Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
un pedale non può allentarsi mentre pedali, come detti prima da Luca le filettature dei pedali sono fatte appositamente per stringere mentre pedali (perdonami il gioco di parole)... l'unica cosa potrebbe essere che era fissato male, che non era avvitato fino in fondo e allora il pochissimo gioco che c'è tra il filo e la filettatura ha fatto si che ti si rovinasse.

Cmq se un pedale è fissato bene fino in fondo mentre pedali non ti si può smollare

o-o

Non so che pensare... So solo che ormai il danno è fatto e devo capire che differenza c'è tra una guarnitura doppia nativa e una tripla doppiata... Visto che c'è l slx sia in versione tripla,che cmq poi andrei a trasformare, sia in versione doppia con bash..
 

nevermind_85

Biker tremendus
Non so che pensare... So solo che ormai il danno è fatto e devo capire che differenza c'è tra una guarnitura doppia nativa e una tripla doppiata... Visto che c'è l slx sia in versione tripla,che cmq poi andrei a trasformare, sia in versione doppia con bash..

Ma non hai un meccanico qualsiasi vicino a casa per provare a chiedergli se prova a vedere se il filetto è ancora sistemabile e magari sistemarlo?

o-o
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Mal che va la nuova guarnitura te la fai montare al Deca, così la prox volta ti si svita pure quella oltre ai pedali :loll:

Scherzi a parte, è lontano da te? Io proverei comunque... magari gli dici che i pedali nuovi te li montarono loro, tanto che vuoi che si ricordino :rosik:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Purtroppo io vivo in un posto dove ci sono sì negozi, ma che trattano solo le loro cose che vendono...

una filettatura lì te la può fare un qualsiasi meccanico (anche di auto) o un tornitore....non per forza devi andare in un negozio di bici...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
una filettatura lì te la può fare un qualsiasi meccanico (anche di auto) o un tornitore....non per forza devi andare in un negozio di bici...

Una filettatura nuova vuol dire asportare materiale... Quindi la nuova non andrebbe più bene con quella del pedale..

Cmq forse ho risolto in questo modo:

Ho usato un vecchio pedale e ripassato la filettatura avvitandolo sulla pedivella...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Insomma per il momento hai risolto Ale?

In ogni caso, ad esempio quando il sivende ha sistemato le mie di filettature, è riuscito a riprenderle senza asportare nulla, perchè gli avevo detto di non far nulla se poi rischiavo di non poter montare altri pedali...

Ma considera che se mi si ristaccano, vado di garanzia.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Insomma per il momento hai risolto Ale?

In ogni caso, ad esempio quando il sivende ha sistemato le mie di filettature, è riuscito a riprenderle senza asportare nulla, perchè gli avevo detto di non far nulla se poi rischiavo di non poter montare altri pedali...

Ma considera che se mi si ristaccano, vado di garanzia.

Pare di aver risolto anche se dentro, la filettatura un po è intaccata... Cmq quando serro completamente il pedale, non ha gioco..

Il mio dubbio è un altro invece:sulla pedivella, dove c'e innesto per il pedale, c'è una sorta di scanalatura.. Un alloggiamento che sembra fatto per poggiare una rondella... E qui il mio dubbio:

Le rondelle vanno interposte tra pedali e pedivelle?
Perche sui pedali di serie che ho tolto, c erano delle rondelle solo che pensavo fossero dei pedali... Quindi non mi sono curato di rimetterle..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Su questo non saprei dirti, ora non sono a casa ma non mi pare di aver rondelle tra pedali e pedivelle... vabè che la mia è pure diversa (non so se c'entri), ma aspettiamo qualcuno che ne dia la certezza.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Io posso farti sapere appena rientro a casa per quello che riguarda la mia, ma sono quasi sicuro che non ce ne siano... fa prima qualcuno con una Truvativ a guardare e riportare
 

82MTB

Biker serius
Pare di aver risolto anche se dentro, la filettatura un po è intaccata... Cmq quando serro completamente il pedale, non ha gioco..

Il mio dubbio è un altro invece:sulla pedivella, dove c'e innesto per il pedale, c'è una sorta di scanalatura.. Un alloggiamento che sembra fatto per poggiare una rondella... E qui il mio dubbio:

Le rondelle vanno interposte tra pedali e pedivelle?
Perche sui pedali di serie che ho tolto, c erano delle rondelle solo che pensavo fossero dei pedali... Quindi non mi sono curato di rimetterle..


Io le ho lasciate le rondelle quando ho cambiato i pedali e messo i flat. Non ho avuto nessun problema di giochi o pedali persi per strada da allora.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
A questo punto sorge a me il dubbio: Che al Deca, sulla mia, non abbiano messo le rondelle nel montare i pedali?

C'è da impazzire, miseria porca.
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
se il pedale va a battuta all'interno dell'incavo o appoggia BENE al'esterno puoi anche lasciare senza rondella ma se il fianco del pedale non va nell'incasso meglio metterla di sicuro
 

iiilvalenz

Biker novus
8/4/13
3
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi.. è da un annetto che giro con la mia Rockrider 6.3 (modello vecchio) e da neofita mi trovo molto bene :D
Mi hanno regalato dei freni idraulici e non vedo l'ora di installarli ma per farlo devo mettere un cambio nuovo.... qualcuno ha dei consigli da darmi su cosa acquistare?? al prezzo piu basso possibile...grazie
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
Ciao ragazzi.. è da un annetto che giro con la mia Rockrider 6.3 (modello vecchio) e da neofita mi trovo molto bene :D
Mi hanno regalato dei freni idraulici e non vedo l'ora di installarli ma per farlo devo mettere un cambio nuovo.... qualcuno ha dei consigli da darmi su cosa acquistare?? al prezzo piu basso possibile...grazie

come cambio intendi solo i comandi? se vuoi spendere poco a avere dei buoni controlli deore!...sono fissato con shimano però....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo