Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
No no sale tranquillamente..

Tieni conto che in quella posizione, spingendo a mano, il cambio sale ancora un po..


image.php
 

eldorado 90

Biker serius
24/3/11
119
0
0
fosdinovo
Visita sito
vi volevo presentare la mi RR 6.3 ultra cattiva presa poco tempo fà e non ancora sfruttata
Vedi l'allegato 166103

Vedi l'allegato 166104

è ancora in fase di realizzazione consigliatemi cosa posso aggiungerci !!!!!!!!!!
ho installato km/l della SIGMA modello BC 906 black edition
pompetta del deca
marsupio sotto sella btwin
para fanghi della topeak fx anteriore e rx posteriore
voi cosa aggiungereste per tuffarvi in incredibili pozzanghere spero che vi piaccia
WP_000079.jpg
WP_000080.jpg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
vi volevo presentare la mi RR 6.3 ultra cattiva presa poco tempo fà e non ancora sfruttata
Vedi l'allegato 166103

Vedi l'allegato 166104

è ancora in fase di realizzazione consigliatemi cosa posso aggiungerci !!!!!!!!!!
ho installato km/l della SIGMA modello BC 906 black edition
pompetta del deca
marsupio sotto sella btwin
para fanghi della topeak fx anteriore e rx posteriore
voi cosa aggiungereste per tuffarvi in incredibili pozzanghere spero che vi piaccia
Vedi l'allegato 166109
Vedi l'allegato 166110

Se le critiche sono accette, ti dico la mia:

I parafanghi non si possono vedere, elimina le gabbiette sui pedali che oltre ad essere brutte, le trovo anche pericolose.

Via ogni genere di catarifrangente.. Via le lucine, al massimo nello zaino e montare se necessario.. Idem per borsello e pompetta.. Non sono amante delle cose appese sul telaio..

La sella è terribilmente bassa...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Concordo in tutto... Magari se necessiti di parafanghi data la stagione, punterei a qualcosa di meno vistoso. Leva soprattutto le gabbiette, non capisco perche' al deca continuino a mettere, sono davvero assassine
 

eldorado 90

Biker serius
24/3/11
119
0
0
fosdinovo
Visita sito
<p>Si i pedali volevo mettere quelli a sgancio rapido ma non gli o mai usati....</p>
<p>Cmq raga a me piace cosi un po' truzza ma volevo chiedervi se esistono delle protezioni per gli ammortizzatori anteriori tipo moto</p>
La sella la tengo bassa perché la bike è una xxl e io sono alto un metro e ottantacinque sse la alzo non tocco più in terra
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
La sella la tengo bassa perché la bike è una xxl e io sono alto un metro e ottantacinque sse la alzo non tocco più in terra

cioè ti sei comprato una bici nuova che è 2 taglie in più della tua?!? :nunsacci: XXL?!?

Io sapevo che il decathlon più di XL non faceva e già questa per te sarebbe grande...

Perchè mai hai fatto una scelta del genere?!? Io se rientri ancora nei 30 gg che ti da il decathlon la riporterei indietro e la cambierei con la taglia giusta...
 

eldorado 90

Biker serius
24/3/11
119
0
0
fosdinovo
Visita sito
Noooo scusa ho sbagliato é xl ci sto da Dio sopra ho provato la misura l ma non ci stavo bene su lo presa perché ne erano rimasti 2 modelli xl a 250 euro e una lo portata a casa
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Noooo scusa ho sbagliato é xl ci sto da Dio sopra ho provato la misura l ma non ci stavo bene su lo presa perché ne erano rimasti 2 modelli xl a 250 euro e una lo portata a casa

anche se il livello della bici è quello che è...a 250 € è quasi regalata ma....ti prego....togli quei parafanghi e quelle luci!

per le gabbiette mi sembra che tu abbia già deciso...
 

eldorado 90

Biker serius
24/3/11
119
0
0
fosdinovo
Visita sito
si le gabbiette saranno le prossime che partono volevo prendere le scarpe con i pedali a sgancio rapido ma non so assolutamente nulla a riguardo non le ho mai usati e magari qualche abito un po tecnico per il fango
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Noooo scusa ho sbagliato é xl ci sto da Dio sopra ho provato la misura l ma non ci stavo bene su lo presa perché ne erano rimasti 2 modelli xl a 250 euro e una lo portata a casa

Da come tieni la sella non sembra la tua taglia se poi dici che alzandola è troppo alta... Comunque visto che te la sei portata a casa con 250 euro e dici di trovartici bene cosi...tutto guadagnato...In salita come ti trovi?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, sono andato alla deca a recuperare gli spessori pinza per quando tolgo la ruota...

Mi spiegate come si inserisce per simulare il disco?

Perché dalla parte più spessa, si usa anche per esempio quando si fa lo spurgo e si tolgono le pastiglie...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1361656804548.jpg
    uploadfromtaptalk1361656804548.jpg
    62 KB · Visite: 9
  • uploadfromtaptalk1361656812617.jpg
    uploadfromtaptalk1361656812617.jpg
    62,1 KB · Visite: 8

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dalla parte piu' fine.

Adesso esempio, la parte più grossa serve per questo lavoro qua

La parte più Fina invece(i due becchi) vanno infilati sempre dal dietro giusto?
Non dalla parte dove entra il disco...

Ma vanno bloccati in qualche modo oppure solo infilati finché nonni incastrano?
Perché ero abituato a gli shimano e entravano tutti dentro fino ad agganciarsi
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1361700270613.jpg
    uploadfromtaptalk1361700270613.jpg
    22,3 KB · Visite: 10

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi
sono un lettore silente del forum da qualche tempo...ottimo topic quindi mi sono convinto a postare la mia 9.1 (che ho preso usata qui sul mercatino) che è praticamente una 9.2, sperando in consigli utili...
allora, ho cambiato:
forka reba race RTL 2008 (presa sul mercatino)
ammo rt3 (io in salita con l'ammo bloccato mi trovo meglio)
ruote custom (prese sul forum) cerchi mavic UST 3.1,mozzi kore,raggi 1.8
cassetta xt 11/34
Geax aka all'anteriore
dischi 180/180
vari particolari in ergal rosso, manopole e reggisella campabros (rossi)
sella della vecchia bici...è di fascia bassissima ma mi trovo bene
in arrivo ho un deragliatore e freni slx, viteria per dischi rossa

la foto è dell'anno scorso, ora la bici è completamente smontata per manutenzione (pulizia approfondita, cambio guaine, montaggio particolari nuovi)
non appena riesco a rimontarla posto foto nuove
 

Allegati

  • 2012-08-07-008.jpg
    2012-08-07-008.jpg
    61,2 KB · Visite: 45

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi
sono un lettore silente del forum da qualche tempo...ottimo topic quindi mi sono convinto a postare la mia 9.1 (che ho preso usata qui sul mercatino) che è praticamente una 9.2, sperando in consigli utili...
allora, ho cambiato:
forka reba race (presa sul mercatino)
ammo rt3 (io in salita con l'ammo bloccato mi trovo meglio)
ruote custom (prese sul forum) cerchi mavic UST 3.1,mozzi kore,raggi 1.8
cassetta xt 11/34
Geax aka all'anteriore
dischi 180/180
vari particolari in ergal rosso
sella della vecchia bici...è di fascia bassissima ma mi trovo bene
in arrivo ho un deragliatore e freni slx, viteria per dischi rossa

la foto è dell'anno scorso, ora la bici è completamente smontata per manutenzione (pulizia approfondita, cambio guaine, montaggio particolari nuovi)
non appena riesco a rimontarla posto foto nuove

Molto bella.. Parlami un po dell ammortizzatore bloccabile...
Con il neuf non ti trovavi?
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
ti dirò che con la pressione giusta in base al sag mi sono trovato bene, non bobba...ma il bobbing è l'effetto dovuto da tiro della catena...quando invece spingi forte sui pedali o ci sono asperità sul terreno il carro si muove (ed è giusto cosi e non si chiama bobbing in teoria ma, se da fastidio da fastidio e basta indipendentemente dal nome)...morale della favola io ho messo il bloccabile perché questo movimento mi dava fastidio ,soprattutto in salita.
con il blocco ho risolto e sta praticamente fermo, sull'asfalto va benissimo, sullo sterrato mi trovo meglio con la leva non sul blocco ma su propedal (che poi sarebbe quello che fa il neuf con l'ammo originale) sinceramente la mia opinione è che se ci vai su asfalto sopratutto in salita il blocco serve, sullo sterrato un pò piu scassato lascio sempre propedal, forse perdi un po di "lavoro" ma il feeling col terreno è migliore....in ogni caso non conosco l'ammo della er1 ma il fusion della 9.1 è proprio base, bobbing o no con questo è un'altra bici(merito anche della reba credo)
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
hai la doppia?bash?c'é fot nel post?cmq ci avevo pensato,anche perché il 44 lo uso solo in discesa su asfalto...ma la cosa x quest'anno era o freni o guarnitura(slx con bush)
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Adesso esempio, la parte più grossa serve per questo lavoro qua

La parte più Fina invece(i due becchi) vanno infilati sempre dal dietro giusto?
Non dalla parte dove entra il disco...

Ma vanno bloccati in qualche modo oppure solo infilati finché nonni incastrano?
Perché ero abituato a gli shimano e entravano tutti dentro fino ad agganciarsi

La parte piu' fine la metti al posto del disco, passando dal sotto della pinza, non dal sopra come in foto.
Quando smonti la ruota, la usi in questo modo (per trasportare la bici ad esempio), se invece cambi le pasticche e stai con la pinza perma per un po allora le metti come hai fatto vedere tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo