• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, una domanda:

Sul manubrio, come posizionate le leve del cambio?

Perché non so se è corretto, ma non riesco ad impugnare le manopole a mano chiusa... In pratica appoggio il palmo e pollice sta sempre sulla leva di salita marcia...

È così oppure i comandi cambio devono stare più distaccati?
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Io prima quando avevo i freni tektro, mettevo le leve freno più all'interno e poi leve cambio. Poiché io freno con l'indice e le leve degli tektro erano molto lunghe quindi dovevo allontanarle dalle manopole. Poi ho preso gli xt che hanno leve molto corte e studiate per frenare con un solo dito. Quindi le ho spostate più vicino alle manopole. Più interne quindi le manopole cambio.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
È ora di cambiare la RR 9.2 del 2011.
Il mio problema è che non ho idea di cosa posso chiedere.
Vi elenco le modifiche apportate.
Gruppo XT completo ( guarnitura doppi 38/26 manettini deragliatore cambio post. Catena e pacco pignoni 11/36 )
Cerchi Mavic tubeless
Disco ant. da 203
Reggisella telescopico (meccanico)
Cambio cuscinetti eseguito in febbraio.

Bici in buone condizioni con normali segni di utilizzo.

Cosa faccio ?

In arrivo la Scrambler S6
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, il qr della ruota quanto deve essere stretto?

Perché ad esempio, io dietro ho un qr con perno da 10...ho notato che per chiuderlo, il carro dietro flette all interno nel momento del serraggio... Ma è normale la cosa?

Ovviamente a qr allentato, il carro è più largo
 

tumi

Biker serius
12/8/11
122
0
0
Caponago
Visita sito

Ciao ho anch'io una 9.1 del 2010 (comprata a Sett. 2011 x 699euro da Deca).
Mi chiedevo che vantaggi hai avuto dopo il cambio dell'ammo.
Anch'io vorrei fare questo upgrade, e' da un po' che ci sto' pensando ma da quello che ho capito per via del sistema NEUF non si avverte una cosi' grossa differenza.
Quindi, chi meglio di te puo' consigliarmi........

Grazie 1000 Tumi
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ciao
Iniziamo col dire che il neuf è un sistema efficiente e valido per chi deve pedalare, ma molto pigro e imbizzarrito per chi poi deve anche scendere. Per far si che l'ammortizzatore non faccia l'effetto bobbing, devi gonfiarlo a una certa pressione. Però in discesa poi è molto duro e da parecchio fastidio. Per non parlare dell'assenza di regolazione rebound nella versione 2011 che ho io.

Con l'rp2 ho migliorato in discesa perché avendo il propedal, lo posso sgonfiare ancora più, rendendolo morbido e aiutando mi in discesa. Poi il rebound migliora la pigrizia nel ritorno che aveva l'x fusion originale. A me sembra che scenda giù molto più fluido di prima. Mentre in salita con propedal e neuf non bobba mai. Neanche se pedalo in piedi! E ho impostato la pressione basandomi sul sag. Quindi da seduto l'ammortizzatore scende di 1.5 cm quindi.
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito

ho notato anche io la stessa cosa e non so mai quanto serrarlo
cerco comunque di non lasciarlo troppo libero perchè ho paura che in discesa possa aprirsi e....
 

82MTB

Biker serius

Interessante, anche a me interessa cambiare l'ammo e metterne uno col propedal. E' vero che aumento di peso perchè mi trovo con un neuf sostanzialmente ridondante, ma quando spingo in piedi con neuf in salita mi passa la voglia...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Interessante, anche a me interessa cambiare l'ammo e metterne uno col propedal. E' vero che aumento di peso perchè mi trovo con un neuf sostanzialmente ridondante, ma quando spingo in piedi con neuf in salita mi passa la voglia...

In che senso, col blocco attivo e con tutto il neuf in salita ti bobba comunque?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi vi ricordate che avevo rotto il blocco forca?

Bene me lo stanno passando in garanzia, o così ho capito.

Dovrebbero arrivarne due modelli diversi tra un paio di giorni al Deca e dovrò scegliere, un Milo (suppongo quello montato sulla Manitou R7) ed un Rock Shox (credo quello che montano la recon della 8.1 ed altre RS).

Se effettivamente sono proprio quelli delle foto, secondo voi che faccio? Il primo sembrerebbe più comodo da azionare.
 

Allegati

  • FORK6001_3.jpg
    26 KB · Visite: 7
  • Rock_Shox_-_PopLoc.jpg
    14,7 KB · Visite: 6

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Il Manitou sembra costruito meglio a vedere dalle foto... Però io forse prenderei l originale RS...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non mi ha mai convinto l'RS che vedo montato nella 8.1, che dovrebbe essere quello in foto... Li vedrò di persona e decido, ma mi sa che vado per il Milo, vedremo quando arrivano se sono proprio quei due e se me li fanno testare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo