Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, alla fine ho deciso di rinunciare a mettere l'ammortizzatore a molla sulla er1 per la mia compagna...troppo sbattimento per trovare il giusto sag mediante molla adeguata al peso...

Vedo adesso di prendere due boccole eccentriche per aprire un po l'angolo di sterzo...sempre ammesso che si noti una differenza...se no ci si tiene in tasca pure le 30 euro...

Intanto mi sa che anche il n4a della er1 andrà sul mercatino perché ha una posizione bassa troppo alta per lei...e in discesa non si sente sicura...per capirci, vuole la sella stile dh....quindi mi sa che si andrà su un idraulico da 100mm di modo da poterlo inserire completamente nel telaio...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi, alla fine ho deciso di rinunciare a mettere l'ammortizzatore a molla sulla er1 per la mia compagna...troppo sbattimento per trovare il giusto sag mediante molla adeguata al peso...

Vedo adesso di prendere due boccole eccentriche per aprire un po l'angolo di sterzo...sempre ammesso che si noti una differenza...se no ci si tiene in tasca pure le 30 euro...

Intanto mi sa che anche il n4a della er1 andrà sul mercatino perché ha una posizione bassa troppo alta per lei...e in discesa non si sente sicura...per capirci, vuole la sella stile dh....quindi mi sa che si andrà su un idraulico da 100mm di modo da poterlo inserire completamente nel telaio...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ma la rose è arrivata?
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Cavolo...io sono su domenica....fammi un favore...controlla quando fanno la chiusura...se magari la spostano oppure no...in teoria dovrebbe essere questo fine settimana...

Qualche video della er1?

Come va?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si, in teoria questo..ti faccio sapere!

Video forse ho la possibilità di farli domani! Per andare va benissimo, in crisi solo sulle 2 nere ( complice il pilota ehehe); quella della coppa del mondo l'ho fatta tutta sano e salvo, mentre "Wide Sheep" mi sono stampato su un albero dopo il ripido impestato ahaha
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Guarda, io essendo la prima volta in bp, ho fatto la blu e la nuova...quella che dalla partenza devi imboccare sulla sinistra...molto bella e scorrevole...la nera non l ho nemmeno presa in considerazione visto che non me la sentivo e poi avevo con me la compagna dietro in biga...la giornata l ho fatta con la specialized status...il giorno dopo ha provato con la er1 e ho notato da subito alcune cose...meno piantata a terra...quindi meno stabile.

Non mi ha dato la stesso feeling e sicurezza a passare sopra tutto...del tipo schiacciasassi. ..complice sicuramente l'angolo di sterzo nettamente più chiuso...

Il posteriore lo sentivo bene...forse un pochino pigro...il vero problema era la corsa del carro. ..teoppo corta per fare salti anche piccoli...il fine corsa era sempre dietro l'angolo. ..ho dovuto gonfiare più del dovuto, ma il sag non era più ok ovviamente...bici nervosetta sullo scassato del bosco...diciamo quando esci dalla blu e ti dirigi verso il north shore...

Complice sicuramente il peso...non piuma...probabilmente la mia compagna con i suoi 58kg in assetto discesa non si sarebbe mai posta il problema...cmq pensavo peggio....

C'è anche da dire che la forcella lavorava da schifo...infatti ho fatto fare la revisione e mi hanno trovato di tutto...poco olio...quello che c'era era quasi acqua. ..o ring rotto e addirittura dell'acqua dei Foderi. ..sembrava di andare con una forca a elastomeri. ..adesso ha un bell'effetto burro. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, problema con la er1...si e rovinato il filetto dell attacco ammortizzatore pompa....in sostanza go ultimi 2 giri di filettatura non fanno più avvitare la pompa...quindi ammortizzatore inutilizzabile. ...per fortuna la valvola si smonta e si può sostituire...solo che non so se è uguale a uno di altra marca o no...di xfusion non trovo nulla...su crc ho trovato quelli della manitou. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi, problema con la er1...si e rovinato il filetto dell attacco ammortizzatore pompa....in sostanza go ultimi 2 giri di filettatura non fanno più avvitare la pompa...quindi ammortizzatore inutilizzabile. ...per fortuna la valvola si smonta e si può sostituire...solo che non so se è uguale a uno di altra marca o no...di xfusion non trovo nulla...su crc ho trovato quelli della manitou. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ma non è una semplice schrader?

qualcosa del genere?
http://www.bikesuspension.com/index...n-valvola-aria-per-ammotizzatori-2007-14.html
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ecco qua. ..

jyqu6ezy.jpg
u2u4yra4.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Spettacolo!

Facci sapere come va!

PS: Mottolino chiuso..se ne riparla l'anno prossimo

Si visto...ieri ero su ma a piedi...peccato davvero.....magari provo spiazzi a ottobre giusto per vedere com'è. ..mercoledì prendo casco e mascherina...mi mancherebbe la pettorina ma per adesso la noleggio visto che non so ancora cosa prendere....allora, la ER1 com'è andata?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Si visto...ieri ero su ma a piedi...peccato davvero.....magari provo spiazzi a ottobre giusto per vedere com'è. ..mercoledì prendo casco e mascherina...mi mancherebbe la pettorina ma per adesso la noleggio visto che non so ancora cosa prendere....allora, la ER1 com'è andata?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Spiazzi merita! Unica pecca la seggiovia, monoposto e dannatamente lenta!

Pettorina io non la uso per il momento..

ER1 benone, i freni hanno accusato un po' le discese tutte d'un fiato, devo imparare a frenare meno e di più! Ho fatto due video, appena riesco a caricarli ( dannato youtube ) posto link!

Fammi sapere se vai a Gromo, magari ci si becca!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Spiazzi merita! Unica pecca la seggiovia, monoposto e dannatamente lenta!

Pettorina io non la uso per il momento..

ER1 benone, i freni hanno accusato un po' le discese tutte d'un fiato, devo imparare a frenare meno e di più! Ho fatto due video, appena riesco a caricarli ( dannato youtube ) posto link!

Fammi sapere se vai a Gromo, magari ci si becca!

Volentieri per spiazzi...io conto di andare su dal secondo w.e. In poi....mi frena un po il non avere il paraschiena sinceramente...

Per la seggiovia invece....spero che il gancio abbia una protezione per non rovinare i cerchi....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Si, in effetti è una cosa allucinante...sopratutto la geometria...ho provato provato a fare una pedalata veloce e sembra molto una biga da park...per fortuna posso abbassare la forca a 140....L'ammortizzatore è enorme...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

così,tanto per,visto quanto è fermo il vivid in pedalata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo