• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Tranquilli amici, per il momento non ci penso proprio a sostituirla

Ho trovato esattamente quello che cercavo con la mia 9.2, so che la frase di Ale era ironica ed ho aggiunto le mie considerazioni, sono certo che la ER1 è una bella biga ed altrettanto pedalabile ma per me sarebbe inutile o per meglio dire sprecata.

Inoltre neanch'io ancora ho una gamba degna di tale appellativo, e l'asfalto durante le uscite purtroppo mi tocca sempre.

Però anche volendo farsi una passeggiata o allenamento su strada non è pesante e soprattutto bloccando le sospensioni si viaggia tranquilli e con una buona media

Di certo non tornerei mai sotto i 130mm, e praticamente è l'escursione adatta a tutti i sentieri in cui mi sono imbattuto fino ad oggi, quindi se dovessi salire valuterei una 140 per i passaggi più al "limite" e cercando di rimanere su quel peso, ma sempre rientrando sulla categoria Trail/Am che è quello che faccio.

Del resto ancora è presto, mi godo la mia 9.2, poi solo il futuro, i percorsi e gli utilizzi potranno dire su cosa mi orienterò e dove mi porteranno la testa ed il portafoglio, che al momento è sempre in lacrime

 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti...
io sarei interessato a una er1 usata. prima però devo vedere cosa fare della mia attuale 9.1 versione 2011 uppgradata.
mi ci trovo benone e infatti regge tutti i percorsi enduro a cui la spingo. però non è proprio adatta al tipo di approccio che io intendo farle fare! infatti mi servirebbe più corsa!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Hai ragione, ma chi ti dice che con la er1 non pedali bene o cmq uguale ad una 9.2?

Non farti ingannare dalla grande escursione di forcella e carro....

E cmq io non stavo consigliando nulla... La mia frase riferita ad Hotwheel era una battuta...

Ok scusami, avevo frainteso allora...

 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Ciao Rigers.

Che taglia?

La 9.1 sul mercatino e ad un prezzo corretto non credo che sarebbe difficile da piazzare, valutando di lasciarle gli Upgrade o meno.

Per te si che una ER1 farebbe giusto al caso
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
taglia m
la mia 9.1 ha forca fox float da 140mm
ammo fox rp2, freni xt 2013 con dischi alligator arancio 203/180
bash al posto della terza corona e tendicatena
gommata maxxis minion dhf 2.35 davanti e high roller 2.35 dietro
manubrio 75 cm e attacco manubrio da 50mm, sella canondale leggera
poi tante migliorie estetiche con inserti arancioni...
insomma ci ho lasciato un sacco di soldi sopra... tanto che non so quanto ci possa tirar fuori vendendo in gruppo.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Alla faccia degli Up, complimenti... certo è difficile non perderci molto, il modo migliore è quello di vendere, secondo me, almeno le parti più costose separatamente.

Per la bici, giusto qualche post fa [MENTION=127338]BrokenboneS[/MENTION] ci ha comunicato di voler vendere la sua ER1... potresti sentirlo
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito

come detto da Hotwheel io la sto vendendo,nel caso ti interessa sentiamoci in pm
cmq la bici è davvero tanta roba e per il momento mi ha permesso di tenere il passo(in discesa...) di compagni di uscite con più esperienza e con bighe molto più blasonate della RR(leggasi dal valore doppio o triplo) e avreste dovuto vedere le loro facce quando gli dicevo che tutto sommato la mia era una "modestissima" rockrider
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
ma se volessi latticizzare senza mezza camera,è possibile farlo sul cerchio della er1 visto che ha la valvola grande? e in tal caso si trovano le valvole tubeless o si possono utilizzare quelle delle macchine moto scooter ecc ecc?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ma se volessi latticizzare senza mezza camera,è possibile farlo sul cerchio della er1 visto che ha la valvola grande? e in tal caso si trovano le valvole tubeless o si possono utilizzare quelle delle macchine moto scooter ecc ecc?

Io settimana scorsa ho latticizzato due gamme schwalbe sui cerchi originali usando nastro giallo e valvole coniche... Come lattice ho usato il Joe no flat.... Tutto ok.
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Io settimana scorsa ho latticizzato due gamme schwalbe sui cerchi originali usando nastro giallo e valvole coniche... Come lattice ho usato il Joe no flat.... Tutto ok.

perdonami,cosa intendi per valvole coniche?
io vorrei mettere le valvole grandi in modo da poter fare accuratamente la pressione con il mio manometro (quello che sgonfia solo) moto,secondo te è possibile utilizzzarle oppure il foro sul cerchio è piccolo e le suddette non ci stanno?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Le valvole coniche sono delle presta con base conica in gomma e si adattano al foro grande.

Da quanto ne so, il metodo con nastro si fa con le presta... Non so se esistono valvole shrader apposite per latticizzare...
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Le valvole coniche sono delle presta con base conica in gomma e si adattano al foro grande.

Da quanto ne so, il metodo con nastro si fa con le presta... Non so se esistono valvole shrader apposite per latticizzare...

userei le tubeless delle macchine-moto
ora non mi resta che capire se si possano utilizzare sul cerchio mtb,altrimenti prendo anche io le coniche e la pressione la misuro col culometro
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
la valvola in se è la stessa,solo devo vedere se la base dei tenuta c'entra nel foro del cerchio



in tal caso credo sia una cosa fattibilissima

Il fatto è che la presta la puoi fissare al cerchio con la sua ghiera... Questa come la fissi?

Rischi di farla entrare nel cerchio appena appoggi la pistole per gonfiare la gomma... E cmq non avrebbe tenuta con la conseguenza di perdite d aria... Le ho avute io con la presta: perdeva dal foro del cerchio finché non ho messo il lattice... Figurati quella..
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito

si fissa a pressione,perciò c'è quel rigonfiamento nella parte inferiore
devo solo vedere se c'entra oppure il foro è piccolo
se nun se po fà metterò anche io quelle coniche
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
OT
Arrivo oggi con una triste notizia: Un altro ciclista ci ha lasciato.

Era un signore di 51 anni del Priolese, si trovava nella Statale 193 per Catania ed è stato travolto da un'auto mentre si apprestava ad uno svincolo...

La cosa più assurda è che conosco la ragazza che l'ha investito... per fortuna non siamo proprio amici, non vorrei trovarmici dentro nè direttamente nè indirettamente in certe situazioni.

Appena ho ulteriori info le comunico alla redazione, intanto condoglianze alla sua famiglia e scusate se l'ho riportato qui, possibilmente c'è qualcuno della zona a cui poteva interessare.
FINE OT
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito

brutta storia
mi unisco a te nel fare le condoglianze ai familiari
fa sempre brutto sentire certe cose,nel nostreo gruppo un ragazzo è stato investito da un camion e dopo quasi una settimana di prognosi riservata è ancora in ospedale in convalescenza (da circa un mese)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
2 fotine in real time...

Oggi giretto di poco conto... Precedenza alla motogp
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1367766374977.jpg
    62,9 KB · Visite: 29
  • uploadfromtaptalk1367766383651.jpg
    63 KB · Visite: 28
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo