Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Potresti provare un 8cm...

Considera cmq che queste regolazioni non sono mai a botta sicura... Nel senso che si va un Po a tentativi...
Ma come mai vuoi alzare la seduta?

Hai provato a spostare un Po avanti la sella?

mi trovo un pelo steso e basso, ogni tanto mi viene da stendere le dita sul manubrio per recuperare qualche cm quando nei piani voglio rifiatare qualche secondo.

si la sella l ho spostata un po avanti..ma cmq trovo sempre il manubrio un po basso e quindi cmq tendo a stendermi...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
mi trovo un pelo steso e basso, ogni tanto mi viene da stendere le dita sul manubrio per recuperare qualche cm quando nei piani voglio rifiatare qualche secondo.

si la sella l ho spostata un po avanti..ma cmq trovo sempre il manubrio un po basso e quindi cmq tendo a stendermi...

Non è che la bici è troppo grande?
Che taglia è?
Quanto misuri come altezza e cavallo?

È giusto per capire dove sta il problema...

Cmq già con uno stem piu corto, vai a migliorare...

Però appunto dipende da quanto sei lungo sul manubrio..
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Non è che la bici è troppo grande?
Che taglia è?
Quanto misuri come altezza e cavallo?

È giusto per capire dove sta il problema...

Cmq già con uno stem piu corto, vai a migliorare...

Però appunto dipende da quanto sei lungo sul manubrio..

sono alto 1,84 ho un cavallo misurato con approssimazione di circa 87 cm+ cm- la sella risulta quasi pari o un filo piu alta del manubrio e la 9.1 è taglia XL
considera anche che cmq faccio uscite anche di 2 ore consegutive senza soste alcune,e non riscontro problemi di rilievo, è solo che la trovo un pò piu stancante.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sono alto 1,84 ho un cavallo misurato con approssimazione di circa 87 cm+ cm- la sella risulta quasi pari o un filo piu alta del manubrio e la 9.1 è taglia XL
considera anche che cmq faccio uscite anche di 2 ore consegutive senza soste alcune,e non riscontro problemi di rilievo, è solo che la trovo un pò piu stancante.

A parer mio te sei da l... Non xl.. Come anche da tabelle deca.

A dimostrazione è il poco fuoridella che hai... Hai detto di averlo quasi in linea con il manubrio..

Cmq, visto che non puoi cambiarla, io comincerei da uno stem piu corto... Prova un 8 o un 7 e vedi come va... In caso ti servisse ancora, puoi agire anche di risentirti del manubrio, ma già passare a 8 o 7 di stem, qualcosa fa..
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
A parer mio te sei da l... Non xl.. Come anche da tabelle deca.

A dimostrazione è il poco fuoridella che hai... Hai detto di averlo quasi in linea con il manubrio..

Cmq, visto che non puoi cambiarla, io comincerei da uno stem piu corto... Prova un 8 o un 7 e vedi come va... In caso ti servisse ancora, puoi agire anche di risentirti del manubrio, ma già passare a 8 o 7 di stem, qualcosa fa..

ok allora andrò di stem piu corto,dovrebbe bastare dato che problemoni non me ne dà neanche adesso..
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: Hai avuto modo di testare le nuove scarpe?

Io mi trovo stupendamente con la 9.2 tranne appunto che per le gomme, le Toro.

Mi spiego meglio: scorrevoli sia su asfalto che fuori, e resistentissime: Ad oggi (tocca ferro) non ho forato nemmeno dove la probabilità era praticamente scontata.

Però sono davvero troppo strette, meno di molte 2.0... su sconnesso, pietraie, fango, umido etc, mettono in difficoltà.

Cerco dunque un buon compromesso, io metterei volentieri le 2.35 ma non vorrei fossero troppo pesanti e penalizzanti su asfalto che, per forza di cose, mi trovo a fare nei tragitti di passaggio in fuoristrada e negli allenamenti di gamba.

Mi andrebbe bene anche una via di mezzo senza però spendere troppo, si accettano consigli.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: Hai avuto modo di testare le nuove scarpe?

Io mi trovo stupendamente con la 9.2 tranne appunto che per le gomme, le Toro.

Mi spiego meglio: scorrevoli sia su asfalto che fuori, e resistentissime: Ad oggi (tocca ferro) non ho forato nemmeno dove la probabilità era praticamente scontata.

Però sono davvero troppo strette, meno di molte 2.0... su sconnesso, pietraie, fango, umido etc, mettono in difficoltà.

Cerco dunque un buon compromesso, io metterei volentieri le 2.35 ma non vorrei fossero troppo pesanti e penalizzanti su asfalto che, per forza di cose, mi trovo a fare nei tragitti di passaggio in fuoristrada e negli allenamenti di gamba.

Mi andrebbe bene anche una via di mezzo senza però spendere troppo, si accettano consigli.

Ho scritto nel topic gomme da am
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Dò un'occhiata.

Invece volevo chiederti anche come ti stai trovando col reggisella. Quello è ancora più importante delle gomme.

Come spesa quello che hai preso tu sarebbe il più conveniente, ma molti mi hanno consigliato di stare alla larga da quelli a molla perchè creano problemi e funzionano male.

Ora, naturalmente mi fido più del parere di un possessore che delle classiche voci (possibilmente infondate) di turno.

Cosa puoi dirmi a riguardo? Magari appena hai tempo e voglia posti un bel video dei tuoi :i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dò un'occhiata.

Invece volevo chiederti anche come ti stai trovando col reggisella. Quello è ancora più importante delle gomme.

Come spesa quello che hai preso tu sarebbe il più conveniente, ma molti mi hanno consigliato di stare alla larga da quelli a molla perchè creano problemi e funzionano male.

Ora, naturalmente mi fido più del parere di un possessore che delle classiche voci (possibilmente infondate) di turno.

Cosa puoi dirmi a riguardo? Magari appena hai tempo e voglia posti un bel video dei tuoi :i-want-t:

I reggisella che creano più problemi sono quelli con idraulica... Quelli a molla hanno un funzionamento talmente semplice ed elementare che è quasi impossibili avere rogne, tranne forse il problema della rottura cavo comando, cosa che cmq con un paio di euro si cambia... Ma questo vale anche per i comandi del cambio...

In definitiva, io lonreputo un prodotto valido, abbastanza economico ma sopratutto, affidabile...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Era quello che immaginavo, grazie della spiegazione.

Come ti dicevo non do ormai alcun peso a ciò che sento dire, niente vale come una testimonianza reale. Tu ti ci stai trovando bene, ed in effetti per il prezzo non c'è nulla di paragonabile, nè simile.

Cerco qualche info in più a riguardo e quando sarà il momento magari ti chiedo ulteriori aiuti, intanto grazie come sempre.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Era quello che immaginavo, grazie della spiegazione.

Come ti dicevo non do ormai alcun peso a ciò che sento dire, niente vale come una testimonianza reale. Tu ti ci stai trovando bene, ed in effetti per il prezzo non c'è nulla di paragonabile, nè simile.

Cerco qualche info in più a riguardo e quando sarà il momento magari ti chiedo ulteriori aiuti, intanto grazie come sempre.

In tutta onestà.
Il n4a è un telescopico essenziale... Cioè fa quello per cui è stato fatto, senza fronzoli... Fa su e giù... Io stesso mi ero informatori vari ks e company... Sicuramente più fighi come funzionamento... Ma leggendo, ho notato che persone lamentavano problemi di abbadsamenti indesiderati causa cattivo spurgo, valvole che perdevano ecc... Da lì la mia decisione di affidarmi ad un meccanico...sarà un telescopico da cavernicoli, ma fa quel che deve... E senza rogne.... Il che non è poco...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Certo che non è poco, è quel che serve in fin dei conti.

Non mi interessa che sia figo, ma appunto che funzioni... ne sto sentendo il bisogno in maniera troppo evidente.

Appena recupero qualche soldo lo prendo, mi sa che passerà ancora un pò, ma intanto volevo farmi un'idea giusta.

Dovrò solo accertarmi che l'escursione sia sufficiente per il mio fuorisella.

Domanda scontata: Naturalmente per farlo abbassare necessita del peso sopra la sella giusto? Tipo sedia da ufficio va.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Certo che non è poco, è quel che serve in fin dei conti.

Non mi interessa che sia figo, ma appunto che funzioni... ne sto sentendo il bisogno in maniera troppo evidente.

Appena recupero qualche soldo lo prendo, mi sa che passerà ancora un pò, ma intanto volevo farmi un'idea giusta.

Dovrò solo accertarmi che l'escursione sia sufficiente per il mio fuorisella.

Domanda scontata: Naturalmente per farlo abbassare necessita del peso sopra la sella giusto? Tipo sedia da ufficio va.

Si, necessita dell aiuto del popò...
X questo è un reggisella telescopico "primitivo :D
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Quelli idraulici vanno giù soli??

Comunque, se non dovessi pagarmi 831€ di tasse universitarie entro Maggio, avrei già acquistato reggisella, gomme, pedali e protezioni... :azz-se-m:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quelli idraulici vanno giù soli??

Comunque, se non dovessi pagarmi 831€ di tasse universitarie entro Maggio, avrei già acquistato reggisella, gomme, pedali e protezioni... :azz-se-m:

Non è che vanno giù sa soli... Io informandomi, ho letto più problemi di telescopici idraulici e pneumatici rispetto a meccanici... Ma eeovvio... I meccanici sono molto più semplici quindi più affidabili secondo me...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ma se la catena sulle prime 3 4 corone posteriori mi gratta sul bash? Devo mettergli delle rondelle di spessore per allontanarlo 1 o 2 mm dalla corona? Ovviamente più salgo dietro, più dritta sta la catena e quindi il problema sparisce.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Aggiornamento su forcella Rockshock Sektor RL montata su Rockrider 9.2:


dopo alcune ricerche che ho effettuato sembrerebbe che la forca in questione che sulla 9.2 è montata con un'escursione di 130mm, in realtà sia una forca da 150mm limitata con spessori, e quindi se un giorno si sentisse la necessità di avere un'escursione maggiore, la si potrebbe portare a 140mm o anche a 150 mm seguendo la procedura standard per tutte le Rockshock descritta qui:

Come variare la corsa alle forcelle Rockshock...


Clicca sull'immagine per ingrandirla...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cambiato lo stem della 6.5 della morosa perché si sentiva un pò troppo stesa sull anteriore..

L originale è un 80mm con inclinazione di 6 gradi.

Ho preso un truvativ aka da 50mm con 5 gradi di inclinazione.

Ecco qua.

Sta anche molto bene con la colorazione della biga...

Vediamo se cambia qualcosa all atto pratico.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1366188550910.jpg
    uploadfromtaptalk1366188550910.jpg
    57,6 KB · Visite: 18
  • uploadfromtaptalk1366188563489.jpg
    uploadfromtaptalk1366188563489.jpg
    59,5 KB · Visite: 23
  • uploadfromtaptalk1366188573581.jpg
    uploadfromtaptalk1366188573581.jpg
    60,1 KB · Visite: 19

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
In tutta onestà.
Il n4a è un telescopico essenziale... Cioè fa quello per cui è stato fatto, senza fronzoli... Fa su e giù... Io stesso mi ero informatori vari ks e company... Sicuramente più fighi come funzionamento... Ma leggendo, ho notato che persone lamentavano problemi di abbadsamenti indesiderati causa cattivo spurgo, valvole che perdevano ecc... Da lì la mia decisione di affidarmi ad un meccanico...sarà un telescopico da cavernicoli, ma fa quel che deve... E senza rogne.... Il che non è poco...

quoterrimo all'ennesima potenza
il suddetto telescopico lo uso da circa due mesi (sulla stessa bike) ed è sicuramente la spesa più azzeccata fatta per la bici,fa il suo sporco lavoro in maniera ineccepibile,l'unica cosa che NON MI PIACE,se proprio DEVO trovargli un difetto,è il tipo di attacco ai link della sella ma chissene per 100 euri faccio le stesse precise identiche cose di quelli che in compagnia hanno speso almeno il doppio
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
quoterrimo all'ennesima potenza
il suddetto telescopico lo uso da circa due mesi (sulla stessa bike) ed è sicuramente la spesa più azzeccata fatta per la bici,fa il suo sporco lavoro in maniera ineccepibile,l'unica cosa che NON MI PIACE,se proprio DEVO trovargli un difetto,è il tipo di attacco ai link della sella ma chissene per 100 euri faccio le stesse precise identiche cose di quelli che in compagnia hanno speso almeno il doppio

ci sto pensando pure io per la mia 9.2...

e il prezzo e il discorso del:

più semplice meglio è...

è ciò che mi fa pensare sempre più al n4a

l'unica cosa che ancora mi frena è che visto il tubo da 27,2 poi non tenga i miei 110 kg a pieno carico (vestito e zaino pieno)

Qualcuno sa se il produttore lo garantisca fino a un certo peso massimo di portata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo