Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
secondo me si
4 cm in + sono già parecchi...
72 su una am possono essere una larghezza abbondante ma ancora equilibrata
oltre non andrei...
sempre "secondo me..."
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
più allarghi il manubrio e più esasperi alcuni aspetti (é come mettere le gomme larghe e ribassate sull'auto se esageri si esasperano gli aspetti negativi...)
comunque, in my opinion, gli aspetti che si esasperano sono:
difficoltà a passare tra rami e cespugli, più allarghi e più ti incagli...
aumento del braccio di leva (un piccolo movimento viene amplificato e diventa nervosa...)
avanzamento del busto sul baricentro...
allargamento delle braccia (richiede maggior preparazione atletica...)
accorciamento dei cavi comandi(già 4 cm non sono pochi, se i cavi sono giusti non arrivano nella nuova posizione...)
quelli che mi vengono in mente magari ce ne sono altri ...

comunque il concetto é che é sempre un compromesso, devi trovare dove va bene a te
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
più allarghi il manubrio e più esasperi alcuni aspetti (é come mettere le gomme larghe e ribassate sull'auto se esageri si esasperano gli aspetti negativi...)
comunque, in my opinion, gli aspetti che si esasperano sono:
difficoltà a passare tra rami e cespugli, più allarghi e più ti incagli...
aumento del braccio di leva (un piccolo movimento viene amplificato e diventa nervosa...)
avanzamento del busto sul baricentro...
allargamento delle braccia (richiede maggior preparazione atletica...)
accorciamento dei cavi comandi(già 4 cm non sono pochi, se i cavi sono giusti non arrivano nella nuova posizione...)
quelli che mi vengono in mente magari ce ne sono altri ...

comunque il concetto é che é sempre un compromesso, devi trovare dove va bene a te

Cavolo, non ci pensavo a queste cose... Mi sa che forse rimango sul 68 che ho ora... Troppi pro e contro...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sinceramente rimettermi a cercare un telaio e ripetere trafile di spedizioni e resto... Insomma, mi e' passata la voglia. Penso faro' un finanziamento e prendero' appunto un usato da negozio, sul nuovo le scelte son poche con la cifra a disposizione. La piu' papabile e' la Carver drift 120 a 1499 da sportler salvo offerte particolari, senza fretta cerchero'.

Con quella cifra sul mercatino prendi anche delle Stumpjumper FSR Comp, 140 davanti e dietro. Ovviamente non te la fai spedire, salti in macchina e te la vai a prendere.;)

Te lo dico perchè è una gran biga, ed essendo specy credo che tenga anche molto bene il prezzo.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Cavolo, non ci pensavo a queste cose... Mi sa che forse rimango sul 68 che ho ora... Troppi pro e contro...

Ma penso anche io che sia una buona idea, io ho su un 70 mi sembra e sono del parere che non si debba esagerare.

Io fra le altre cose io ho esagerato con il rise (50mm), vedrai che mi toccherà rimettere mano al manubrio, specialmente adesso che lo sto alzando di altri 20mm per "colpa" della nuova forca...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma penso anche io che sia una buona idea, io ho su un 70 mi sembra e sono del parere che non si debba esagerare.

Io fra le altre cose io ho esagerato con il rise (50mm), vedrai che mi toccherà rimettere mano al manubrio, specialmente adesso che lo sto alzando di altri 20mm per "colpa" della nuova forca...

Cavolo, un 50 di rise... È tantissimo... Questo presumo ti faccia stare decisamente rialzato come posizione...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Cavolo, un 50 di rise... È tantissimo... Questo presumo ti faccia stare decisamente rialzato come posizione...

Prima della nuova forca andava bene. Considera che ho uno stem da 60mm ad angolo 0, e considera che allargando il manubrio ti abbassi col busto, per cui la situazione era in equilibrio.

Con la nuova forca da 140, che ovviamente si alza rispetto alla precedente, mi sa che dovrò mettere mano al portafoglio.;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Prima della nuova forca andava bene. Considera che ho uno stem da 60mm ad angolo 0, e considera che allargando il manubrio ti abbassi col busto, per cui la situazione era in equilibrio.

Con la nuova forca da 140, che ovviamente si alza rispetto alla precedente, mi sa che dovrò mettere mano al portafoglio.;)

No io ho deciso, lascio stare.. Tanto mi trovo bene... Non vorrei andare a peggiore
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
come non postare qua la mia ... vecchia, sporca e cattiva :bum-bum-:

image.php


image.php

Ah, il pertus .. e magari scendete dalla valle dei morti? è il sentiero su cui ci alleniamo io e un mio amico, su e giù per ore, spesso e volentieri a caso in mezzo al bosco sulle tracce dei sentierini dei cacciatori!

questa è la mia fino a questa mattina (nel pomeriggio arriva la forca "nuova", poco tempo fa è apparsa pure su questo mercatino perchè il mio amico è scemo ed ha deciso ceh dovevo venderla)

files.php
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Si, le ho montate perchè le avevo già in giro ma non sono il massimo come rigidità e si sente .. diciamo che sono una cosa momentanea, certo però il peso è tutt'altra roba rispetto le originale
 

82MTB

Biker serius
Ah, il pertus .. e magari scendete dalla valle dei morti? è il sentiero su cui ci alleniamo io e un mio amico, su e giù per ore, spesso e volentieri a caso in mezzo al bosco sulle tracce dei sentierini dei cacciatori!

questa è la mia fino a questa mattina (nel pomeriggio arriva la forca "nuova", poco tempo fa è apparsa pure su questo mercatino perchè il mio amico è scemo ed ha deciso ceh dovevo venderla)

Complimenti, che forca ci monti?
 

nevermind_85

Biker tremendus
Stamattina sarei dovuto uscire con gli amici, purtroppo ieri sera quando sono tornato a casa mi son dimenticato di accendere la sveglia e stamattina per "punirmi" ho pulito e fatto un check-up alla bici.

Con l'occasione ho fatto qualche piccola modifica alla mia ER2 attaccandogli dello shelter al posto delle camere d'aria e rimettendogli un tendicatena non temporaneo come quello che avevo costruito io prima.

Devo dire che senza le camere d'aria come protezione mi piace ancora di più, bella pulita e filante.

dsc0287wg.jpg


Un piccolo dettaglio del parafanghino costruito seguendo i consigli del forum e che funziona benissimo

dsc0288df.jpg


E qui invece insieme alla sorellona bella pulita e controllata pure lei

dsc0284vo.jpg


o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Stamattina sarei dovuto uscire con gli amici, purtroppo ieri sera quando sono tornato a casa mi son dimenticato di accendere la sveglia e stamattina per "punirmi" ho pulito e fatto un check-up alla bici.

Con l'occasione ho fatto qualche piccola modifica alla mia ER2 attaccandogli dello shelter al posto delle camere d'aria e rimettendogli un tendicatena non temporaneo come quello che avevo costruito io prima.

Devo dire che senza le camere d'aria come protezione mi piace ancora di più, bella pulita e filante.

dsc0287wg.jpg


Un piccolo dettaglio del parafanghino costruito seguendo i consigli del forum e che funziona benissimo

dsc0288df.jpg


E qui invece insieme alla sorellona bella pulita e controllata pure lei

dsc0284vo.jpg


o-o

Posso chiederti che telescopico usi sulla er2?
Vorrei prenderne uno per la mia er1 ma visto il diametro del reggisella, non so che cercare...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oggi uscita a dir poco schifosa.. Sentieri impraticabili... Uno schifo assurdo..

Inoltre colgo l occasione per chiedere una cosa:

Accuso sempre un problema appena comincio a prendere del fango... In pratica sento sulla guarnitura e sulla trasmissione in generale, dei toc toc che vengono trasmessi alle pedivelle... Infatti lo sento dai piedi...

Appena comincio a pedalare sul pulito, dopo un po, smette...

Possibile che sia lo schifo che si deposita sulla trasmissione a fare questa cosa?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1362325369351.jpg
    uploadfromtaptalk1362325369351.jpg
    65,4 KB · Visite: 21
  • uploadfromtaptalk1362325384030.jpg
    uploadfromtaptalk1362325384030.jpg
    63,1 KB · Visite: 29
  • uploadfromtaptalk1362325396240.jpg
    uploadfromtaptalk1362325396240.jpg
    63,4 KB · Visite: 27
  • uploadfromtaptalk1362325404678.jpg
    uploadfromtaptalk1362325404678.jpg
    65,9 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo