• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Eccovi qui la mia RR 9.1 dopo aver montato manopole nuove e attacco manubrio dell ABR da downhill da 45mm al posto di quello originario da 105mm
 

Allegati

  • bike3.jpg
    61,2 KB · Visite: 47
  • bike2.jpg
    60,3 KB · Visite: 31
  • bike.jpg
    59,9 KB · Visite: 32

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito

guarda, io ho ancora l impianto frenante originale, attualmente peso 94kg nudo e a potenza frenante nonostante tutto non mi lamento,se pinzo forte blocco l anteriore, ho intenzionen di passare in futuro ai 180mm davanti solo per un possibile surriscaldamento del disco in caso di lunghe frenate, ma per il momento non ne sento ancora il bisogno, è anche vero che in discesa su sterrato non sono andato di molto sopra i 40km/h. sicuramente gli slx freneranno meglio ma non li ho provati, invece ho potuto testare bene gli Hayes Stroker Trail con disco da 203 mm anteriore e posteriore che monta la RR FR10 che ho usato a Les deux Alpes, e ovviamente è un altra cosa, ma stiamo parlando di freni esagerati per una 9.1 e la sua recon silver.
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Ma perché rosso lo stem? Non hai nessuna altra parte rossa...

sinceramente non mi sono posto il problema

l alternativa era prenderlo nero, ma non mi ispirava per niente, mi sono detto meglio colorato piuttosto che rimetterlo nero!!!

e cmq per i futuri upgrade so già di che colore prendere eventuali componenti. :)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
48
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Grazie del feedback...intanto devo insegnare al fratello a non cuocere i freni (o a non frenare tout-court ma quello manco io ancora l'ho imparato).
Per curiosità, che percorsi ci fai tu? Per carità, non che io e lui ci buttiamo giù per la capra zoppa di finale a tutta eh, ma qualche discesina...
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Percofrsi xc ma anche tratti più impegnativicon discreti passaggi come pendenze ma cmq nn lunghissimi,sará per quello che ancora nn ho sentito la necessità di un 180mm avamti
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito

beh, l'hai provata?
intanto io non ho resistito e l'ho presa, dovrebbe arrivarmi a giorni :)
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
beh, l'hai provata?
intanto io non ho resistito e l'ho presa, dovrebbe arrivarmi a giorni :)

ciao, sì fatto un giro di circa 40 km, prima l'ho regolata col meccanico secondo il mio peso e facendo prove di affondo, mi sono trovato molto bene, ripeto, è stato un giro xc 100% pianura, 80% sterrato e fango, mi sembra copiare molto bene le asperità, non si perde mai una pedalata e quando deve ammortizzare qualche saltino fa bene il suo lavoro.
Quando la blocchi è granitica, non lascia un minimo di gioco, tanto che mi è stato sconsigliato di usarla bloccata in fuoristrada.
Onestamente l'ho usata bloccata solo in caso di asfalto molto liscio, altrimenti sempre sbloccata (in fondo per me una full è comodità di utilizzo), non bobba, se la si guarda si vede che affonda leggermente ma in modo impercettibile sulla pedalata, di base come puoi immaginare nulla di paragonabile con la terrificante molla deca.

Il comando remoto non è furbissimo come costruzione ma una volta montato funziona bene.
Prime impressioni eh, conto di usarla in collina quanto prima ma non penso a breve, forse farai prima ad usarla tu e farti una tua idea.
Ah chiaramente devi trovare o farti fare le boccole apposta, a me le ha fatte fare direttamente il meccanico da un tornitore per risparmiare qualche euro, quindi non ti so dire dove trovarle.

Ah dimenticavo, se hai fatto un uso intensivo della bici preparati a cambiare anche i perni, la mia presa usata li aveva completamente curvi.
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Oddio, guardate questa 6.3,è fantastica...
Ma una domanda, quella forcella non compromette la solidità del telaio e la sicurezza delle saldature?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oddio, guardate questa 6.3,è fantastica...
Ma una domanda, quella forcella non compromette la solidità del telaio e la sicurezza delle saldature?Vedi l'allegato 195584

Solo?.................ed a quanti denti lascera' in terra il biker ?
Sicuramente si sara' detto ...." ma dove vado se non ho la doppia piastra.............." :D)
Si collassera' il Cannotto di sterzo aprendolo in due e si ritrovera' a faccia in terra.......................
ma quello di sicuro sara' un furbo di tre cotte .............().....rimontera' la forca originaria ,aprira' un 3d dove declassifichera' le qualita' costruttive del telaio,citera' la garanzia a vita del decathlon ......e chiedera' la sostituzione e magari anche le spese del dentista..................
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Oddio, guardate questa 6.3,è fantastica...
Ma una domanda, quella forcella non compromette la solidità del telaio e la sicurezza delle saldature?Vedi l'allegato 195584


ma dove sarebbe questa 6.3?!?

Un utente del forum?

sicuro che è il telaio di una 6.3?!?


clicca sull'immagine per ingrandirla...




Se si alzasse così tanto sull'anteriore il telaio della 6.3 credo che la sella non starebbe più nella sua posizione ideale di guida come sembra stia invece stare questa...
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
No, è una 6.3, l'ho presa da una page su facebook che ogni tanto fa concorsi per la rr più bella...
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Secondo me gli parte via il cannotto alla prima uscita [emoji2][emoji2][emoji2]

Detto questo, non posso negare che, dal puro lato estetico della cosa... è semplicemente da sbavo!
Infatti è quello che ho pensato... inizialmente avevo pensato di farlo (ero davvero poco informato riguardo alle geometrie e resto, ma ora la scimmia è passata ahahaha)
Ma se invece trovasse il modo per "aumentare" la forza delle saldature? (Sempre sia possibile, lo chiedo da ignorante in materia)
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Ti rispondo da altrettanto ignorante
Sono convinto che non sia possibile... andare a modificare la struttura del telaio, lavorando sulle saldature, è deleterio per il telaio stesso...
Se vuoi accontentare la tua scimmia :-D monta una forca più performante, ma senza modificare la misura
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Io vorrei montare una forca da 140...
Alla deca mi hanno assicurato che la geometria della 6.5 supporta ub massimo di 140mm e quindi sarei "al limite"...vorrei metterla sia per una questione estetica sia perchè la 120 mi sta un pochino stretta e mi sento un pochino limitato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo