a regolarlo sulla er1 per la mia compagna ma :

O affondata troppo durante la discese e le frenate
O era troppo dura...

Per l'ammortizzatore no problem perché basta sedersi e alzare i piedi da terra...

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Beh, cmq non è male trovare un mezzo am competitivo a prezzo onesto....Secondo me la er1 è stata una bella scoperta....facendo un confronto con la nuova, la trovo molto più permissiva e facile da gestire...permette molto anche se non si sa quel che si sta facendo...con la nuova ho notato che se la lasci andare, lei va davvero di brutto...ma devi essere ben cosciente di quello che stai facendo...

Ragazzi, avrei un quesito .

Per impostare il sag della forcella, basta stare seduti in sella in posizione di pedalata?

Perché ho provato a regolarlo sulla er1 per la mia compagna ma :

O affondata troppo durante la discese e le frenate
O era troppo dura...

Per l'ammortizzatore no problem perché basta sedersi e alzare i piedi da terra...

ma sicuramente,per quello che costava da nuova,in offerta,era veramente ottima ma purtroppo chi comincia a spendere cifre più alte guarda altrove...

per il sag,sia forca che ammo,mantienile in equilibrio la bici in modo che lei possa assumere la classica posizione da discesa e misuri l'abbassamento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo